Dopo una lunga pausa estiva eccoci finalmente alle prese con la parte finale del nostro award. Cosa vi aspetta? Diciannove categorie in cui votare (con alcune variazioni rispetto all'elenco originale visto che abbiamo potuto scorporare le opere collettive dalle antologie ed abbiamo dovuto eliminare la sezione artbook per i troppi pochi progetti arrivati) e tanta, troppa indecisione tra chi scegliere. Per agevolarvi il compito (e preservare anche in questo nostro award il clima di competizione pacifica che c'è nel mondo dell'autoproduzione) abbiamo quindi deciso di venirvi incontro lasciando il sondaggio a risposta multipla così che possiate votare anche più di un opera premiando quelle che sono secondo voi le migliori in ogni categoria. Inoltre visto che è passato un po' di tempo dalla presentazione delle opere abbiamo fatto per ogni categoria un recap delle opere partecipanti con un po' di informazioni base e collegamenti (con tanto di pulsanti like e consiglia* per spingere maggiormente le pagine facebook delle opere che considerate più meritevoli) così da permettervi di rinfrescarvi la memoria e recuperare le eventuali opere che vi siete persi durante la nostra lunga rassegna.
 
 
Come fare a votare? Dovete semplicemente essere iscritti al sito. Perchè? Perchè questo ci permette un maggiore controllo sui votanti impedendo gli spiacevoli casi di voto multiplo da parte dei fan più accalorati, tipici dei sondaggi aperti, e garantendo così una votazione più corretta e fedele al vero pensiero del pubblico (e sì, è possibile fare account multipli e votare, ma ce ne accorgiamo e ne eliminiamo il conteggio come già accaduto in passato, per cui per favore visto che questo award vorrebbe essere una festa cerchiamo di rimanere in tale clima e lasciamo a casa di ognuno eventuali slealtà pensando maggiormente a goderci questa sana competizione, grazie). Se siete esterni sappiate che per iscrivervi bastano due secondi (non dovete darci chissà quali dati, ed ora è possibile anche il facile e comodo login da facebook e Google+) e la cosa è un piccolo scotto per una votazione pubblica più affidabile sicura per cui speriamo davvero che possiate comprenderci e partecipare lo stesso alla votazione dando il vostro contributo, vi aspettiamo!

Ed ora ecco di seguito ciò che tutti aspettavate: l'elenco delle singole categorie con cui votare!
 
 

La votazione scade lunedì 24 ottobre a mezzanotte, così da preparare tutto come si deve per la premiazione finale che si terrà a Lucca il 1 Novembre alle 15:00, sala Oratorio San Giuseppe.

*il pulsante consiglia per chi non lo sapesse ha un effetto simile al like, ma occupa uno spazio maggiore sul vostro diario dando maggiore visibilità all'opera che consigliate rispetto al semplice like. Provate a testarlo!

PS2: abbiamo lasciato ogni singola categoria commentabile così se volete spingere un'opera particolare, dire la vostra o commentare liberamente scrivendo "buu iica" in tutte le pagine potete farlo :)

Buon voto!