In quest'ultimo periodo si annunciano seguiti con una frequenza insolita.
Come già successo proprio da poco tempo per One-Punch Man, Rewrite, e forse anche per Masou Gakuen HxH, anche per la serie anime Orange, tratta dal manga di Ichigo Takano, al termine del passaggio in TV viene annunciato un seguito che in questo caso consisterà in un film di animazione che arriverà nei cinema giapponesi il 18 novembre.

Il nuovo film (titolo Orange -Mirai-) sarà affine al manga spinoff in due capitoli , Orange – Suwa Hiroto che si incentra sulle vite di Suwa e Naho a 17 anni nel mondo nel quale in un futuro verranno inviate le lettere, e ripercorrerà la storia dal punto di vista di Suwa, ma racconterà anche delle vicende inedite successive alla conclusione del manga con un copione elaborato dallo stesso Takano.

Di seguito, il teaser trailer del film trasmesso al termine del 13° (doppio) episodio della serie anime.
 


 
Nella primavera dei suoi 16 anni Naho Takamiya riceve una lettera da se stessa 10 anni nel futuro. All'inizio Naho pensa che si tratti di uno scherzo ma cambia idea quando gli avvenimenti che vengono descritti nella lettera accadono veramente, tra cui il trasferimento di un nuovo studente Kakeru Naruse. La lettera finisce con la preghiera della Naho del futuro alla Naho del passato di prendersi cura di Kakeru, perché con suo grande rimorso nel futuro lui non ci sarà più.

Il manga originale di Ichigo Takano è stato pubblicato in Giappone dal 2012 al 2015 e raccolto in 5 volumi pubblicati anche in Italia per Flashbook.

Fonte Consultata:
Anime News Network