AMV, cosa sono? "Gli Anime Music Video (AMV) sono filmati di breve durata, di carattere amatoriale, costituiti da una musica montata su immagini e video tratti da anime. Attraverso il video editing l'autore del filmato combina il video con un brano musicale di sua scelta, al fine di creare un vero e proprio videoclip".

Questo è quanto ci dice wikipedia. Noi, da grandi amanti della musica, siamo finalmente riusciti a lanciare un nuovo appuntamento mensile tutto dedicato a questa forma di "amore" per la musica e l'animazione giapponese!
 
A cura di Mitsuki della pagina Facebook Tomodachi


Ohayo! Konnichiwa!! Oyasumi!! x'D ben ritrovati a tutti voi!! Che sia di mattina, pomeriggio o sera! Pronti ad animare con un pochino di musica e amv anche questo mese di novembre?? :D

Primo amv
 


Come sempre la prima scelta ricade su uno degli amv che siete stati voi a consigliarmi e fra cui, in seguito, son stata costretta a scegliere >.< . In questo caso, ancora una volta, mi ritrovo a ringraziare Shinya per questa piccola perla. Come ha detto lui, il "tema" di questo video si basa sui sentimenti e "l'effetto slow motion" : come potete ben notare difatti, le varie scene sono state montate a rallentatore e in modo davvero delicatissimo a mio avviso.
Da evidenziare però può esserci un'ulteriore idea tematica... quella del "viaggio interiore"... troppo sentimentale?? Forse sì ma trovo che i colori e le immagini del video si adattino perfettamente a questa idea e con il mese di novembre... anche a livello di sensazioni personali. Da adorare resta anche la musica (Wave w - Genesis) che lascia un tocco di delicatezza non indifferente. La cosa più bella di questo video?? Il panorama con cui si apre l'amv e il cinguettio degli uccellini... una perla per chi vuole rilassarsi e riflettere in santa pace!

Secondo amv
 


Anche per questo secondo amv ci si può ricollegare al tema del primo video... cioè quello dei sentimenti e del viaggio interiore... sarà che per me il mese di novembre è sempre il periodo di transizione verso la fine dell'anno quindi, spesso, mi porta a riflettere e a cercare la pace dentro di me dopo un anno stancante e... sorprendente! Dico sorprendente perché non si sa mai dinanzi a cosa ci si trova.
Perla di questo video?? L'utilizzo degli anime che io... lo ammetto! Non credo di conoscere! Forse per il modo in cui sono stati mixati non riesco a distinguerli oppure non li ho mai visti :(. Nonostante tutto, resta davvero delicatissimo e idilliaco questo montaggio... mi ha trascinata in un universo parallelo... Da quanto si può vedere, racconta la storia di un tenero robottino e dei suoi ricordi; dell'incontro con un ragazzino umano che ha deciso di curarlo fin quando... a mio avviso comunque, ognuno può interpretare la storia come più ritiene opportuno anche in base al finale.

Terzo amv
 


Per questa terza scelta posso dire che aspettavo dal mese scorso di poterla inserire anche se non avevo trovato un amv che mi avesse soddisfatta almeno un poco. La scelta è ricaduta su uno di tipo monotematico riguardante un titolo che ho cominciato a seguire: Mahou Shoujo Ikusei Keikaku. L'anime si presenta davvero molto ma MOLTO simile a Puella Magi Madoka Magica. Sinceramente, come genere "horror-maghette" non mi dispiace affatto anzi! Credo sia una delle uscite al momento più interessanti. Non farò spoiler ma dico soltanto una cosa che, chi sta seguendo la serie, capirà... la pucelle!!!! T.T
Per il resto... il montaggio video non rappresenta alcuna innovazione ma dovevo inserirlo anche per poter discutere con voi di qualche nuova serie che stiamo seguendo non trovate? Gli amv servono anche a questo! "Scambi ci conoscenze"... aspetto solo di sentire la vostra opinione!!

Quarto amv
 

Anche per la top 5 di questo mese, una scelta doveva risultare più "danzante" quindi... eccoci con questo amv! Rispetto ai soliti più dinamici, anche questo si presenta in forma più "leggera"... anzi!
Quasi jazz\blues grazie ai colori della canzone (Veorra - Set Free) che ho scoperto solo grazie a questo video. Il montaggio è stato fatto davvero in modo meticoloso e ragionato: le varie scene si ricollegano fra loro davvero bene anche appartenendo a tanti titoli diversi.
Altro punto a suo favore? L'uso di molteplici serie non appartenenti allo stesso periodo di uscita (per chi vuole i titoli delle serie inoltre può trovarli tutti comodamente elencati anche nella descrizione del video).

Quinto amv
 

Per chiudere in..stupidità la top 5 di questo mese ho scelto un piccolo spezzone video di una cosa che, sicuramente, conoscete tutti molto ma MOLTO bene Ahahahahah x'D di cosa parliamo???? I have a pen, I have a apple...e poi continuate voi ahahaha. Dire che odio questo motivetto è poco ma mi ha fatto ridere tanto questo breve montaggio con Re: zero ahahahahah x'D. Insomma dopo una top 5 così "seria" ci voleva una bakata per far cadere le braccia a tutti ahahahah.

Bene dopo che in questa descrizione video ho scritto più risate che altro posso salutarvi! Vi ringrazio come sempre tutti per averci seguiti anche questo mese e vi aspetto a dicembre per una top 5 tutta natalizia a suon di brani tradizionali, palle di neve e tanto, tanto colore per concludere con il botto questo 2016!
Come sempre grazie a tutto lo staff di Animeclick per il sostegno e vi invito a lasciare qui di seguito dei commenti o video che più preferite! Oppure se volete passate a trovarmi su tomodachi!! Grazie a tutti!! Kiss kiss vostra Mitsuki