Nonostante la conclusione della serie televisiva, Pop Team Epic continua a seminare panico e terrore fra i fan giapponesi. Dopo le bizzarre storie di bambini molto precoci e amori brutalmente infranti, adesso per Popuko e Pipimi è arrivato il momento di sbarcare sul ring!

Il pugile professionista Hiroki Inoue ha infatti combattuto un match prima del quale è entrato sul ring indossando un'intimidatoria maschera di Popuko e una t-shirt a tema. Questa apparizione scenica non è stata fine a stessa, ma ha effettivamente portato fortuna a Inoue. L'atleta non ha soltanto vinto l'incontro per KO, ma è anche riuscito a realizzare un filotto di 11 vittorie consecutive (10 per KO).
 

La stessa maschera indossata dal pugile era stata messa in vendita precedentemente durante un evento (finito in malora) tenutosi presso il negozio Animate di Akibahara lo scorso 21 gennaio. Inoue è inoltre cugino del più famoso campione di boxe Naoya Inoue.

Pop Team Epic è una folle serie anime composta da 12 episodi disponibile su VVVVID e Crunchyroll.
 
Trasposizione animata del manga 4-koma omonimo in una serie di cortemetraggi che alternano parti tratte fedelmente dall'opera originale ed altre completamente inedite. Seguiamo le vicende surreali di due quattordicenni, la bassa Popuko e l’alta Pipimi che incontrano una varietà di situazioni particolari e bizzarre e rispondono a loro volta in modo ugualmente bizzarro e/o esagerato. In un clima di non-sense, assurdità e surrealismo l'opera presenta numerose parodie alla cultura pop giapponese. Particolarità della serie: ogni episodio viene diviso in due segmenti quasi identici dove il secondo mostra le stesse vicende del primo ma con doppiatori diversi e altre sottilissime differenze. "Crude, rude, and a little…cute" ovvero "grezzo, scortese e un po '... carino": questo è Pop Team Epic.

Fonte Consultata:
Anime News Network