Il regista Masaaki Yuasa (Devilman Crybaby) e il suo studio Science SARU hanno annunciato di essere al lavoro alla produzione di un anime spin-off del franchise di Crayon Shin-chan intitolata Super Shiro. La serie si concentrerà sulla figura di Shiro, il cane apparentemente molto normale di Shin. A quanto pare il cagnolino è in realtà un super eroe con il compito di proteggere il mondo.
 
super-shiro-shin-chan.jpg

Yuasa si occuperà della regia, con Tomohisa Shimoyama come supervisore alla regia presso lo studio Science SARU. Kimiko Ueno (Little Witch Academia, film 21, 23 e 26 di Crayon Shin-chan) curerà la sceneggiatura, mentre TV Asahi, Shinei Animation, ADK EM e Futabasha si occuperanno della produzione dell'anime.

Ricordiamo che Yuasa (Devilman crybaby, Yoake Tsugeru Lu no UtaKaiba, Ping Pong) ha inoltre lavorato come scenografo in molte produzioni cinematografiche legate alla serie anime Crayon Shin-chan, la più recente risale al 2015.

L'attrice Akiko Yajima, doppiatrice del protagonista Shinnosuke, ha ceduto di recente, dopo 26 anni, il posto a Yumiko Kobayashi.

Dall'anime Crayon Shin-chan sono stati tratti ad oggi 26 film. Il 27° intitolato Eiga Crayon Shin-chan Shinkon Ryokō Hurricane ~Ushinawareta Hiroshi~ uscrà il prossimo 19 aprile.






Il sito ufficiale del contenitore per bambini Kinder TV di TV Tokyo ha rivelato che la mascotte Chiitan sarà protagonista di una propria serie animata che andrà in onda a partire dal prossimo 3 aprile.
 
d375fdb3ba57fbaa_waifu2x_art_noise1_scale_tta_1.jpg
 
mascotte1.jpg
 
mascotte2.jpg

Natsuki Takemura (Hana Kappa) si occuperà della regia e del design dei personaggi, mentre Isamu Sasagawa (Puripuri Chii-chan!!, Grandpa Danger) della sceneggiatura. Infinity Vision e East Fish Studio saranno incaricati di produrre l'anime.

Il personaggio della mascotte è tratta da una simpatica lontra che ha acquisito un grandissimo seguito sui social media tanto da diventare ambasciatrice onoraria del turismo della città di Susaki, nel sud del Giappone. Gli stessi designer che hanno creato Shinjō-kun, la mascotte ufficiale della città, hanno anche disegnato la mascotte Chiitan. Tuttavia, Susaki ha ricevuto parecchie lamentele riguardo alcuni video che la ritraggono alle prese con acrobazie pericolose, incidenti vari, atteggiamenti irriverenti e gesti da teppista. come si puù vedere di seguito. L'amministrazione cittadina ha deciso quindi di non rinnovare il contratto che la legava alla mascotte onoraria, ossia la lontra vera, in modo da dissociarsi del tutto dal nome Chiitan.
 




All'evento A3! Blooming Live 2019 è stato annunciato l'arrivo di A3!, adattamento animato dell'omonimo gioco per smartphone. Il sito ufficiale della serie, aperto dopo l'annuncio, ha rivelato lo staff, il primo video promozionale e la prima visual dell'anime.
 
Una compagnia teatrale è costituita da quattro gruppi di giovani attori ed ognuno di essi porta il nome di una stagione. Condotti da un esperto impresario caduto in disgrazia, i ragazzi sapranno ravvivare la compagnia teatrale e, migliorando di giorno in giorno la propria recitazione, conquisteranno la fama.
 
 
8335148.jpg

Keisuke Shinohara (Black Fox) dirigerà la serie presso gli studi P.A. Works e 3Hz. Naoki Hayashi si occuperà della sceneggiatura, Mariko Komatsu sarà incaricato dell'adattamento dei design originali dei personaggi di Ryō Fujiwara e sarà il supervisore capo dell'animazione. A produrre l'anime sarà Infinite.

Il gioco originale, sviluppato dalla Liber Entertaiment, è stato rilasciato in Giappone nel gennaio 2017 raggiungendo due milioni di download in meno di due mesi dall'uscita. A marzo 2018 i download sono arrivati a 5 milioni.

Il gioco presenta quattro gruppi di attori maschili, ognuno ispirato ad una stagione diversa. I giocatori hanno il ruolo di produttore, e hanno la possibilità di far sviluppare al proprio gruppo particolari abilità di performance.

Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III, IV