Il sito ufficiale di Misaki no Mayoiga (The Abandoned House by the Cape), adattamento anime del romanzo di Sachiko Kashiwaba, ha pubblicato un nuovo trailer rivelando che il film arriverà nelle sale giapponesi il 27 agosto.
 
La storia è incentrata su una casa tradizionale giapponese chiamata "Mayoiga" (dal nome del concetto folcloristico giapponese di una casa abbandonata ma ben tenuta) da dove si può vedere il mare e sentire il tocco di calore e nostalgia. Qui, una ragazza di 17 anni che sta cercando di trovare il suo posto nel mondo inizia una nuova vita con persone completamente estranee a lei.
 

Il cast del film include:

Mana Ashida - Yui
Takuya Tasso - Kappa di Kozuchigawa.

Kamogawa curerà il character design del film, mentre Yuri Miyauchi si occpuerà della musica. Per conoscere i membri dello staff già annunciati potete consultare questa news precedente.


 


Il sito ufficiale dell'anime Knights of Sidonia: The Star Where Love is Spun ha pubblicato i primi quattro minuti del nuovo film basato sul manga di Tsutomu Nihei. Il film uscirà il 14 maggio.
 

Knights of Sidonia: The Star Where Love is Spun narrerà una storia completamente inedita che sarà supervisionata dallo stesso Tsutomu Nihei, e gran parte del cast delle scorse serie animate tornerà a prendere parte al film.

Per ulteriori informazioni e per conoscere il cast e lo staff del film potete consultare questa news precedente.

Il manga di Knights of Sidonia è stato pubblicato in Italia da Planet Manga, mentre le due serie animate andate in onda nel 2014 e nel 2015 sono disponibili su Netflix.


 


Il sito ufficiale di Muv-Luv Alternative ha pubblicato un nuovo video promozionale ed una visual per l'anime in onda a partire da ottobre all'interno del contenitore [+Ultra] di Fuji TV.
 
 
Muv-Luv Alternative, nuova visual per l'anime

Il cast dell'anime include:

Kōichi Kamiki - Takeru Shirogane (al centro nell'immagine sopra)
Tomori Kusunoki - Sumika Kagami (a sinistra)
Karin Nanami - Meiya Mitsurugi (a destra)

Yukio Nishimoto (Animal Yokocho, The Galaxy Railways, Tsukiuta. THE ANIMATION 2) dirigerà l'anime presso Flagship Line e Yumeta Company x Graphinica, Tatsuhiko Urahata (Baki, Horizon in the Middle of Nowhere, Sakura Wars the Animation) si occuperà della sceneggiatura, Takuya Tani (Ms. Koizumi loves ramen noodles, One Room, Pandora in the Crimson Shell: Ghost Urn) curerà il design dei personaggi, mentre Evan Call (Schwarzesmarken, Violet Evergarden) comporrà la musica.

Dopo aver prodotto Kimi ga Nozomu Eien (Rumbling Hearts), il brand di videogiochi ha pubblicato il primo titolo Muv-Luv nel 2003, seguito da Muv-Luv Alternative nel 2006. Muv-Luv Alternative: Total Eclipse, una light novel spin-off del franchise, ha ispirato un manga e un anime televisivo con lo stesso nome, così come il suo prequel, Schwarzes Marken. Il franchise di Muv-Luv da allora ha venduto più di 500.000 giochi, così come più di 3 milioni di figure, modelli e altre versioni hobby.

Altri progetti in arrivo per il franchise includono un sequel di Muv-Luv Alternative intitolato Muv-Luv Integrate (titolo provvisorio).


 


Il sito ufficiale di The Dungeon of Black Company, adattamento animato del manga di Yōhei Yasumura, ha pubblicato un secondo video promozionale e nuovi membri del cast per la serie in onda da luglio su Tokyo MX. Nel video è possibile ascoltare l'opening "Shimi" del gruppo musicale Howl Be Quiet.
 
Il motto di Kinji è "non voglio lavorare", ma presto scoprirà cosa vuol dire faticare! Trasportato in un altro mondo, non viene accolto a braccia aperte come l'eroe che salverà tutti, ma, al contrario, è subito costretto a lavorare in una miniera. Che razza di posto è mai quello?
 

I nuovi membri del cast includono:

Megumi Toda - Shia
M.A.O. - Ranga
Yoshitsugu Matsuoka - Dungeon Ant A.

Per conoscere il cast e lo staff dell'anime potete consultare questa news precedente.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III, IV