Sulla sua pagina Twitter personale, Yūsuke Murata ha diffuso un corto animato di 43 secondi, diretto da lui e animato da Village Studio, per celebrare il ventunesimo anniversario dall'inizio di Eyeshield 21, manga disegnato proprio da Murata e scritto da Riichirō Inagaki.

Il corto, che vi mostriamo in basso, è al momento privo di audio, ma l'autore ha affermato che ne diffonderà una versione completa prossimamente, nell'ambito di un progetto più complesso sempre legato ad Eyeshield 21 e che prevede anche uno speciale one-shot.
 
La serie è stata pubblicata a partire dal mese di luglio del 2002 su Weekly Shōnen Jump, di Shueisha, per concludersi sette anni dopo con il volume 37. In Italia è stata pubblicata da Panini Comics - Planet Manga, che ne ha recentemente portato a termine una riedizione in 13 volumi, Eyeshield 21 Complete Edition.

Ricordiamo che Murata non è nuovo a esperimenti con l'animazione. L'artista ha infatti prima diretto un corto su Saitama, protagonista di One-Punch Man, e più di recente ha diffuso la prima parte di Zaiyuki, il suo primo progetto d'animazione originale.


Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork