logo AnimeClick.it


    10.0/10
    -

    Se cercate un capolavoro fra gli shonen, leggete Touch, anche se non siete appassionati di manga sportivi. Il maestro Adachi racconta, con affascinante delicatezza, la storia di una profonda amicizia fra due gemelli e una loro vicina di casa; un'amicizia che, con l'adolescenza, giunge inevitabilmente a confondersi con l'amore.
    Ad accompagnare il livello romantico, ne troviamo uno sportivo, che coinvolge in vari modi tutti e tre i protagonisti.

    Che... [ continua a leggere]
    -

    “Proteggi la mia terra” è uno dei tre migliori manga che abbia mai letto. A dire la verità è stato la prima serie che ho acquistato tanto, tanto tempo fa, quindi per me è speciale.
    La trama parte leggermente in sordina, con una protagonista, Arisu, un po' piagnucolona che vive la sua normale vita scolastica. Ma l'incontro con altri ragazzi cambierà questa sua tranquilla esistenza, coinvolgendola in una ricerca su un passato dimenticato (e non è un... [ continua a leggere]
    -

    “Negima” racconta di un bambino di 10 anni, Negi, che, appena diventato apprendista mago, viene mandato a compiere una specie di tirocinio in una scuola media femminile. Diventato professore in una delle classi, si trova ben presto invischiato in situazioni che, secondo quanto avrebbe voluto l'autore, dovrebbero far ridere. In realtà si ride ben poco, e ci si annoia molto.
    Primo difetto, Negi dovrebbe mantenere segreta la sua identità. Naturalmente... [ continua a leggere]
    -

    Bei disegni, un bel fusto come protagonista, atmosfere finto-gotiche che sono sempre cool, maledizioni, una buona dose di fanservice e tanti pizzi e merletti. Ecco Kuroshitsuji. Disgraziatamente però che non c'è altro: per farla molto, ma molto sbrigativa, manca una degna storia di fondo. Kuroshitsuji è uno dei manga più famosi del momento, ma tristemente non va oltre una superficie accecante ambientata in quella lussuosa Inghilterra che non può far... [ continua a leggere]