HakMaxSalv92

Io consiglio questo anime a un pubblico di adolescenti/adulti, perché rappresenta un punto d'incontro tra generazioni.

L'anime in questione tratta di un menage à trois tra il protagonista, la sua insegnante e la sorella dell'insegnante, le quali sono caratterizzate dal fatto di essere notevolmente procaci. Nella prima parte del primo episodio si assiste a una certa intimità tra il protagonista, Wataru, e la sorella minore dell'insegnante, Tomoka, la quale sembra provare qualcosa di più di un semplice sentimento di amicizia per il protagonista e sembra anche più disinibita rispetto alla sorella maggiore Fumie. Il protagonista dal canto suo ha un vuoto di memoria dovuto alla morte della madre e al fatto di essere stato preso di mira da dei bulli durante l'infanzia, e solo con l'aiuto molto "concreto" della sorella e della sua insegnante comincia a riacquistare i propri ricordi, associando però la figura della ragazza e poi anche quella della sua insegnante a quella della madre scomparsa (intrattenendo un rapporto prima con Tomoka e poi con Fumie). Nel frattempo (sempre nel primo capitolo dell'anime) il padre ha deciso di risposarsi negli Stati Uniti e chiede/ordina al figlio di prepararsi a raggiungerlo in Arizona. Questo rappresenta un duro colpo per il protagonista Wataru, il quale vede nel nuovo matrimonio del padre la paura di perdere le sue amiche. Così (nel secondo capitolo) ne approfitta per congedarsi da loro in un modo molto originale: prima intrattiene un rapporto con la sorella della sua insegnante, Tomoka, alla fine del quale l'amica scatta una foto da tenere come ricordo. Successivamente intrattiene un rapporto anche con la sua insegnante, la quale scatta anche lei una foto. Alla fine del secondo capitolo Wataru si prepara a partire per gli Stati Uniti e si imbarca sul volo per l'Arizona, ma con sua grande sorpresa scopre che anche le sorelle Fusano, Tomoka e Fumie, sono state invitate al matrimonio del padre. All'inizio del terzo capitolo Wataru fa la conoscenza di Renia, la quale, si scopre poi, lavora nel ranch della famiglia di Wataru. Renia desidera conoscere Wataru più a fondo, ma inizialmente viene ostacolata dalle sorelle Fusano. Ad un certo punto però Wataru decide di seguirla e di parlarle, e poi, non resistendo alla tentazione, decide di avere un rapporto con Renia. Nel quarto capitolo è indetto un corso per modelle procaci, le due sorelle Fusano e Renia decidono di partecipare e stabiliscono che quella di loro che vincerà il concorso avrà campo libero con Wataru. Tutte e tre partecipano. Alla fine dell'esibizione viene eletta la vincitrice e si scopre, con grande sorpresa, che è niente poco di meno che la madre di Wataru, data per scomparsa. Alla fine dell'esibizione le tre ragazze decidono di consolarsi con Wataru, chiedendogli di stabilire, sempre attraverso il loro metodo, chi di loro tre sia la migliore. Wataru è però troppo stanco per decidere e sprofonda in un sonno profondo.

I personaggi sembrano all'inizio molto insicuri di sé, soprattutto Wataru, Fumie e Renia. Wataru è molto timido come persona, non ha relazioni sociali ed è abbastanza insicuro di sé. Fumie, d'altro canto, come insegnante, nonostante all'inizio cerchi di mantenere una distanza coincidente con il rapporto insegnante-studente, si affeziona a Wataru, fino ad entrare definitivamente nella sua vita insieme alla sorella Tomoka. Anche Renia, a poco a poco, entra nella sfera delle attenzioni di Wataru, pur mostrando qualche esitazione iniziale.

I disegni sono realistici, cioè i personaggi sono caratterizzati da colori tipici del mondo reale. La trama si svolge appunto tra l'appartamento di Wataru, quello delle sorelle Fusano, la scuola a Tokyo e, successivamente, si trasferisce negli Stati Uniti, all'inizio sulla spiaggia, poi nel ranch e nella casa del ranch della famiglia di Wataru. La colonna sonora è caratterizzata da un suono lieve, delicato, che fa da atmosfera all'intimità di Wataru e delle ragazze, e si evolve con l'evolversi della situazione d'intimità che si viene a creare. La trama è appunto delicata, ma presenta delle spinte notevoli che si riflettono soprattutto nel cambiamento del carattere e quindi dell'approccio di Wataru con le sue amiche.

Questo anime si rivolge a tutti quelli che si sono rassegnati nella vita, a non demordere e ad essere pazienti, perché l'amore è molto più vicino di quello che si pensa e, una volta che arriva, non ci lascia più, e noi di conseguenza non lo lasciamo più. Gli ho dato 9 perché l'anime in sé è profondo, racconta una storia che tanti hanno vissuto e che prende forma a poco a poco, con un ritmo lento, ma costante, dove si assiste all'evoluzione dei sentimenti e alla loro esternazione più intensa. Il tutto è condito da gag abbastanza esilaranti. L'unica pecca magari sta nel finale, mi sarei aspettato una conclusione più coerente, ma tutto sommato è comica.