Yellowmaster

Ho trovato questa serie estremamente noiosa e caratterizzata da una certa lentezza nell'esposizione dei fatti. Le prime puntate sono caratterizzate dalla presenza del solito harem teso a conquistare le attenzioni di Shungo Ninomiya, ragazzo forte e risoluto, con una sorella guerrafondaia che trascina a casa Mayu Tsukimura, una succube che soffre di androfobia, e suo fratello Mikihiro. La convivenza verrà definitivamente turbata dalla presenza della bella e ricca Reika Hōjō, legata a Shungo e Mayu da un passato nebuloso che diventerà sempre più chiaro man mano che passano le puntate attraverso una serie interminabile e sovrabbondante di flashback.
Le ultime puntate diventano più cupe e la storia diventerà quasi seria, ma non riesce comunque a carpire l'attenzione dello spettatore interessato, più che altro, al corposo fanservice. Il doppiaggio lascia un po' a desiderare, i disegni sono molti belli e le sigle sono ben fatte ma questi due aspetti positivi non bastano per dare la sufficienza a questa serie.

Faith

Mayu, la protagonista femminile di questo anime è una succube, il che la rende, suo malgrado, estremamente attraente a tutta la popolazione maschile di cui lei ha una folle paura essendo androfobica. Ninomiya Shungo che sembra essere più o meno in grado di resistere al fascino di Mayu viene incaricato dal fratello di lei di proteggerla e aiutarla a superare la sua paura degli uomini. E fin qui, a parte il fatto che si capisce da subito che la trama serve solo da contorno al fanservice, tutto bene. Il seguito... diciamo che va un po’ meno bene. Ovviamente la succube va a vivere a casa di Shungo e ci saranno tutta una serie di “allenamenti” che il ragazzo deve fare per aiutare la succube a curare la sua androfobia, allenamenti che potete immaginare includono dormirci e farci il bagno, il tutto condito con gli immancabili fan service di cui sopra, dimenticavo, ovviamente la succube è pure maggiorata e nonostante la sua paura degli uomini e il desiderio di essere lasciata in pace gira disinvolta con gonne corte, scollature vertiginose e bikini che non lasciano nulla all’immaginazione. In seguito inizieranno a spuntare altre ragazze intenzionate ad ottenere le attenzioni del protagonista che devo dire ha il pregio di non essere uno sfigato cronico come sono in genere tutti i protagonisti di questo genere di anime. Metà della serie mantiene un livello piuttosto basso e le gag sono tutt’altro che originali, sa molto di già visto insomma... i personaggi principali finiscono in continuazione in situazioni ai confini dell’assurdo con l’unico scopo di creare equivoci che non fanno affatto ridere (sempre se lo scopo è quello).
Il massimo dell’idiozia? Senza ombra di dubbio l’episodio 8... più in basso di così... c’è solo da scavare!! (Daniele Silvestri docet). Spinta dalla mia masochistica curiosità e cercando di rispondere alla domanda che mi martellava in testa più o meno dalla seconda puntata “ma dove vanno a parare?!” ho deciso di vedere questa serie fino alla fine (confortata dal fatto che fossero solo 12 episodi!) e i miei sforzi sono stati ripagati perché sul finale un pochino si riprende.
Il mio voto è quindi una sufficienza perché il finale (nonostante non concluda nulla) mi è piaciuto e per la sorella di Shungo, Ryoko, che mi ha ricordato sia Revy di Black Lagoon sia la sorella del protagonista Seiji in Minori no Hibi, e i momenti in cui compare sono divertenti. Insomma per chiudere diciamo che come opera di animazione non spicca affatto ma che per il genere assurdo/ecchi è un buon rappresentante.

Kuromatsu

Kuromatsu

Davvero un anime divertente, a parte il fanservice esagerato che di solito io non riesco a gustare ^^'' La storia tra i due ragazzi è davvero divertente, il protagonista, Ninomiya Kun. è stato addestrato dalla sua sorella (una specie di Revy, ancora più spinta, e qui condivido pienamente con Griever :D) in tutto il mondo a combattere ogni tipo di pericolo possibile ed impossibile, conosce anche molte tecniche di sopravvivenza ecc...
Le due ragazze invece, i produttori hanno deciso di fare i classici 2 opposti:
- la prima, Mayu, androfobica (paura degli uomini), timida, ma che attira ogni membro maschile, ciò perchè è una succubus. Inoltre lei è estremamente "dotata" se possiamo dirlo.
- la seconda, Reika, è una ragazza di buona famiglia, ereditiera di una famosa ditta, si comporta in modo fiero e forte, ma purtroppo (non per il sottoscritto) è dotata di un seno meno prosperoso della prima :D

Aggiungete questo al fatto che il protagonista è il classico imbranato con le ragazze, ma che viene costantemente legato e molestato da quest'ultime.
Insomma, si prospetta una storia divertente, godetevela ;)

Ah, una cosa molto piacevole è l'enorme contenuto di citazioni da videogiochi ed altri anime :D

Dimenticavo, la sorella ed il fratello della succube si svagano, andando in giro per guerre, missioni impossibili e simili :D

greiver

greiver

Già dall'inizio questo anime esce dagli schemi il protagonista è un ragazzo che picchia forte ed ha un grande autocontrollo, che viene molestato da tutte le ragazze della sua classe, e non il solito imbranato. Se a questo aggiungete una succubus che soffre di androfobia (ha paura di tutti gli uomini tranne del protagonista e di suo fratello) che per di più è una completa imbranata, ma ha un fisico mozzafiato e, quando ha paura, i suoi poteri attirano gli uomini come una calamita, capirete che guai e risate non mancheranno di sicuro.
A questi due personaggi bisogna aggiungere l'altra ragazza che funge da personaggio principale, forte di carattere e di buona famiglia ovviamente innamorata come la succubus del protagonista.
A tale situazione bisogna aggiungere la sorella del protagonista ed il fratello della succubus che nulla hanno da invidiare a Reby e Dutch di Black Lagoon, i due costringono il protagonista ad eseguire strampalati alllenamenti con Mayu (la bella succubus) per aiutarla a superare la sua paura.
La storia inizia così poi però si complica ma non voglio togliervi lo sfizio di vederla, il livello sia come disegni che come animazione non è male le sigle sono orecchiabili, e poi come si fa a non voler bene alla povera Mayu? :) Insomma secondo me merita di essere visto.