Julaaar

Ed eccoci alla seconda serie OAV con protagonista la "dolcissima" Dokuro. La vena demenziale non manca come al solito, invece la matrice splatter decresce per lasciare spazio a quella ecchi.
La qualità del disegno è praticamente uguale ai primi otto episodi, con qualche piccola miglioria, mentre le canzoni sono quasi insopportabili per il livello di stupidità che raggiungono, ma nonostante questo sono adorabili. Non si fatica nemmeno a livello di personaggi, visto che ci sarà solo una novità, ovvero Babel, la madre di Sabato. Del cast precedente ci saranno quasi tutti, ma faranno solo delle rapide apparizioni lasciando fare tutto al quartetto Sakura-Dokuro-Zakuro-Sabato.

Sinceramente la serie è apprezzabile, anche se piuttosto deludente. Infatti questa seconda serie, oltre a non portare nulla di nuovo, riesce anche a togliere quella piccola parte di trama che si era riuscita a creare in precedenza. Le gag sono carine, molte sanno troppo di già visto mentre altre ti fanno ridere fino a quasi farti mancare il respiro.
In parole povere ho trovato questa serie un lavoro fatto a metà su tutto: personaggi usati, divertimento, puntate.

Siamo a livelli nettamente inferiori alla bellezza della prima serie, ma comunque la consiglio a tutti quelli che l'hanno apprezzata. Sperando che in un futuro prossimo ci siano nuove avventure della simpaticissima Dokuro, mi sento obbligato a dare un misero sei a questi OAV.

Yellowmaster

Sono rimasto alquanto deluso dalla seconda serie di quest'anime. Manca di mordente, non ci sono idee nuove e l'effetto sorpresa ormai è venuto meno rispetto alla prima stagione. Non basta l'ecchi sfrenato ai limiti dell'hentai a risollevare le sorti "di Club-to-death Angel Dokuro-chan 2nd". Anche quella parvenza di trama che si era vista nella prima serie è scomparsa.
Ritroviamo Dokuro-chan, con tanto di sorellona a seguito, di nuovo nel passato (ma non era tornata nel futuro?), non sappiamo se Sakura porterà a termine la sua invenzione e così via. Si riparte da zero senza alcun filo logico e senza troppa convinzione.
Inevitabilmente consiglio l'anime a chi ha visto e amato la prima serie, sicuramente passerà un paio d'ore in allegria, anche perché sono solo 4 episodi divisi in due mini-episodi di 15 minuti a puntata. Se amate il pupuru pi "intonato" da Dokuro-chan dopo avere squartato il povero Sakura Kusakabe non fatevelo scappare.

Nemodark

Nuova serie dedicata alla nostra Dokuro-chan.
Guardano questa nuova stagione della serie Dokuro-Chan, mi sono fatto un sacco di risate, gli autori hanno sapientemente dosato vecchi tormentoni con nuove e interessanti gag, realizzando un seguito che a dir poco strepitoso.
Il tutto è stato condito sapientemente, da una buona dose di ecchi che secondo i miei gusti non guasta mai, oltre logicamente a chiari e imbarazzanti doppi sensi, tutto questo per rendere più appetibile la serie, agli amanti del genere.
La trama come per la prima serie, è incentrata sulla vita scolastica e non solo, dello studente delle medie Sakura-kun, che come ben saprete da qualche tempo ospita in casa un angelo Dokuro-Chan, che non perde occasione di spiaccicarlo con la propria “Escaliborg”, questo perché fraintende facilmente le parole del povero ragazzo.
In questa nuova serie, compare un nuovo personaggio, Zakuro-chan, una ragazza dall’aspetto prorompente che è in realtà la sorellina minore di Dokuro Chan, che inizierà ad abitare con i nostri due protagonisti, creando per la nostra gioia della situazioni altamente eccitanti, mentre il povero Sakura-Kun, dovrà stare attento a ciò che dirà e farà, questo per evitare di essere fatto a pezzi.
Vi ricordo però che alla nostra Dokuo-chan essendo un Angelo, basta pronunciare la formula magica “Pipirupirupirupipirupi”, per far tornare tutto a posto, anche i pezzi del povero Sakura-Kun.
Menzione speciale va fatta a Binkan Salaryman, che è un prodotto molto particolare, che ha degli effetti a dir poco imbarazzanti, il povero Sakura-Kun dovrà mangiare questo particolare prodotto e scoprirà ben presto i suoi devastanti effetti.
Il chara riprende le linee della prima serie, anche se il tratto mi è parso più pulito e meglio definito, tanto che i vari personaggi sembrano essere più “reali”, mentre le animazione non sono eccezionali, anche se a mio giudizio c’è stato qualche miglioramento e visto il prodotto, mi sembrano più che adeguate, le musiche sono gradevoli e la nuova ending mi è piaciuta particolarmente in quanto riprende le note delle feste popolari Giapponesi.
In conclusione questa nuova stagione mi è piaciuta, spero presto possa esserne realizzata una nuova di pari livello.

P.S. Un piccolo consiglio, non chiedete agli Angeli dove sentono prurito.