Rukia K.

"Nyanko Days" non è una serie breve, è brevissima! Ogni episodio ha una durata di due minuti scarsi, e ovviamente ciò che avviene in questo breve arco di tempo non è particolarmente rilevante. Fin dal principio si capisce che questa serie non ha una trama complessa. La protagonista è Yuuko, una studentessa che a causa della sua timidezza non è riuscita a instaurare dei solidi legami con le sue compagne di classe, ma a distanza di qualche mese intende rimediare, cercando di fare amicizia con la popolarissima Azumi. Al momento non ha amiche a scuola, ma questo non significa che passi un'intera esistenza in solitudine. Infatti, a casa ci sono tre carinissime micette ad attenderla: la simpatica Shii, la diligente Rou e una piccola combinaguai di nome Maa. Ogni episodio si limita a ritrarre qualche semplice momento della vita di tutti i giorni, come una passeggiata al parco o una giornata a scuola. Sostanzialmente si tratta di scene che possono risultare un tantino noiose, ma fortunatamente la 'pucciosità' dei personaggi contribuisce a rendere il tutto più dolce e divertente.
La stessa 'pucciosità' la ritroviamo anche nella sigla di chiusura, che, oltre ad essere molto orecchiabile, è anche carina da vedere.

Come voto merita un 6.5. E' una serie molto simpatica e scorrevole, ma proprio a causa della sua breve durata molti aspetti essenziali per un'opera non vengono minimamente considerati, quindi non ritengo possa meritare un voto superiore.