Testu

Testu

"Nel paese dei vaccini era prigioniero Angura il leader dei virus, quest'ultimo essendo riuscito a scappare è finito sulla terra. Per porre fine al problema Maya la dea del paese dei vaccini decise di mandare qualcuno a catturarlo. Per via dei suoi timori, decise di affidare al suo inviato Mugimaru (la mascotte puccettosa di turno) uno scettro magico, col compito di trovare una persona degna di utilizzarlo. Lui incontrò Komugi che appassionata del cosplay Majocco accettò senza pensarci due volte". Questa è più o meno la spiegazione che ci viene data all'inizio, visto che già il primo episodio vede la protagonista conscia dei suoi doveri. Komugi nella vita normale oltre che normale studentessa sta cercando di sfondare come attrice, perchè grazie al uso hobby del cosplay è stata notata da un'agenzia di idol, ma lei purtroppo è negata per recitare ed è anche un pò pasticciona.

L' Infermiera Magica Komugi-Chan è una serie majocco veramente folle e divertente, il soggetto dell'infermiera finalmente esce dallo stereotipo hentai, i colori sono sgargianti e le Opening ed Ending sono molto belle. La cosa migliore della trama e che è una vera fesseria, come si conviene giustamente ad una parodia del genere maghette. In realtà l'anime è nato come un'opera minore, infatti come Pretty Sammy per Tenchi Muyo, essa è uno spin-off della serie TV Soul Taker, ma al suo contrario è uscito fortunatamente di buon livello. Komugi oltre che carina è un'ottima protagonista, un pò testa vuota ma non stupida, buona ma con un carattere combattivo, una lingua pungente e quando ride o sorride malignamente ce da aspettarsi di tutto. Il fatto che sia una idol permette di prendere in giro il mondo otaku, ci son molte citazioni di altre serie (specie della Tatsunoko Production), tra cui: Gatchaman, Yattaman,Tekkaman, Roky Joe, The Ring, Devilman, Kyashan, Excel, Dragon Ball-Z ecc) e i momenti in cui lei litiga con le rivali fortunatamente si sprecano (indimenticabili le punzecchiature con Megumi). Tecnicamente è ottimo ed è piacevole osservare una serie magica in chiave un pò più comica e moderna, senza disprezzare anche il fanservice che offre sempre con ironia. Non pensavo ci fossero ben 26 episodi però, credevo fosse solo costituita dai 5 oav + lo special che ho visto. La pazzia di questa serie aumenta in poco tempo, la lotta contro i virus si annacqua ulteriormente, inoltre ci sono cambiamenti vari sia nel character del ragazzo che piace a Komugi sia nelle immagini della sigle. Se volete farvi due risate vedetevelo assolutamente, ma non preoccupatevi se non riuscite sempre a comprenderlo, è normale.

PS. Per essere precisi, il numero degli episodi riportato (26) è errato e Lord Armageddon può tranquillamente reperire i pochi episodi che gli mancano. Nurse Witch Komugi-chan è una serie composta da soli 5 OAV più lo special episodio 2.5 che è una sorta di Musical.