Un film di Detective Conan con Kaito Kid coprotagonista? Ma chi se lo lascia scappare? Non certo io.

La storia è apparentemente semplice, con i nostri invitati sul dirigibile appena ultimato, fatto costruire dal ricchissimo zio di Sonoko. Per rendere il primo viaggio ancor più memorabile, a bordo ci sarà una gemma d’immenso valore e Furto Kid ha promesso di rubarla. Ma quando vi è di mezzo Conan la sfortuna non ha limiti e il dirigibile viene dirottato da una feroce banda di terroristi, in possesso di armi biologiche e pronti a lanciarle nell'atmosfera. Riusciranno Conan, Kid e gli altri a fare qualcosa? O si ammaleranno inutilmente?

Indubbiamente una storia adrenalinica, piena di colpi di scena ben congegnati e ben inseriti che ci terranno incollati alla poltrona fin all’ultimo secondo, complice la sorpresa degli ultimi dieci minuti. La grafica è ottima e la regia curatissima, buona, ma non troppo la colonna sonora. Psicologicamente vi sono però vari elementi che possono piacere o non piacere: Goro, per esempio, sarà un eterno addormentato causa una sbronza e il suo contributo sarà praticamente nullo. Ran sarà in piena nostalgia sentimentale per Shin'ichi, anche se è meglio non spiegare troppo, comportandosi in modi poco credibili, per non dire infantili. I giovani detective si comporteranno un po' troppo da giovani James Bond e alla fine Conan affronterà le pallottole nemiche con un coraggio di un militare navigato. Impeccabile invece Kid.

In conclusione siamo in presenza di un film adrenalinico e ottimo sotto tutti i punti di vista che merita un bel 8,5.

rum42coach

Quattordicesimo film dedicato al piccolo grande detective Conan Edogawa. Stavolta a fronteggiarlo il ladro Kaito Kid e terroristi che minacciano di utilizzare armi batteriologiche, mettendo per una volta da parte i classici delitti che hanno reso famosa la serie.
La trama è ricca di colpi di scena, spesso inaspettati e perfettamente concatenati alle esigenze della pellicola, risultando dinamica, flessibile e variegata. Un po' di diversità per Conan e company rispetto ai soliti casi e pericoli nuovi, tanto da mettere in pericolo milioni di persone. Inoltre Kid rende il tutto stupefacente e denso di suspense, adrenalina e, incredibilmente, un po' di gag sarcastiche con Conan e Ran. A proposito di quest'ultima, in alcuni momenti è un pò tonta e quasi quasi cade nel tranello di Kid, il quale da guascone qual è, sarebbe stato felice di approfittarne.

La colonna sonora è di livello accettabile, ma in altri film di Conan avevo apprezzato maggiormente il comparto sonoro. Rivedibile sotto numerosi spunti e poco sfruttato.

L'animazione è di ottimo livello, come ci hanno abituato i film di questa serie, risultando gradevole all'occhio e adeguata nelle scene elabaorate mediante computer grafica(dirigibile, elicottero ecc.).

Ho adorato Conan in versione tuttofare, dal disinnescare bombe a investigatore fino a duellante in spettacolari scene d'azione, ad alto tasso d'enfasi, tenendo più di una volta il telespettatore in apprensione per lui. Probabilmente una delle parti e delle avventure più difficili da affrontare per il piccolo Conan, visto che i criminali impegnati sono numerosi e ben armati. Fortunatamente c'è l'inserimento di Kid che aiuta anche in questo senso, rendendo il tutto più verosimile e ben fatto.
Mi dispiace invece per il pochissimo spazio dedicato e riservato al mitico e divertente Kogoro, il quale risulta poco lucido in questo film e in balia degli eventi. Evidentemente si è voluto dare maggior spazio ad altri personaggi.

Questo film lo consiglio a tutti i fan di Detective Conan e non solo; c'è numerosa azione e tanto divertimento calibrato magistralmente in un'ora e mezza circa. I personaggi danno il loro meglio e lo spettacolo ne guadagna. Naturalmente non è il film perfetto ma lo preferisco nettamente rispetto a molti altri precedenti.

Swordman

Aspettative piuttosto alte per questo film di "Detective Conan" (il quattordicesimo della lunga serie di uscite al cinema del piccolo investigatore) considerata la sua succosa locandina promozionale che mostrava una Ran trasognante avvolta in un abbraccio nientemeno che con il famoso Kaito Kid. E dunque il povero e rimpicciolito Shinichi verrà anche cornificato? Non resta che vedere il film per scoprirlo.

Triangoli amorosi o meno, è innegabile che con la presenza di Kid il cast presente in questo film non ne guadagni in termini di completezza rispetto a tutto il complesso di personaggi apparsi nella storia. In pratica mancano solo i figuri dell'Organizzazione e saremmo al completo.
Ottima occasione dunque per mettere in scena qualcosa di importante, ed ecco infatti l'ultimo assalto di Kid a una preziosa gemma intrecciarsi con una minaccia terroristica messa in atto da determinati malfattori.
Intuibile quindi come questo film sia più improntato verso l'azione che non verso la più classica delle investigazioni su un delitto. Non c'è da aspettarsi un "Arma Letale" o un "Die Hard" sia chiaro, ma anche qui non si va per il sottile. Conan diventa quasi un piccolo Solid Snake quando si trova a fronteggiare i terroristi. Dal canto suo Kid non starà di certo a guardare quindi aspettatevi da lui cose imprevedibili.

Il film si svolge molto bene, mantenendo un ritmo adeguato in ogni parte e appassionando lo spettatore. Buonissima la realizzazione tecnica pur senza sequenze molto complesse. Unica pecca (punto dolente che ricorre per questi lungometraggi) è ancora sulla colonna sonora: stavolta i brani sarebbero anche buoni, ma vengono usati male, specialmente in alcuni punti, quando arie rilassanti e calme accompagnano delle situazioni che vorrebbero un tono più serio per fare salire di un tantino la tensione. Fortunatamente questi momenti sono pochi e distanziati e non pregiudicano troppo la visione. Poco sfruttata è anche la buonissima theme song "Overdrive", che si limita ad accompagnare i titoli di coda.

Certamente però The lost ship in the Sky è un buonissimo film che riesce a coinvolgere lo spettatore dall'inizio alla fine. Ancor più vi riuscirà con i fan di Conan che, con l'intreccio tra quest'ultimo, Ran e il buon Kid, avranno più di un motivo per stare incollati alla poltrona fino all'ultimo. Comunque, è il miglior film di "Detective Conan" tra quelli che ho visto. Molto Bene.

roooo83

Un gruppo terroristico che si fa chiamare "Gatto Rosso Siamese" s'intrufola in un laboratorio di ricerca a Nishitama e prende possesso di un pericoloso batterio killer. Le autorità sono subito in allerta, ma il gruppo rivendica la sua impresa su internet così che la preoccupazione del terrorismo batteriologico si diffonda immediatamente.
Conan e i suoi amici intanto, invitati da Sonoko, si trovano a bordo del dirigibile Bell-3 di proprietà di Jiroukichi Suzuki. Lo zio di Sonoko ha lanciato una sfida al mitico ladro Kaito Kid. A bordo del dirigibile, infatti, vi è un prezioso gioiello, la "Signora del Cielo", e, grazie alle ingegnose trappole che ha installato intorno alla pietra, Konan spera di potere catturare il ladro. Peccato però che a bordo del velivolo Kid-sama sia l'ultimo dei problemi.

"Detective Conan - Tenku no Lost Ship" è il quattordicesimo film della saga del giovane detective. Il film parte con il botto. Veniamo immediatamente catapultati nel vivo della storia. Un gruppo terroristico e il pericolo di un batterio omicida, insomma questa volta si fa proprio sul serio. La presenza di Kaito Kid è la ciliegina sulla torta. Il buon ladruncolo avrà un ruolo importante nella storia e non farà semplicemente da comparsa come nelle pellicole precedenti.

La trama si sviluppa pian piano, ma è molto ben articolata e ricca di colpi di scena che fino all'ultimo tengono con il fiato sospeso. Le vicende si svolgono quasi interamente a bordo del dirigibile. Come c'era da aspettarsi anche questa volta una gita in compagnia di Conan e compagni non può essere una tranquilla giornata di relax. Nemmeno il tempo di oziare guardando il meraviglioso panorama dai finestrini del Bell-3 che la minaccia del batterio colpisce i nostri eroi. Un nemico più grande del piccolo detective.

"Tenku no Lost Ship" è una visione piacevole e appassionante. Ha una trama perfetta per un thriller ad alta tensione. Gli elementi ci sono tutti senza tralasciare il pizzico di ironia e comicità che da sempre caratterizza la serie. Non ci si annoia nemmeno per un secondo e per questo motivo ritengo sia uno dei migliori film su Conan realizzati finora.

Il character design e le animazioni migliorano di volta in volta. In "Tenku no Lost Ship" le trovo davvero eccellenti. Le musiche, quelle classiche della serie animata, sono rimaste invariate, tranne una che ha subito una piccola modifica per adattarla a una scena d'azione con il suono della batteria che interrompe momentaneamente la musica creando un ottimo effetto di suspense. Musica e immagini, un binomio perfetto.
Il mio voto per questo film è un 8 pieno.

"The Lost Ship In The Sky" (il dirigibile perduto nel cielo) è il quattordicesimo film dedicato alla serie di detective Conan. Il film mi è piaciuto molto, quando ho saputo che sarebbe questo sono stato contentissimo e non vedevo l'ora di poterlo vedere. Naturalmente ho aspettato un po', ma l'attesa è stata ricompensata.
La trama mi è piaciuta, come sempre la trovo ben costruita, non è mai banale o noiosa ed è piena di avvenimenti inaspettati. Diciamo che in questo film Kaito Kid è come un protagonista, perché è sempre al centro di ogni avvenimento.
Sono stato davvero contento di vedere questo film, che per me è molto appassionante e avvincente. Naturalmente lo consiglio a tutti gli ammiratori di detective Conan e a tutti gli ammiratori di questo genere di animazione in generale.