AnthonySoma-sensei

Realizzare una recensione per questa sottospecie di episodio speciale penso sia stata solo una grande perdita di tempo.
Si potrebbe pure apprezzare l'idea di voler produrre qualcosa di demenziale e comico, tuttavia, se poi deve diventare motivo per mostrare continuamente sederi, tette e cosce oppure finire nel ridicolo con le solite scene fanservice, allora potrebbero anche evitare di trasporre delle simili oscenità. Credo che il monologo iniziale del protagonista, Makoto, sia la ciliegia sulla torta per un episodio senza senso e poco credibile. È stato proprio assurdo leggere come dicesse che, in realtà, lui è un ragazzo normale, non è l'eroe di nessuna storia e che soprattutto non si trova al centro dei pensieri di nessuno... ma, se si riflette solo per un attimo sul fatto che è letteralmente andato a letto con ben otto ragazze diverse nel giro di un paio di episodi e oltretutto senza una spiegazione logica, è proprio allora che capisci di dover necessariamente chiudere il video e dedicarti ad altro!
Almeno nel primo OAV, pur essendo scadente a livello narrativo e psicologico, i produttori hanno avuto la decenza di restare nei generi specifici della serie principale, evitando di stravolgere gli eventi con un copione a sfondo fantasy, ragazzine con super poteri e vestiti come al solito molto succinti, e dulcis in fondo la geniale idea creativa degli zombie-pervertiti! Andiamo bene...
Il mio voto finale è 3!

Dopo il sangue e le tragedie della serie classica, perché non dedicare un OAV umoristico a "School Days"? E ad un personaggio che nell'anime non ha un gran ruolo, ovvero la piccola Kokoro? Detto fatto, ecco tutti i personaggi impegnati in un OAV della durata di un episodio canonico, ma con la regia e la grafica decisamente più curate. In questo piccolo gioiello i nostri saranno impegnati in una classica storia di supereroi alla "Power Rangers", e Kokoro interpreterà il doppio ruolo di suereroina e di maghetta. Ma meglio non svelare altro. Indubbiamente la trama riesce a unire genialmente i "Power Rangers", le maghette e l'umorismo assurdo di "Arale e il Dott. Slump", il tutto in appena venti minuti, lasciando lo spettatore divertito ma anche piacevolmente spiazzato.
Decisamente un validissimo OAV che, con un pizzico di generosità, merita l'otto.