Nikki

Midnight Sleazy Train 2 potrebbe sembrare il classico hentai con molestatori sui treni, ma in realtà va oltre: vi è un treno speciale che verso mezzanotte, una volta finita la sua corsa ufficiale, si trasforma e diviene lo "Sleazy Train" ovvero un bordello.
Il treno è mantenuto segreto al pubblico e gestito da un'organizzazione che ne fa un proprio business.
In ogni vagone vi è una ragazza, la host, che intrattiene i vari uomini, dagli studenti agli uomini d'affari e così via.
Il protagonista è un ragazzo inconsapevole dell'esistenza dello Sleazy Train che si ritrova per caso su uno di questi vagoni. Esterrefatto, o meglio, affascinato da questo giro decide di entrarvi come sorta di collaboratore.
Per partecipare alle orgie (eh direi che si possono definire così) è fondamentale portare ragazze consenzienti (non si rapisce nessuno) affinché il business possa continuare. Ovviamente prima bisogna testarle, e così agirà il nostro eroe...

Gli hentai spesso hanno una trama debole e del tutto assurda (dovuto a volte a giustificare gli atti sessuali). Midnight Sleazy Train invece mantiene una certa logica e coerenza e questo è apprezzabile. Inoltre lo definirei socialmente impegnato: sembra assurdo ma vi sono elementi socio-economico riscontrabili in Giappone. Il primo è dato dalla crisi economica, vista la mancanza di posti di lavoro e dal conseguente affollamento delle grandi metropoli con relativa diminuzione di giovani nei piccoli centri. Il secondo è costituito dai molestatori sui treni, cosa non rara in Giappone tant'è che da qualche settimana si è sperimentato con successo l'impianto di telecamere anti-pertvertiti.
E voi direte, che c'entra con il cartone? Nel primo caso si riscontra nell'anime l'inventiva: la piccola città che si sta spopolando e che sta perdendo la propria ferrovia viene rigenerata dallo Sleazy Train, che da anche posto lavoro. Una brillante idea che permette di rilanciare l'economia.
Nel secondo caso invece si tratta di uno show, di entertainment, essendo quello con i molestare, un genere popolare nel panorama degli hentai.

Tecnicamente è un prodotto riuscito, la trama seppur con qualche incoerenza è interessante, vi è un triangolo amoroso tra il protagonista e due ragazze, una squadra investigativa (tutte ragazze eh!) allo scopo di scoprire cosa è questo treno e, ovviamente, la ricerca di ragazze da parte del protagonista. Un hentai ben farcito insomma.
Le ragazze sono attraenti, il tratto è morbido e non appiattisce le figure, i colori sono vividi, caldi e sfumati e danno un tocco sensuale. Basta dare un'occhiata agli screenshot per farsi un'idea. Nel caso di un paio di fanciulle ci si addentra anche nella loro psiche,in modo tale da comprendere certi comportamenti, dettati dall'amore o dalla mancanza di un compagno o, ancora, dalla voglia di sfogare con le proprie fantasie.
L'animazione è fluida e la storia è ben sceneggiata.
Il doppiaggio è rigorosamente giapponese. Non riesco ad immaginarmi un hentai in lingua inglese (anche se questo titolo è stato esportato). Nella versione che ho visionato, è doveroso segnalare che non vi sono censure.

In definitiva, è un anime che nonostante tutto non mi ha rapito completamente (ma forse una seconda visione aiuta). Consiglio la visione del primo episodio, tra i migliori e artefice della mia euforia iniziale. Concludo citando da un sito una frase riferita alla versione con cofanetto americano: "Whether that's healthy or not, it doesn't matter here cause the sex is good and fun. And just a bit sleazy."
Bella.

io

io

La trama non mi è ben chiara perchè in giapponese senza sottotitoli, comunque c'è un tipo che si diverte a farsi le liceali sul treno della metro.
Immagini molto ben curate ,è un hentai quindi la trama fondamentalmente non conta...
ps: le liceali naturalmente prima restie si trasformano in amanti sfrenate e vogliose... buona visione.