Spellmaster

Sarò breve, anche perché da dire, su questo anime, c'è davvero poco. Lo vidi qualche anno fa, quando ero alla ricerca di una serie corta e leggera, e ancora oggi è uno dei miei metri di paragone. Si, perché questo anime, di cui mi rifiuto di riportare il titolo, è in assoluto l'anime peggiore che abbia mai avuto la sfortuna di vedere.

Trama potenzialmente simpatica, nulla di innovativo, ma che sembra promettere azione e divertimento. Aggiungete anche un mondo parallelo e dei personaggi misteriosi che si intervallano alla tipica ambientazione scolastica dispensatrice di gag, e ci ritroviamo con un prodotto che, se ben gestito, sarebbe risultato senza dubbio godibile.Ma anche no!

Disegni sotto la media (ho odiato il character design della protagonista, con quei suoi coscioni da elefante), personaggi anonimi e antipatici. Musiche che neanche ricordo, sviluppo penoso della trama. Insomma, niente, ma proprio niente che possa salvarlo.

Perché guardarlo fino alla fine? Due motivi: primo, perché già mentre lo stavo guardando mi sono reso conto di aver davanti l'anime peggiore mai visto, il che esigeva la visione completa per esser certi che non si risollevasse alla fine. Secondo, perché la storia del mondo parallelo mi aveva incuriosito, e ho atteso fino all'ultimo un qualche chiarimento... e invece, ecco che all'insulso scontro finale la protagonista dice qualcosa come "non mi interessa sapere che cosa sia questo mondo, io ti batterò"... AAAAARGH!!!! Bocciato senza appello.

koji_77

koji_77

Proprio come Testu anch'io pensavo che potesse decollare questo anime, non nelle vette di certo, ma almeno non pensavo che avrei perso tempo. Ad ogni modo andiamo per gradi.
Trama
Tempi odierni, in una scuola privata giapponese è stata diffusa una specie di disciplina, Il K-Fight. All'inizio del primo episodio viene introdotto benissimo cos'è e perchè è nato e vediamo la nostra eroina di turno che spazza via un numero considerevole di avversari. Scoprendo nel contempo che è l'attuale campionessa del K-Fight, vedremo che l'ex campione si è ritirato da scuola per allenarsi nelle strade del giappone. Dimenticavo che ogni volta che si improvvisa un k-fight per strada dopo circa 5 secondi arrivano telelcamere tifosi a valanga. Da quì a breve vedremo sbucare poteri a tutto andare ed i nostri eroi verranno catapultati in una sorta di mondo parallelo senza sapere dove, per come, e perchè la cosa più fine è che no lo sapremo fino alla fine, come non sapremo l'identità reiho (che scopriremo chiamarsi così verso la fine) e come keichiro sia coinvolto in tutto ciò.
Insomma, una trama piuttosto leggera, con episodi filler, che la serie con i già pochi episodi a disposizione non aveva di certo bisogno. Molto spesso o forse sarebbe più azzeccato dire sempre, l'anime scade nel demenziale. Eppure i punti di forza sembravano esserci, speravo chissà in quale svolta ed invece è stata una vera e propria delusione. I disegni e le animazioni sono sotto la media ed i fondali non erano certo migliori.
Evidentemente avrò preso io un abbraglio nello scegliere questa serie.
Ad ogni modo mi sento di sconsigliarla vivamente ad un pubblico adulto e forse ad un pubblico più giovane, nonostante per quest'ultimo potrebbea andare meglio (forse verso gli 11 anni) considerando l'innumerevole visione di mutandine.
Ad ogni modo una delusione.

Testu

Testu

Beh è un anime interessante, che però non sono riuscito ad inquadrare bene. Nella soffusa e seria scena iniziale il mio primo pensiero fu "Ma è un clone di Street Fighter?". Poi quando l'anime in un'atmosfera molto più leggera si è spostato sulla rossa, alta e forzuta ragazzona: super ammirata da compagni e compagne, attaccata a sopresa tipo Akane, studentessa in un liceo che fa del ring il suo orgoglio, messa in messo a combattimenti dalla rivale in amore ecc... ho cominciato a considerare il tutto come una gran cavolata, pronta a tirar fuori qualche inquadratura generosa all'improvviso. Tuttavia con l'arrivo degli altri personaggi, quali: il taciturno combattente più forte al mondo, la biondona, il maestro di spada, la sacerdotessa triste e dulcis in fundo l'ex campione della scuola, ammetto che tutto si è fatto più interessante. Se si fossero limitati a dare un compito da paladina alla protagonista, che guardacaso comincia ad avere strane capacità in luoghi misteriosi e con altrettante misteriose creature, ne sarebbe uscito di certo fuori un pessimo prodotto. Invece già l'idea di affiancargli come spalla il ragazzo con cui litiga spesso è divertente, ma non basta a portare in alto l'anime, che fin dove ho visto io tenta di alternare momenti comici ad altri più seri. Non so, tranne alcuni personaggi in determinati momenti, ho avuto l'impressione che l'anime non riuscisse ad avere una propria identità, men che meno carismatica. Sarà anche per lo stile di disegno, ma non mi ha coinvolto particolarmente e dubito che vedrò i restanti episodi. Per me è nella media, ma non mi sorprenderei se continuasse a migliorare in quanto mostrava di avere delle potenzialità.