logo AnimeClick.it
Qualcuno mi ricorda qual è il termine giapponese per un'opera in cui il protagonista viene catapultato in un altro universo? Danke mille
Non sarà stato il momento più alto della mia personale toccata-e-fuga giapponese, in quanto ci sono stati luoghi e situazioni che mi hanno decisamente colpito di più. Questo però è l'emblema di un piccolo sogno avveratosi.



PS
Non è stato il "momento più alto" perché il museo mi è risultato carino e gradevole, ma niente di più. È un'estasi per i bambini ed è giusto così, visto che molti degli ambienti visitabili sono studiati per loro. Vale tutto il suo prezzo nominale (1000 yen) ma la cifra che ho pagato, più che volentieri, posso dire di trovarla esagerata rispetto all'offerta del museo.
Invoco l'aiuto degli esperti o più semplicemente dei più informati: come mai nelle tirature limitate di Dynit il numero di copia non è mai sulla confezione ma sempre nel fogliaccio col bollino Siae? Immagino che il collezionista preferirebbe -
io sicuramente - il marchio a fuoco tipo Parmigiano Reggiano o simili. È mai stata fatta questa domanda a Cavazzoni?
La collezione.










Non so più che dire, non pensavo che questa seconda stagione dei giganti potesse piacermi e stupirmi così tanto. Dalle musiche alle scelte fatte sulla gestione degli avvenimenti, attesi e non attesi. Da accanito lettore dell'opera proprio non me l'aspettavo. Tutto questo mi fa pensare ad una terza stagione che rispetterà ancora di meno l'ordine degli eventi rispetto al fumetto. Mi piace.
Non capisco perché in tanti, Cavazzoni in primis, pronuncino Dynit all'italiana anziché all'inglese. In fondo deriva da Dynamic no?
I titoli delle puntate sino ad ora:
1- Il gigante bestia
2- Sono a casa
3- Verso sud ovest
4- Soldato
5- Historia
6- Guerriero
7- Attacco, proiezione, sottomissione
Provo a indovinare il prossimo
Attenzione :: Spoiler! (clicca per visualizzarlo)
8- Er frignone
Magari mi sono perso qualcosa ma... l'Agoraclick che fine ha fatto?
Mi sono reso conto che leggere determinate serie in prosecuzione è fondamentale (o quasi) per il gradimento dell'opera.
Pensavo - tanto per cambiare - ai giganti: i misteri e le speculazioni su di essi hanno contribuito tanto all'attaccamento che nutro verso quest'opera. Se un domani a serie finita qualcuno decidesse di ingurgitare tutti i volumi, potrebbe non gradirla tanto quanto chi l'ha seguita passo passo.
Fateci un articolo se non l'avete fatto: Serie in prosecuzione vs serie concluse
Qualcuno ha voci di corridoio da riportare riguardo L'attacco dei giganti, magari riguardanti un simulcast?
Avete presente Koushun Takami, l'autore del romanzo Battle Royale? Bene, dopo quasi vent'anni dalla pubblicazione del best seller mi ritrovo qua, a chiedermi se scriverà mai un secondo libro, se campa di rendita, se è vivo...
L'unica spiegazione che mi sono dato riguardo alla sua inattività, è la mancanza di coraggio (o di idee) per confrontarsi con se stesso, dopo il fenomeno mondiale probabilmente inaspettato, quale è stato il suo libro.
SPOILER NEI COMMENTI
Vorrei parlare del capitolo 88 de L'attacco dei Giganti con qualcuno che lo ha letto. Nei commenti quindi, occhio a SPOILER grossi come case.
SPOILER NEI COMMENTI
Ho visto The Boy and the Beast e non sono riuscito a capire cosa volesse raccontare Hosoda. Molte intuizioni, molti spunti ma nessuno sviluppato a dovere. Un passo indietro rispetto a Wolf Children secondo me.
Chi di voi l'ha visto? Che idea vi siete fatti?