logo AnimeClick.it

8.0/10
-

Questa serie soffre di un grandissimo problema: adatta la prima saga del manga omonimo.
Peccato che quest'ultimo sia il seguito di "Grappler Baki", 370 capitoli dove il vero protagonista è proprio Baki. E infatti si nota nei commenti degli episodi una differenza fra chi ha visto le due serie del 2001 (che adattano "Grappler Baki") e chi non lo ha fatto, che infatti parla di personaggi nuovi a caso (quando di nuovi ce ne sono forse due/tre oltre ai... [ continua a leggere]
Una pubblicità su Rai 1 che parlava di Dante mi ha fatto realizzare chla Divina Commedia é il primo degli Isekai!!!
-

"Jitsu wa Watashi wa" é un manga di 22 volumi di Eiji Masuda (almeno così mi risulta, anche se qui é Matsuda). Il titolo si dovrebbe tradurre come "In realtà/verità io sono...", si tratta di una commedia romantica e sovrannaturale. Nel 2015 é stato adattato in un anime di dodici episodi, arrivato in Italia per la Yamato Animation. L' anime é vivace e colorato, con una bella opening, ma sfortunatamente non ha avuto un buon successo. Al tempo, mi fu... [ continua a leggere]
Vedere così tante serie venire tolte da YouTube per finire su Netflix un po' mi dispiace, ma poi mi ricordo che é Yamato e allora penso che forse é la cosa migliore che ha fatto da tanto tempo
Qualcuno conosce l' anime Needless? Ho visto il primo episodio e mi é sembrato carino, ma non sono ancora sicuro. Qualcuno che l' ha visto e che magari ha letto anche il manga può dirmi se é stato adottato fedelmente?
Il primo volume di Akame ga Kill é alla terza ristampa, perciò le vendite stanno andando più che bene, cosa naturale visto che é un bellissimo manga. La domanda é: perché se ne sente parlare così poco in giro?
Ok, magari Vvvvid poteva accaparrarsi qualcosa di meglio di Pop Team Epic (che comunque a me sta piacendo) però questa stagione offre pochissimo. I titoli interessanti, escludendo seguiti vari, sono 3 o 4 e Crunchyroll, poi, razzia tutto lasciando solo terra bruciata. In più Vvvvid può permettersi una pausa in vista dei titoli attesissimi di questo anno. Non come ha fatto Yamato, che si é fatta soffiata Food Wars.
BBB&B nuovo Made in Abyss di questa stagione, ottima opera che quasi nessuno ha calcolato... Cosa c'è che non va nella fanbase??
Siccome è Natale mi sono regalato tutti i numeri che mi mancavano di The Rising of the Shield Hero. Da oggi in poi non lo chiamerò più così (anche perchè questa cosa di usare i nomi in inglese non la capisco). D' ora in poi per me sarà La Bibbia degli Isekai o RPG, perchè è il migliore del genere fin' ora... e anche perchè mi è costato quanto un Bibbia rilegata in pelle umana (mannaggia a j-pop)
Guru Guru, manga con vent' anni sulle spalle è la perfetta parodia di tutti gli IsekaiMMORPG FreetoPlay ecc. Secondo me è preveggenza... o un culo colossale...
Salve gente grazie hai ragazzi di Orion, ho iniziato a seguire Gigguk youtuber inglese famoso per le parodie sugli anime. Nel suo ultimo video parla di Black Clover, l' ennesimo Battle Shonen targato Jump. Visto che grosso modo ne parla bene, ho deciso di dare una possibilità all' anime. La domanda é: può davvero avere successo un tipo di storia ormai vista e rivista? Sono ancora i primi episodi ma sembra già di si.
Ieri sera, mentre stavo guardando Grimoir of Zero, mi sono reso conto di avere davanti uno Spice and Wolf più avventuroso. Allora ho capito che ci vuole davvero poco per creare una bella storia. Prendiamo per esempio World End (Sukasuka) dove tutto sa di già visto. Ambientazione, personaggi, trama etc; in World End non c'è nulla di originale, eppure, come Grimoir of Zero, é piacevolissimo da guardare, non eccelso ma godibile. In fondo l' originalità non é essenziale. Personaggi e storia ben fatti e un po' di attenzione alla narrazione, sono più che sufficienti per intrattenere lo spettatore.
In una comunity dove il criticare qualcosa è più importante del proporre, eccomi che arrivo io in mezzo a fan-service spacciato per ecchi e a storie che pensano più ad accontentare le folle che a svilupparsi in maniera logica. Potete chiamarmi S e quando si parla di fantasy e di ecchi io ci sono. Non per cercare grandi capolavori o per bearmi dell' ignoranza altrui, ma semplicemente per staccare un po' la spina dalla realtà.