logo AnimeClick.it

La mia fuga alcolica - Scappando dalla realtà 

L'esigenza inarrestabile di lenire il dolore della realtà ha condotto l'autrice sulla via dell'alcolismo, e ogni giorno che passa, Nagata sente sfuggire sempre più a ogni controllo la propria spirale discendente. Prima della sua anima, a cedere sotto i pugni dell'alcol è però il suo corpo, al punto che l'autrice è costretta a un ricovero d'urgenza. Inizia così un nuovo capitolo nella vita di una delle più apprezzate mangaka degli ultimi anni, alla ricerca di una strada verso la serenità e verso il ritorno alla creatività.

Opera:  La mia fuga alcolica - Scappando dalla realtà
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 23/03/2022
Prezzo: 12,00 €


Totale voti:   16  0  0


animeXcaso

Ok dopo questo mi sa che non toccherò più un goccio per tutta la vita

 12/10/2023

Aver

Un altro volume fantastico! È meraviglioso vedere come sta procedendo la vita dell'autrice ed è incredibile vedere quanto sia cresciuta attraverso i suoi manga.

 20/02/2023

Arashi84

Questo volume fa male anche a livello "fisico", il dolore di Kabi Nagata è proprio palpabile. Le dipendenze sono una cosa terribile e la nostra mamgaka sembra sprofondare sempre più in un vortice oscuro. Paradossalmente però è sempre un piacere leggerla..

 12/12/2022

filidema

Ho apprezzato molto anche questo terzo scritto autobiografico di quella patata di Kabu Nagata. Empatizzo un sacco con lei, ci rivedo troppo una mia cara amica e un po’ me stesso. Sa raccontarsi alla grande. In maniera umana. Faccio sempre il tifo per lei!

 07/12/2022

Alex Ziro

Quasi un filler, un capitolo di mezzo della sua vita, sento quasi come se fosse realmente ingiudicabile (la storia, non il fumetto di per sé) senza capire come sarà il prossimo volume, però è un piacere riavere Kabi Nagata tra noi. Da lei aspetto di più.

 18/05/2022

Shikii

Come empatizzo con lei è terrificante. La amo per come sa raccontarsi. Ed è una persona davvero dolce. Le auguro ogni bene.

 02/04/2022

Hachiko94

Non c'è mai pace per sta povera donna, ma almeno ha in parte risolto il suo problema con l'alcol. Certo mi piacerebbe leggere qualcosa che non siano solo autobiografie, ma le va sempre male T.T

 01/04/2022

Fai D Fluorite

Citando la stessa autrice nella prima biografia La Mia Prima Volta, l'arco narrativo è di circa 10 anni. In Dopo la Mia Prima Volta e La Mia Fuga Alcolica, narra le vicissitudini di un paio d'anni, cio rende il primo più interessante. In ogni caso merita.

 27/03/2022


Altri Voti