logo AnimeClick.it

Happy of the End  1

Chihiro vive la sua vita alla giornata, senza soldi in tasca e adescando uomini benestanti per farsi offrire da bere e da mangiare. Una sera, l'ennesima trascorsa nel suo bar preferito, approccia un ragazzo bellissimo e all’apparenza molto ricco di nome Keito. Una volta che i due si appartano per divertirsi un po’, Chihiro viene aggredito, reso incosciente e abbandonato in mezzo ai rifiuti. A ritrovarlo, il mattino dopo, sarà proprio Keito, che lo coinvolge in una strana indagine: cosa mai gli chiederà Chihiro, sebbene ancora un po’ scosso, in cambio del suo aiuto?

Opera:  Happy of the End
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 28/09/2022
Prezzo: 7,50 €


Totale voti:   11  1  0


brady

Storia cruda e asciutta punto forte del manga, ma non ha suscitato il mio interesse, non è scattato nulla, neanche la curiosità di sapere come finisce.

 31/10/2022

hoxymorum

Ogeretsu Tanaka continua ad essere una conferma, soprattutto in quest'opera piú complessa e matura. Primo volume angosciante e ricco di tensione, un continuo e costante pugno allo stomaco.

 27/10/2022

Shiho Miyano

Questo volume mi ha convinto fino in fondo: il talento di Ogeretsu Tanaka emerge con evidenza in questa storia che si ferma a raccontare due vite ai margini, e lo fa senza compiacimento, senza pietismo, senza melodrammi. Da leggere.

 24/10/2022

CloveRed

Non pensavo che questo primo volume mi coinvolgesse così tanto. Le tavole crude e violente, dove la Tanaka non ci va leggera, lasciano il posto a sentimenti e paure reali e riconoscibili di due anime solitarie e spezzate che cercano l’happy ending.

 18/10/2022

LaMelina

Il cinesino psicopatico in cover mi aveva fatto presagire che sarebbe stata una storia forte, ma mai che ne restassi così coinvolta. Alcune scene fanno anche paura per il realismo che trasudano. Ora diamo a tutte e due l'HAPPY (of the) END, grazie.

 16/10/2022

BloodKurenai

La Tanaka non ci è mai andata leggera con i suoi manga ma in questo calca la mano pesantemente. Leggi la loro storia e ti si rimescola lo stomaco, soprattutto per quello che ha dovuto passare Keito. Pesante ma davvero bello. Titolo davvero azzeccatissimo.

 02/10/2022

KayScarsetta

Buona introduzione. Fascinosa nel catturare lo "sprezzo", la malinconia del moro ed il senso di smarrimento e soffocamento del biondo. Apprezzo l'attenzione dedicata all'appeal inquietante di Keito.

 29/09/2022

Arashi84

Non ci va leggera la Tanaka in questo manga in cui "l'happy" sembra essere una cosa distantissima da entrambi i protagonisti. È la storia di persone sconfitte, abbandonate e prive di speranza, ma che trovano l'uno nell'altro la forza di provare a vivere.

 29/09/2022

2247

L'opera finora più realistica e matura della Ogeretsu. Oltre a trattare direttamente temi seri e cogenti, offre un quadro chiarissimo dell'abisso interiore dei "mostri", degli ultimi e dei dimenticati. L'eterna miseria di un mondo che dà e chiede troppo.

 29/09/2022


Altri Voti