logo AnimeClick.it

Kitaro dei cimiteri  1

Mizuki e' un giovane impiegato presso una banca del sangue. Un giorno il suo direttore lo chiama per confidargli un segreto: la paziente di un ospedale a cui e' stato trasfuso il sangue fornito dalla banca e' diventata improvvisamente uno spirito! La donna e' clinicamente morta, ma continua a muoversi e a parlare come se fosse ancora viva! Il fatto, gia' eccezionale di per se', rischia di far precipitare la credibilita' della banca del sangue, percio' Mizuki dovra' indagare sull'origine del donatore. Con sua immensa sorpresa, il donatore e' una donna che vive in un tempio abbandonato a poca distanza dalla sua casa: andato a visitarla Mizuki scopre con grandissimo orrore che la donna e' uno spettro che sta per dare alla luce un bimbo e che ha donato il sangue per pagarsi di che vivere. La donna convince Mizuki a non confidare a nessuno quel segreto almeno finche' il piccolo non sara' nato, ma purtroppo sia lei che il marito muoiono prima che il bimbo venga alla luce. Dalla tomba in cui Mizuki ha seppellito la povera madre affiora pero' una manina: e' Kitaro, il figlio della donna venuto alla luce dopo la sepoltura di sua madre! Per la prima volta al mondo arriva un'edizione di "Kitaro dei Cimiteri" che raccoglie tutte le storie pubblicate in Giappone da editori diversi, compreso il rarissimo secondo episodio "Biglietto di sola andata per l'inferno", la versione a colori delle prime pagine de "La nascita di Kitaro", rimaste nascoste al grande pubblico per quasi cinquant'anni, e le illustrazioni del tempo! Un must per tutti gli appassionati di manga classici!!

Opera:  Kitaro dei cimiteri
Editore: D/Visual
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 17/05/2006
Prezzo: 9,90 €

Totale voti:   2  0  0


Utente1594

Utente1594

Stile di Mizuki sorprendente e azzeccato col tema orrorifico, storie a tratti ingenue e mirate ad un pubblico piccolo anagraficamente. Edizione ben curata, irritanti le tante onomatopee non tradotte.

 N.D.

Evangelion0189

Primo volume contenente diverse pagine a colori, un interessante apparato redazionale in appendice e alcune storie rarissime. In generale però l'impressione non è proprio positiva ma è comunque carino

 N.D.