logo AnimeClick.it

Inferno e Paradiso Collection  1

“Di manga decisamente inusuali la linea ‘Planet Manga’ ne ha già ospitati molti, tuttavia il cilindro contiene ancora qualche coniglio, pronto a saltare fuori al momento opportuno. È quanto accade col nuovissimo ‘Inferno E Paradiso’ un titolo che, sfogliando le prime tavole, potrebbe apparire come un comune manga scolastico, magari arricchito dalla presenza di qualche teppista, ma che ben presto l'uso delle arti marziali e gli elementi fantastici arricchiscono di contenuti rendendone difficile la catalogazione. Inoltre, se il primo numero presenta delle sfumature umoristiche, i successivi mostreranno un forte lato drammatico. E se l'azione ha un peso determinante, le questioni sentimentali non sono da meno. Senza contare le citazioni ironiche di titoli più famosi e i personaggi decisamente stravaganti.” Con queste parole nell'ormai lontano 2001 presentavamo questo straordinario manga, all'epoca sconosciuto come il suo autore, il misterioso Oh! great. Oggi la scommessa è stata vinta: “Inferno E Paradiso” è diventato popolarissimo, tanto da imporci di editare una “Collection” che ristampa la serie in volumi uguali agli originali, con tanto di tavole a colori. Se ancora non conoscete le bellissime sorelle Aya e Maya e il loro club di “juken”, vi consigliamo di non farvi sfuggire l'opportunità di rimediare. Se invece già le amate, potreste rileggere le loro avventure con rinnovato entusiasmo.

Opera:  Inferno e Paradiso
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 19/06/2008
Prezzo: 5,90 €

Totale voti:   10  0  1


vgotho

Stupendo. L'inizio di un'ottima opera. Protagonisti odiosissimi, combattimenti esagerati e fanciulle mozzafiato, che lentamente si evolvono. Questi sono gli ingredienti principali di Ogure Ito.

 N.D.

__Nergal__

Come primo volume non è male ma è troppo presto per trarre delle conclusioni

 N.D.

oberon

Azione ben fatta, bei personaggi e ironia. Gratuiti però alcuni "maschilismi". Ho sempre travato forzata e poco credibile la trasformazione di Maya, che infatti poi verrà pan piano accantonata.

 N.D.


Altri Voti