logo AnimeClick.it

Le avventure di Ichabod e Mr. Toad 01

Titolo italiano:  Le avventure di Ichabod e Mr. Toad
Titolo Originale: The Adventures of Ichabod and Mr. Toad
Titolo Inglese: The Adventures of Ichabod and Mr. Toad

Data italiana: N.D.
Data in patria: 05/10/1949
Durata: 68 minuti

Totale voti:   8   8   1 


Mirokusama

Uno dei classici più dimenticati della Disney, e non fatico a vederne il motivo...

 29/12/2021

Fabbrizio_on_the_Road

Le due storie proposte sono assolutamente riuscite e segnano uno spartiacque tra i discutibili film collettivi anni '40 e i ben più noti lungometraggi anni '50 e '60. Una piacevole sorpresa.

 22/05/2020

Hatake Rufy

Interessante inizialmente ma poi diventa monotono e noioso.. Un'avventura che ha dell'assurdo ma almeno si distingue dagli altri generi sempre uguali..

 31/01/2019

2247

Forse l'unica vera opera apertamente horror della Disney.

 25/10/2016

Andromeda

Pensavo a una loffiata pazzesca invece mentre la prima storia non so se sia adatta a dei bambini visto questo che inalava i fumi e l'uso di armi la seconda m'ha fatto piangere dal ridere! X°°°D

 01/05/2016

Evangelion0189

Un immancabile classico Disney, di quelli che oggi non fanno più. Per quanto i racconti possano essere godibili e graziosi, personalmente non sono nelle mie corde, donde il voto giallo. Comunque ok.

 N.D.

TWINKLE

Altro film ad episodi realizzato per far fronte agli enormi costi del Classici precedenti. Il vento tra i salici e Il Mistero di Sleey Hollow, storie poco famose qui e per questo tra i film meno noti.

 N.D.

Misa&Ulalà

Si tratta di un classico poco conosciuto che ho recuperato solo da qualche anno. Sinceramente è un film che guardo volentieri. Mi piace soprattutto la seconda storia, macabra al punto giusto.

 N.D.


Altri Voti