logo AnimeClick.it

Dr. Jerrill e Mr. Mouse 01

Titolo italiano:  Dr. Jerrill e Mr. Mouse
Titolo Originale: Dr. Jekyll and Mr. Mouse
Titolo Inglese: Dr. Jekyll and Mr. Mouse

Corto diretto da William Hanna e Joseph Barbera e prodotto dalla Metro-Goldwyn-Mayer nel 1947. Parodia del romanzo Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde di Robert Louis Stevenson. Mentre Tom cerca di bere il latte che ha rubato, viene importunato da Jerry che glielo ruba a sua volta. Allora Tom decide di liberarsi una volta per tutte di Jerry, versando nel latte una mistura di acidi e veleni. Jerry ci casca e beve il latte. Dopo un breve malore si risveglia dotato di una forza prodigiosa e comincia a picchiare Tom. Dopo un po’ però l'effetto della pozione finisce.

Data italiana: N.D.
Data in patria: 14/07/1947
Durata: 8 minuti

Totale voti:   5   1   0 


Fabbrizio_on_the_Road

Forse avrebbe potuto essere più creativo nello sfruttare il soggetto originale. Ma il risultato è comunque buono e con dei risvolti più fantastici e grotteschi del solito.

 13/06/2023

Hatake Rufy

Fantastico, ho riso davvero tanto in così poco tempo.. Impossibile non amare questi due cattivoni che se le combinano di tutto e di più come al solito XD

 31/01/2019

bob71

Simpatica rilettura parodistica del capolavoro di Stevenson, con risvolti inaspettati per un Tom particolarmente malvagio.

 08/12/2016


Altri Voti