Dal comunicato stampa del sito ufficiale :
SABATO 24 APRILE e DOMENICA 25 (dalle ore 10.00 alle 18.30 orario continuato entrambi i giorni) presso la FIERA di FAENZA (via Risorgimento, 1) si svolgerà la FIERA DEL GIOCO, il grande appuntamento dedicato al mondo del gioco in ogni sua forma e tipologia. Anche questa edizione ripropone un evento a 360°, che comprende ogni attività legata al divertimento, al tempo libero ed alla passione per l' universo ludico.
I visitatori potranno cimentarsi in tutte le iniziative presenti (prove di tiro al bersaglio con il SoftAir e di tiro con l' arco, calcio-balilla, combattimenti medioevali, parco giochi gonfiabile per bambini, giochi da tavolo e di società, tornei di giochi di ruolo, di ma-jong, e scacchi, dimostrativi, sfilata cosplayers, aree giochi live con figuranti, aree esterne con modellismo dinamico / radiocomandato, ecc.), grazie alla partecipazione di numerose associazioni che coinvolgeranno il pubblico gratuitamente.
FAENZA COMICS & GAMES è la Mostra-Mercato del Fumetto usato e da collezione (con settori speciali ed esclusivi dedicati ai giochi di ruolo ed ai videogames, e con partecipazione di disegnatori e di editori del settore fumetto) più importante e completa della zona romagnola; fumetti di antiquariato di grande valore, di ogni autore e di tutti i più famosi eroi a strisce, robot, figurine, gadgets, carte collezionabili, action-figures, locandine, riviste, editori prestigiosi, dimostrazioni di pittura di miniature e realizzazione di vignette, cosplayers, nonchè aree esclusive dedicate ai giochi di ruolo da tavolo, di carte e di miniature (con tornei di livello nazionale e dimostrativi) ed ai videogiochi (con anteprime e possibilità di giocare e sfidarsi).
MODELS & TOYS, Mostra-Mercato di Modellismo (sia statico che dinamico), Giocattoli, modellismo Ferroviario, Navale, Militare, Aereo, viene confermata a grande richiesta; anche quest' anno, con la collaborazione del circolo Rione Rosso di Faenza, parteciperanno modellisti di fama nazionale che esporranno le loro riproduzioni perfette di scene militari e di personaggi storici. L' appuntamento è arricchito dalla presenza di espositori e collezionisti di varie categorie di modellismo come automobili e motociclette, treni e locomotive (con esposizione di plastici), bambole, ecc, nonchè negozi specializzati e produttori del settore.
Quest'anno non credo di andarci
In ogni caso se dovete fare più di una 50ina di km non ve la consiglio affatto, non ci sono editori nè conferenze. Penso addirittura di saltarla anch'io che sono a 10 minuti di strada..
Ah, ad ogni edizione si tiene una piccola sfilata di cosplay, ma niente di che..
Era la prima volta che venivo a questa fiera, è anche comoda da raggiungere (parlo per me che sono andata in treno), ma è molto piccola e ci sono pochi stand..
chi sono?di sicuro li conosco,facendo una media di 20 fiere l'anno vedo sempre le stesse facce e ormai li riconosco...
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.