memole

Questo è un drama molto carino, anche se non eccezionale. La protagonista è una ragazza estremamente dolce, accondiscendente e succube delle altre persone che sfruttano la sua ingenuità. E' interpretata da un'attrice molto famosa e "navigata" in Corea, infatti la possiamo trovare attrice principale di vari altri drama (ad es. "Summer Scent") o film ("The Classic"). E' stata una scelta indovinata, perché anche d'aspetto sembra una ragazza docile, tranquilla e dolce. Il suo personaggio mi è piaciuto davvero.
Lui è il famosissimo Lee Min Ho, visto ultimamente in "City Hunter", che consiglio caldamente, ma in questo drama l'ho trovato un po' "legnoso". Nella storia interpreta un architetto, all'inizio ambizioso, freddo e cinico, tant'è che finirà a fare da tutor a lei per insegnarle a essere più sicura di sé e meno ingenua, devo dire, senza risultati. Sarà, infatti, lui a cambiare e a sciogliersi e apprezzare la bontà e la gentilezza della protagonista.
In principio, per propri scopi personali, fingerà di essere gay, ma naturalmente sappiamo tutti come andrà finire e in questo ammetto che il drama pecca un po' di originalità e sorpresa ma a me, a cui piacciono solo gli happy end, è andata benissimo così.
Insomma, senza svelare di più della trama e scendere nei dettagli, ne consiglio la visione perché "Personal preference" è un drama che risulta fresco e godibile e piacevole anche da rivedere.