Davi 90

Ho scoperto per caso, questo fumetto. Black Devil è un fumetto tutto italiano in stile manga. Devo essere sincero, sono rimasto colpito dalla bravura dell'autore. Essendo anch'io un appassionato nel creare fumetti anonimi, devo dire che il livello di questo fumetto e molto alto. La storia mi è parsa originale, come i personaggi.
L'unico difetto e che i primi capitoli sembrano un pochino confusionari, non nel disegno, ma nella storia; altro punto debole è che ci sono 2-3 personaggi che si assomigliano così tanto da far confondere il lettore.
Comunque, dal capitolo 4 la storia ingrana davvero per bene, migliorando anche sul design.
Insomma, amate i vampiri? Non potete perderlo, in più è gratis! A mio avviso è un piccolo capolavoro che consiglio a chi ama le opere amatoriali, ma non solo.
Il voto che do, per l'impegno e per il fatto che non è creato da un vero professionista ma anche per la qualità, è 8.

Adry

Adry

Lo vedremo mai in un monografico?
Già da tempo che ho sentito parlare di questo fumetto, e non vedevo l'ora di leggero per intero. Devo fare i complimenti per tutta l'opera: trama, personaggi e retini. Mi ha appassionata e coinvolta e man mano si va avanti si delineano efficacemente i personaggi.
Se ci sarà mai il o i volumi io li prenderò di certo.
Ciao!