logo AnimeClick.it


Tutte 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10


 0
Tormi

Volumi letti: 4/1 --- Voto 7
Lui & Lei è un fumetto italiano, se si può chiamare tale, composto da quattro strisce e fermo ormai da un paio d'anni.
Gli autori, Manuel Ruffo e Mika, lo hanno pubblicato sul sito SitoSiocco, che contiene vari altri fumetti molto brevi disegnati sempre da loro.

Le quattro strisce parlano di: Lui, un impiegato ad una compagnia telefonica, che vive sottomesso alla moglie; Lei, giovane commessa di un negozio d'abbigliamento, fan sfegatata di un attore di telenovelas, Manuelo; Smookey, un cagnolino superintelligente campione di scacchi e grande divoratore di orsi.

7 alla storia, anche se è breve. Sì un buono spunto che però doveva essere sviluppato in modo molto più approfondito. L'idea era ottima.
8 ai disegni. Sono davvero ottimi per delle strisce e, nonostante la loro semplicità, i personaggi e le ambientazioni sono molto funzionali al genere e al tipo di scrittura, cioè strisce ironiche su una coppia "qualunque".

Voto globale: 7,5
Non lo consiglio per la sua assoluta brevità, ma devo dire che se era anche un poco più lungo poteva essere davvero ottimo dato che ti offrono momentini leggeri, e a volte anche banali, ma comunque rilassanti e molto piacevoli.


 0
xxdono

Volumi letti: 4/1 --- Voto 9
Una breve serie di strisce a fumetti che narrano alcune vicende di una "normale" famiglia composta da Lui, un impiegato, Lei, una commessa in un negozio di vestiti, e Smookey, un cagnolino dotato di strabiliante intelligenza tanto che ha vinto diversi campionati di scacchi.
Il disegno è molto curato e i personaggi hanno un proprio carattere e caratteristiche che li distinguono l'uno dall'altro: Smookey è un piccolo cagnolino che è riuscito a sbranare un orso, Lei è una fan sfegatata di Manuelo, attore di soap opera argentino; Essa, la madre di Lei, non è contenta e soddisfatta di Lui e trova sempre una scusa per contraddirlo.
Una serie di strisce leggera e leggibile con una leggera ironia, consigliata a tutti coloro che vogliono farsi una risata!