sarti02

Se cercate violenza, scene splatter e situazioni decisamente sopra le righe, allora Satanister è l'opera che fa per voi, nei 5 volumi di cui è composta l'opera potrete assistere alle morti più disparate e conoscere tanti personaggi eccentrici e impensabili.
La storia racconta di una suora satanica che da la caccia e uccide i peggiori killer in circolazione. Dopo un breve preambolo, che aiuterà a conoscere meglio i vari personaggi, ci catapulterà al centro dell'azione (non che prima sia assente, anzi) nel torneo tra i migliori assassini al mondo per decretare chi sia il più spietato e forte in. circolazione.
Ogni personaggio appare subito sopra le righe e con forza e poteri assurdi, nota di merito però perché ognuno ha le proprie caratteristiche che lo rendono unico e perfettamente riconoscibile.
Sicuramente non ci si trova di fronte ad un capolavoro, e il disegno mostra un po' il fianco al tempo che passa, però se siete alla ricerca di una serie breve, capace di intrattenere e decisamente sopra le righe, allora Satanister non deluderà le vostre aspettative.

Lord Hate

Anche se, secondo me, è un po' corto (altri 4 o 5 volumi non avrebbero guastato!), è un manga molto interessante, originale l'idea di una suora satanica che mena i peggiori criminali e serial killer a suon di tirapugni! I disegni sono ben fatti e la lettura è molto fluida. Nella storia si sviluppa anche il personaggio di Izumi, che da ragazzina timida e impacciata diventerà... scopritelo da voi! Consiglio questo manga a tutti i fan dell'horror e dello splatter, visto che il sangue è presente in ogni scena e i personaggi sono uno più spietato dell'altro!

rotrox

Il manga parla di una suora satanica (stanic sister) che dà la caccia ai più spietati e maniaci assassini che ci siano in circolazione; e di Izumi, una ragazza timida che conosce la satanister per caso, dopo essere rimasta vittima di alcuni bulli a scuola. Le vedremo partecipare ad un torneo segreto, dove concorreranno i migliori assassini del pianeta. La lettura è molto leggera e non impegnativa, troverete moltissime scene splatter e ragazze molto formose.
Consigliato a tutti i fan del genere.

phoenix

Izumi è una ragazza timida e introversa che viene sempre maltrattata dai suoi compagni. Un giorno decide di andare a confessarsi perché ritiene che i suoi compagni la trattino male, ma lei si sente in colpa perché dovrebbe perdonarli ma non ci riesce. Entrando in Chiesa però non si rende conto che la croce che svetta sulla stessa, una croce a due teste, ovvero che presenta la parte superiore ed inferiore con la stesa lunghezza, per indicare sia la croce convenzionale sia quella satanica (quella capovolta per intenderci). Confessando alla suora della chiesa le sue colpe, quest'ultima le darà un tirapugni dicendole di perdonare i propri nemici solo dopo averli mandati all'inferno. La suora si chiama Satanister (unione tra satanic e sister) ed è una cacciatrice, protagonista dell'opera e che le da nome. Questo è solo l'inizio di una catena di eventi che vedranno Satanister e Izumi partecipare ad un torneo di assassini provenienti da tutto il mondo.
Prima degli eventi sopra narrati, però ci sono due capitoli dedicati a Valkyrie, una spietata assassina che rapisce la gente e imbastisce dei survivor game solo per soddisfare i suoi sadici desideri. Anche Valkyrie parteciperà al torneo degli assassini e rappresenterà una minaccia per chiunque incrocerà il suo cammino.

L'opera è chiaramente intrisa di elementi splatter ma non per questo risulta piatta, infatti i sentimenti umani sono tenuti in considerazione molto più di quanto non ci si possa aspettare da una qualsiasi opera definita splatter.
Il tratto è rotondeggiante e un po' particolare e potrebbe non piacere a tutti.

L'edizione è la solita della J-pop anche se non presenta tavole a coliri (probabilmente per la loro assenza anche nella versione originale), anche se il problema viene in parte arginato dal fatto che alcune delle pin-up dei capitoli del volumetto, vengono riportate in piccolo e a colori sul retro della copertina e nel risvolto della sovraccopertina.
In definitiva Satanister è un'opera discreta che, se vi piace il genere, non potrà deludervi.

Metal-Jack

Appena vidi un immagine di questo manga rappresentante una suora intenta a bere Jack Daniels, fumare sigari, ascoltare i Motorhead e giocare alla Play Station, pensai che dovevo assolutamente comprarlo!
Satanister conta 5 volumi di macabra azione e grottesco divertimento, ispirato chiaramente dai film horror anni '80 di serie B!
La storia parla di una suora satanica di nome, appunto, Satanister, che da la caccia ai peggiori serial killer. Assieme alla sua assistente, Izumi, dovrà partecipare al "torneo della giara avvelenata", dove si riuniscono i migliori assassini del mondo per decidere chi è il più forte.

cate

Satanister è, a mio parere, un bel manga. Se vi annoiano i discorsi lunghi e profondi e non siete persone sensibili, allora ve lo consiglio; i fan del genere potranno assaporare scene cruente, macabre, piene di sangue e violenza.
La storia narra di questa suora satanica dotata di una forza incredibile che uccide i killer. Questa si recherà poi ad un incontro di un killer con la studentessa Izumi: dovranno combattere contro svariati assassini, e tra i partecipanti al massacro vi è l'acerrima nemica di Satanister, Valkyrie, donna dallo sguardo inquietante che prova piacere nel trucidare persone con armi create da lei stessa.

kekambas83

Sono venuto a conoscenza di questo manga tramite una notizia qui su AnimeClick, e dalla trama poteva sembrare interessante. Quando poi andai in fumetteria, me lo studiai meglio e decisi di prendere il primo numero incuriosito sia, come detto, dalla trama che sembrava interessante, sia dai disegni e dalla protagonista, una suora decisamente atipica, infatti è una suora che da la caccia agli assassini e si troverà suo malgrado a partecipare ad un torneo per decretare il killer più forte del mondo.
Ora che sono al terzo volume confermo la mia prima impressione, un manga interessante e con una buona edizione, troviamo una sovracopertina, pagine bianche, solo leggermente "trasparenti" con un prezzo di 5.90 targato JPop. Se dovessi confrontare l'edizione di questo manga con, per esempio, Welcome to the N.H.K. che è sempre della JPop e costa 6 euro, l'edizione di quest'ultimo è migliore visto che presenta note a fine volume e dietro alla sovracopertina c'è sempre un disegno o altro, comunque Satanister si compone di soli 5 volumi quindi, a mio parere, è abbordabile per chi gradisce il genere o è incuriosito.
I disegni, parere personale, li trovo belli e durante la storia troviamo tavole veramente pregevoli, i personaggi sono ben caratterizzati e molto espressivi.
In definitiva non penso sia un manga eccezionale, però è ben curato e la storia è particolare come lo sono i vari personaggi, lo consiglio a chi vuole vedere qualche personaggio pazzo-maniaco-omicida e una suora decisamente fuori dagli schemi che prende a calci in quel posto tutti i cattivi presenti.

SweetMadonna

Sarà che sono una fan di questo tipo di manga un po' sopra le righe, ma dopo le prime 10 pagine sapevo già per certo che avrei collezionato questa serie; il fatto che sia composta da soli 5 volumi poi è un ottimo incentivo per chi, come me, non naviga proprio in buone acque (economicamente parlando)eh eh!

I Disegni mi piacciono molto, uniscono perfettamente uno stile macabro a quello puccioso tipico di uno shoujo manga, certi sguardi di Valkyrie sono agghiaccianti.

La Trama sboccerà solo intorno al 4° capitolo, i primi 2 sono dedicati alla presentazione della co-protagonista assassina e ai suoi modi di "giocare col cibo", mentre nel 3° comparirà la vera protagonista, Satanister appunto, ed a ripensarci mi fa sorridere, insomma, una suora satanica che gioca alla playstation, beve Jack Daniels, fuma sigari e ha appeso in confessionale un poster dei Motorhead, troppo bello, magari ad avercene!
Consigliato ai metallari, a chi ha gradito le opere di Shinichi Hiromoto e a chi sta acquistando Detroit Metal City.