logo AnimeClick.it


Tutte 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10


 2
»Taiga

Volumi letti: 1/1 --- Voto 8
Alice in Heartland - Rose Petit Coeur è un manga edito da Gp Publishing al prezzo di € 7,00 in quanto presenta pagine a colori e una sovraccoperta, in formato 15x21.
Questo è l'ultimo volume uscito riguardanti la serie delle Love Fables.

Bisogna fare una premessa: non si può pretendere di leggere questo volume senza prima conoscere l'originale storia di "Alice in Heartland", poiché le cinque storie di questo manga sono strettamente collegate a questa.
Come in ogni volume della saga delle Love Fables, anche in questo tutti i racconti parlano di Alice Liddle, la protagonista, e dei suoi rapporti d'amore con diversi personaggi; in questo caso con Blood Dupre, il cappellaio, Ace, il cavaliere del castello di cuori, Boris, il gatto, e Gray.

Bisogna dire che per quanto riguarda i contenuti è meglio sviluppato degli altri volumi: il primo racconto, quello riguardante Blood, è suddiviso in tre capitoli e non in uno soltanto come solitamente accade per tutti gli altri racconti; creando una storia della durata di un solo capitolo di poche pagine spesso si trascuravano molti aspetti, come la delineazione della situazione iniziale o i vari sentimenti dei personaggi, mentre in questo caso ciò non accade e pertanto anche il numero di comparse riesce ad essere maggiore senza mettere in ombra nessuno.
Le altre storie restano purtroppo di un solo capitolo, ma lo sfondo in cui si svolgono le vicende si può dire sia abbastanza chiaro.
In questo volume, a differenza delle altre Love Fables, è presente soltanto la storia di Alice in Heartland e Alice in Cloverland, mentre negli altri volumi c'erano anche alcune storie sulle altre opere dell'autrice, Crimson Empire e Arabians Lost.
Scelta saggia non inserire capitoli riguardanti queste due storie, in primo luogo perché si è lasciato più spazio alle vicende di Alice, in secondo luogo perché non sempre i racconti riguardanti Arabians Lost erano chiari, in quanto l'opera è inedita in Italia.

Parlando dei disegni, non si può di certo dire che siano ben riusciti: troppe scene deformed o chibi e nelle scene dove i personaggi sono disegnati "Normalmente" ricordano dei bambini.
Assolutamente meglio il tratto degli altri volumi.

Tirando le somme non si può dire che sia uscito un brutto prodotto in sé, anzi, supera gli altri volumi della sua serie.
Lo consiglio,ma soltanto a coloro che sono appassionati di Alice in Heartland, altrimenti non varrebbe la pena comprarlo.