Celestite

Saruwada è il giovane leader del clan Yakuza, appartenente da generazioni alla sua famiglia. In classe non si respira certamente un'aria allegra per colpa dell'aura spaventosa che emette il ragazzo, e Ritsuko Umekita compresa ne rimane terrorizzata, ma un giorno viene trascinata a casa sua, e scopre con suo stupore, che i suoi genitori sono stati salvati dal clan Yakuza a seguito di un debito imprevisto. In cambio, gli hanno promesso di ripagarli in qualsiasi modo, e Saruwada decide di chiedere la mano di Ritsuko!

Questo manga ha una nota originale e alquanto divertente, ho letto con un sorriso sulle labbra le pagine di ogni vicenda, e devo ammettere che nel complesso la storia mi è piaciuta molto. Due studenti provenienti quasi da due mondi differenti: una ragazza semplice e normale che spera di non imbattersi mai nell'ira del noto Saruwada, e un ragazzo introverso quanto apparentemente aggressivo, spaventa chiunque con il solo sguardo, e perciò le persone si guardano bene dal stargli alla larga, Ritsuko compresa, eppure lui la ritiene diversa dagli altri. Ben presto si ritrovano legati, eppure Ritsuko non ne sembra affatto convinta.

La caratterizzazione dei personaggi non è niente male, mi sono piaciuti tutti gli elementi. Dalla protagonista Ritsuko, però, mi aspettavo una caratterizzazione più particolare. Seppure ho apprezzato davvero molto questa lettura, vedere la protagonista così "normale", si è resa alquanto piatta, non fosse stata integrata in vicende che per fortuna hanno compensato questa nota dolente. Certo, due volumi non sono poi così sufficienti per approfondire le questioni o la storia dei personaggi stessi, ma comportamenti ed atteggiamenti sono necessari ad una buona caratterizzazione che si distacchi da ciò che è comune, anche detto "noioso", perciò mi sarei aspettata di più. Tuttavia, come ho già detto, non mi è affatto dispiaciuto questo manga.
Anche i tratti sono lineari e accattivanti, un disegno degno del genere di questo manga.

Nel complesso, gli ho dato come voto un sette; ho apprezzato molto questa lettura, e anche se introvabile nel nostro stato, suggerisco questo manga a chi può e vuole leggerlo in lingua straniera, non se ne pentirà.