Cosa si prova nel morire? Si può solo immaginare la lenta agonia di alcuni tipi di morti accidentali e non. Se vi dicessi che per "lavoro" dovrete morire più e più volte?

Potrei riassumere in queste parole questo bellissimo manga, che reputo uno dei manga da vere (anche perché sono 6 volumi e non mi sembra una spesa esagerata). Sto parlando del manga Shōnen "Soul Reviver" scritto da Tohru Fujisawa, disegnato da Manabu Akishige ed edito in italia dalla planet manga. Come di consueto le mie recensioni andranno a punti:

Copertina e presentazione:

Niente sovraccoperta ne alette, il manga ha un costo di 4.5 euro a volume (tranne l'ultimo che costa 5.5 ma è più spesso). Si presenta in una edizione un filino più alta rispetto a quella che io definisco standard (come altezza è simile ad akame ga kill). Le copertine che ricoprono le 6 facciate di questi volumi sono d'ottima qualità. In particolare reputo l'utlima copertina come la terza migliore che possiedo (1. i am a hero volume 21 2. mob psycho 100 variant 3. Per l'appunto questa). Un dettaglio che farà storcere il naso a molti è la differenza di colore. Difatti l'opera si presenta in generale di colore bianco (come lato) mentre il primo volume ha una diversa texture, più sul grigio. Nel retro della copertina vi è la tipica pubblicità di altri manga che mette la planet. Nella prima pagina e nel rispettivo retro vi è questa frase: "(davanti) Credere che con la morte sia tutto finito, è un errore madornale. (dietro) soprattutto per noi..." Questo dettaglio l'ho apprezzato non poco. L'indice mi piace molto, ben caratterizzato con in chiaro il nome del capitolo, il rispettivo numero e la rispettiva pagina.

Storia e Personaggi:

La storia mi è piaciuta, come sempre reputo inutile spiegarvi di cosa parla il manga perché direttamente qui sul sito c'è il riassunto. Quello che stupisce è l'ambientazione, non parlo della città normale, parlo invece "dell'inferno" il quale è strutturato su più piani. Ogni volta che si viene ucciso da un mostro (presenti in numero e abilità sempre maggiore man mano che si scende nei piani) si scenderà al piano inferiore, nel quale non solo cambiano i mostri ma anche l'ambientazione stessa. Difatti man mano che si raggiunge l'ultimo piano la città si distruggerà gradualmente, fino ad avere un completo deserto con solo qualche struttura distrutta negli ultimi piani.

I personaggi non sono da meno, soprattutto dal volume 4 in poi si incontrano personaggi ben caratterizzati, in particolare mi ha stupito un personaggio che parla un Ibrido tra italiano e Inglese (esempio "Ciao my friends come state today"), questo personaggio mi ha strappato un sorrisino. Il resto del "cast" non è da meno.

Disegni:

I disegni mi sembrano molto belli, i combattimenti si "vedono" bene e si riesce sempre a capire la situazione. Molto belli i mostri e la realizzazione del paesaggio è di altissimo livello. Come dico sempre no sono un esperto di disegni e raramente dico che sono "brutti" al massimo dico che sono inferiori ad altre opere.

Conclusioni:
Io vi consiglio di acquistarlo, sia che siate novizi, sia che siate ormai veterani in campo manga. Questo manga è stato il 4 che ho letto e ci sono molto affezionato. Lo consiglio per le copertine, per la collezione completa in 6 volumi e per il concpet di fondo che reputo stellare.