Manga divertente, storia particolare: due studenti universitari, agli antipodi, uniti dall'esperimento di un professore geniale/pazzo.
La storia è arricchita con gag divertenti e, a volte, al limite dell'assurdo (ma io le ho apprezzate tutte!).
La lunghezza del manga (quattro volumi) è più che giusta per una lettura leggera.
Unica nota dolente è stata la "mancata" spiegazione dell'obbiettivo dell'esperimento, anche se forse ci si può comunque arrivare da soli.

Consigliato! Non sarà un capolavoro, né la storia del secolo, ma è un manga che si legge in poco tempo e che riesce a intrattenerti (e c'è anche un pizzico di amore, che non guasta mai!).

Zenzero

"B-Shock" è un manga di 4 volumi senza troppe pretese ma che si lascia leggere con piacere senza mai annoiare.
I protagonisti di questo sentimentale simil scolastico sono Arata Nitta e Nogi Hatsune, i quali sono incastrati da un professore piuttosto fuori di testa, per un suo esperimento, a causa del quale dovranno rimanere ad una certa distanza per un certo tempo.
Questo fa si che la trama parta subito con delle gag e delle situazioni tipiche di due studenti (uno dei quali è la classica "più bella della scuola") che si trovano forzatamente a condividere il loro spazio ed il loro tempo.
Fortunatamente la pazzia del professore, la possibilità di cambiare la distanza tra gli orologi-bomba, l'evoluzione della storia tra i personaggi e le gag spesso ben riuscite rendono "B-Shock" molto piacevole, per quanto assurde possano essere alcune situazioni.
Il finale poi si adatta perfettamente alla storia, forse uno dei finali più riusciti di molti degli ultimi manga che ho letto.
Purtroppo i disegni non sono il massimo e le situazioni al limite dell'assurdo sono le note dolenti che mi sento di attribuirgli, ma che non pregiudicano però la sua riuscita.
Consiglio la lettura a tutti coloro che vogliono leggere qualcosa di davvero simpatico e comico ma che sappia regalare qualche sentimentalismo senza troppe pretese.