Gustavo69

Di manga sospesi per le scarse vendite ne esistono a bizzeffe, purtroppo è il lato negativo di un mercato magari troppo saturo di manga, ma quello che è accaduto a "Kamisama, Kisama o Koroshitai" forse è qualcosa di differente. In genere infatti, anche se le vendite non sono eccezionali, si cerca di concludere la storia in maniera decente, spesso in fretta ed in furia, però si cerca almeno di dare un finale, non sempre soddisfacente ma almeno c'è la parola "FINE". Può essere un finale aperto o un finale che chiarisce tutti gli eventuali misteri, non importa, ma ciò che importa è che l'autore in genere vuole concludere l'opera (magari un giorno potrebbe anche riprenderla in mano, continuandolo e scrivendo un nuovo finale, come sta facendo Yukito Kishiro con Alita), e le case editrici solitamente sono d'accordo, anche perché poi altrimenti la serie è monca, e quasi nessuno comprerebbe i volumi di una serie incompleta, a meno che non sia davvero molto nota, ma questo ovviamente non è il caso di queste serie che vengono sospese per le scarse vendite. "Kamisama, Kisama o Koroshitai" sicuramente non era uno di quei manga che vendeva molto, quindi la sua sospensione potrebbe essere legata a motivi prettamente economici, ma qui entrano in scena dei fatti misteriosi: arrivato ad un punto di svolta del manga il suo autore pubblica su twitter di essere ricoverato in ospedale per dei calcoli renali o roba del genere, confidando di poter tornare presto al lavoro. Ma passano le settimane, passano i mesi, e non viene pubblicato più nessun nuovo capitolo del manga. Tant'è che circa un anno dopo il tweet, alcuni lettori della serie si chiedono se l'autore sia ancora in vita in qualche forum. Questo portò alla nascità di diverse teorie, anche complottistiche, che vedevano l'autore morto oppure qualcuno l'aveva minacciato di terminare la storia, perché aveva a che fare con la mafia giapponese, la famosa Yakuza. Nel 2022 qualcuno pubblica il contenuto di un tweet in cui si diceva che l'autore era in via di guarigione, ed ancora non si sapeva se l'opera sarebbe mai ripresa. Ovviamente si tratta di un post anonimo, chiunque può scrivere quello che vuole. Almeno potrebbe voler dire che è ancora vivo e vegeto.
Misteri sulla serializzazione a parte, e forse un po' triste per il fatto che questa serie probabilmente non avrà mai un finale, devo dire che questa serie mi ha appassionato alquanto: non solo per l'inaspettato duo di protagonisti, una ragazza che ha perso quasi tutto nella sua vita, soldi e famiglia, ed un serial killer molto giovane che fa un patto con lei. La ragazza infatti vorrebbe vendicarsi di chi le ha tolto tutto ciò che aveva nella sua vita, ed in cambio è disposta ad offrire la sua vita al serial killer, se lui elimininerà i colpevoli. Il ragazzo dapprima non è molto interessato alla proposta, perché potrebbe tranquillamente ucciderla sul posto senza dover ammazzare nessun altro, ma poi viene convinto dalla risolutezza di una persona che non ha nulla da perdere. Se all'inizio sembra una missione facile facile, ad un certo punto salta fuori una rete criminale di gran lunga più grande di quanto la ragazza avesse mai immaginato, con avversari sempre più pericolosi e senza scrupoli. Il giovane serial killer però ormai vuole andare fino in fondo di questa situazione, a questo punto.
Ed ecco che arriviamo adun punto della storia in cui ci sembra essere un enorme colpo di scena...e poi la storia si interrompe, come già detto! Non so quante volte ho urlato dalla rabbia, dopo che ho scoperto che non esiste nessun seguito, nessun appunto, nulla di nulla. Beh almeno finché l'autore è ancora vivo qualche speranza forse c'è ancora?
Un vero peccato che un manga così avvincente rimanga sospeso tra l'esistenza e la non esistenza, un vero peccato anche che non sia più famoso.
D'altro canto non posso farci nulla, se non consigliare a tutti la sua lettura, tenendo conto che è un manga parecchio violento, e mi auguro che in un futuro non troppo lontano l'autore possa essere in grado di completare la sua opera.