joke95

"Donne in carriera" è un manga di genere hentai di un solo volume scritto da Masato Yamasaki e disegnato dal bravissimo Seishin Izayoi, qui in Italia è stato pubblicato dalla Magic Press a Gennaio 2023, mentre in Giappone dalla Angel Shuppan nel 2006. Quest'opera affronta varie situazioni di donne in carriera con poi uno svolgimento erotico appunto, tutte storielle autoconclusive dove vedremo le varie protagoniste belle e prosperose cimentarsi in ogni prestazione che viene chiesta loro sul posto di lavoro.

Il disegno di Seishin Izayoi è veramente ammirevole, nonostante quest'opera sia del 2006 ovvero precedente a "Tentazione Doppia" e "Scandalo a Palazzo" il disegno qui non è male e ho notato davvero poche impefezioni, l'autore usa un retino impostato molto bene, fondali non sempre rappresentati ma possiamo notare come i corpi e zone erogene delle donne sembrino quasi reali, ho notato che quasi tutte le ragazze qui presenti avranno seni esagerati ma non risulteranno sproporzionati o troppo esagerati.

Parlando dell'edizione, la Magic Press ci offre un singolo volume il quale sarà composto almeno da 200 pagine dalla quale le ultime a fondo albo saranno a colori con in omaggio un simpatico poster, il tutto al prezzo di 9,90 €, carta bianchissima e un ottima incollatura delle pagine, unica pecca che ho trovato è il formato tankobon.

E' un buon manga hentai per me, le scene eccitano parecchio ma purtroppo sembra che l'autore abbia troppa fretta nel concludere i vari capitoli, quindi questa cosa ha rovinato un po' l'opera di per sé a mio parere, ma per il resto non ho trovato altre pecche; lo consiglio se cercate un hentai con disegni perfetti.

Voto finale: 7

"Donne in carriera" è un volume unico di genere hentai. Si tratta di una raccolta di storie brevi scritte da Masato Yamasaki e disegnate da Seishin Izayoi. Il titolo giapponese del volume è "M onna senka", con la M che sta a significare "matura".

Le storie del volume hanno per protagoniste delle bellissime donne in carriera, o per meglio dire, lavoratrici. Una è una professoressa, un'altra è un capo ufficio, un'altra ancora fa l'infermiera, poi abbiamo una modella, un insegnante di danza, una giornalista televisiva, e altre ancora. Ovviamente, ognuna di queste donne sarà "impegnata" a darsi da fare, ma la particolarità del volume è che quasi tutte le scene di sesso si svolgono sul luogo di lavoro, sotto varie circostanze.

Le diverse storie non sono molto originali va detto, ma per quel che è il genere, funzionano abbastanza bene. Si tratta di storie molto brevi e semplici, dove già dopo poche pagine, le donne protagoniste sono già senza mutande e piegate a novanta. C'è un po' di tutto quello che è normale aspettarsi in un manga porno: sesso normale, anale, orale, paizuri… In una storia c'è anche del bondage. Oltre a questo, una cosa importante da sottolineare è che tutte le protagoniste disegnate da Izayoi sono basate su AV idol reali, e che di ogni storia raccolta nel volume, esiste la versione live (chiaramente sto parlando di film porno). La più nota è quella con protagonista la capo ufficio Chikako Zaizen, che figura sulla copertina del volume, la cui versione live è interpretata dalla prosperosissima Hitomi Tanaka. La copertina del dvd di questo film è la ricreazione dal vero della copertina del manga.
I disegni sono dunque molto realistici per quel che riguarda le figure femminili, e alcune delle protagoniste sono davvero somiglianti alle controparti reali, e c'è molta varietà, soprattutto sui volti delle donne rappresentate, mentre fisicamente sono quasi tutte dalle forme prorompenti.

L'edizione italiana di Magic Press, pubblicata all'interno della linea Black Magic, è di alta qualità, e il volume è molto fedele a quello originale giapponese, al punto che anche qui è stato incluso il miniposter pieghevole che raffigura la bella capoufficio Chikako, e sono presenti le pagine a colori come nel volume originale. L'unica differenza è che nella versione italiana alcune di queste pagine a colori sono state spostate a fine volume per creare una sorta di art gallery, mentre nel volume originale facevano da apertura ai singoli capitoli (nella versione italiana a inizio capitolo sono presenti le stesse immagini ma in bianco e nero). In alcuni capitoli sono presenti delle leggere censure, ma queste sono purtroppo presenti anche nel volume giapponese.

In breve dunque, "Donne in carriera" è un manga hentai molto valido, le storie sono semplici ma sufficientemente curate, considerato il genere di appartenenza, ma è soprattutto grazie ai suoi bei disegni, che giustificano da soli la lettura del volume che il manga merita un posto nella collezione degli appassionati di questo tipo di opere.