Sull’account Twitter ufficiale di Black Butler: Public School Arc, la nuova serie di Black Butler, anime tratto dal manga di Yana Toboso, è stato pubblicato un trailer.

Nel video vengono presentati i membri del cast che interpretano i "Prefect 4" (P4), ovvero i quattro responsabili dei dormitori, ed è stato annunciato che l’anime uscirà il 13 aprile, disponibile su Crunchyroll.
 
 
Sebastian Michaelis è il maggiordomo dell’antica e potente casata londinese dei Phantomhive. Indossa sempre un frac nero e miscela con grazia il più forte tè rosso del mondo. Egli può vantare qualità come una perfetta istruzione, le buone maniere, la conoscenza delle arti marziali e altri talenti in qualsiasi altro settore immaginabile... oltre a una natura non propriamente umana. Questi è però costretto ad accondiscendere alle esigenze di un padroncino di 12 anni, Ciel Phantomhive, al quale, comunque, dimostra sempre fedeltà assoluta. Ben presto, la comparsa di tragici e inaspettati eventi porterà a scoprire lentamente i segreti di questo intrigante e insolito duo.
 
Black Butler

I nuovi membri del cast annunciati sono:
  
Black Butler P4


Daisuke Ono e Maaya Sakamoto riprenderanno rispettivamente i ruoli del maggiordomo Sebastian Michaelis e del nobile inglese Ciel Phantomhive.

Kenjirō Okada (Un Marzo da Leoni) sarà il regista presso CloverWorksHiroyuki Yoshino, che aveva già lavorato alle precedenti serie, si occuperà della series composition. Yumi Shimizu, che aveva diretto le animazioni di alcuni episodi della prima serie del 2008, sarà la character designer. Infine Ryo Kawasaki (To Your Eternity) comporrà le musiche.

La prima serie ha esordito nel 2008, seguita da una seconda parte nel 2010 e una terza, Black Butler Book of Circus, nel 2014. Tra le altre opere animate, esiste anche un film, Black Butler: Book of the Atlantic, oltre a un film live-action del 2013.

Il manga Black Butler, edito in Giappone da Square Enix, viene pubblicato in Italia da Planet Manga. È ancora in corso e al momento conta 33 volumi pubblicati.


Fonte consultata:
Animenewsnetwork