Conosciamo tutti l'enorme successo di Baldur's Gate 3, che ancora oggi conta tantissimi giocatori ed è universalmente riconosciuto come uno dei migliori RPG degli ultimi tempi. Ma visto come è andata, fa un po' strano che un progetto di questo tipo non abbia avuto espansioni o DLC a pagamento successivi al lancio. Finalmente il capo di Larian, Swen Vincke, ci ha spiegato il perché.

Lo sviluppo di Baldur's Gate 3 si è concluso l'8 aprile con l'ultimo update e per quanto le mod stiano dando grosse soddisfazioni, c'è chi vorrebbe altre espansioni ufficiali della storia. L'idea era comunque in cantiere, già dal 2023: tuttavia, Larian non era strutturata per portare contenuti di questo tipo e piuttosto che lanciarsi in uno sviluppo molto difficoltoso, si è deciso di procedere oltre.
Vincke, intervistato da GameSpot, ha risposto in modo molto netto, riprendendo quanto detto nel suo discorso ai The Game Awards dello scorso anno. Semplicemente, lo sviluppo di DLC è noioso. Per quanto il team abbia provato ad approcciarsi a questo tipo di contenuti, in Larian mancava la voglia e la passione necessaria per portarli avanti. Gli sviluppatori non erano felici, cosa che invece avviene, visto il nuovo progetto.
Il capo di Larian è consapevole che la produzione di DLC per Baldur's Gate 3 avrebbe garantito alti introiti per lo studio di sviluppo, visto il successo del gioco base. Ma osservando l'avanzamento dei lavori, a un certo punto si è deciso di cambiare rotta e pensare direttamente a un nuovo progetto.
Vi lasciamo all'intervista completa.

Lo sviluppo di Baldur's Gate 3 si è concluso l'8 aprile con l'ultimo update e per quanto le mod stiano dando grosse soddisfazioni, c'è chi vorrebbe altre espansioni ufficiali della storia. L'idea era comunque in cantiere, già dal 2023: tuttavia, Larian non era strutturata per portare contenuti di questo tipo e piuttosto che lanciarsi in uno sviluppo molto difficoltoso, si è deciso di procedere oltre.
Vincke, intervistato da GameSpot, ha risposto in modo molto netto, riprendendo quanto detto nel suo discorso ai The Game Awards dello scorso anno. Semplicemente, lo sviluppo di DLC è noioso. Per quanto il team abbia provato ad approcciarsi a questo tipo di contenuti, in Larian mancava la voglia e la passione necessaria per portarli avanti. Gli sviluppatori non erano felici, cosa che invece avviene, visto il nuovo progetto.
Il capo di Larian è consapevole che la produzione di DLC per Baldur's Gate 3 avrebbe garantito alti introiti per lo studio di sviluppo, visto il successo del gioco base. Ma osservando l'avanzamento dei lavori, a un certo punto si è deciso di cambiare rotta e pensare direttamente a un nuovo progetto.
Vi lasciamo all'intervista completa.
Fonte Consultata: GameSpot
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Spero che Larian ci regali ancora giochi di questa portata.
Se tutti facessero così i giochi non si svaluterebbero così velocemente. Ma agli altri non interessa loro vogliono solo vendere il più possibile nei primi mesi... Mentre bg3 continuerà a vendere per anni (e so già che per arrivare a 35€ ci vorrà parecchio tempo, tempo che userò per recuperare bg1 e 2 che anche se non necessari io adoro conoscere le saghe dal principio)
Il Sito è nato per animazione ma poi dopo 20 anni ha inglobato tutto trasformandosi in Community perchè la gente ha vari interessi e altrimenti sarebbero rimasti 4 gatti. E' diventato uno specchio sull'Oriente. Oggi creare un sito o un forum per discutere è più semplice ma il problema è riuscire ad avere e mantenere utenza. Indicizzare non serve a una sega se poi non si scrive quotidianamente qualcosa e non si genera interesse e Click. E' molto più funzionale così come lo stanno gestendo cioè, "Settoriale" alimentano in vari ambiti informazioni e titoli. Inoltre l'interfaccia di Zelgadis moderna si presta molto bene per dare spazio a quella che sembra essere la Community ("Panem et circenses" per tenerli buoni). Forse si potrebbe migliorare l'aspetto dei BLOG ma non ha senso perchè basta aprirsi un Forum per i fatti propri se non ti bastano i comandi di interfaccia. Ma è tutto un lavoro inutile, uno lo fa per passatempo o perchè tratta qualcosa altamente particolare perchè qualsiasi altra soluzione è una perdita di tempo.
L'unico vero miglioramento da fare è sulla fruibilità, funzionalità di Archiviazione di Dati, Statistica, Recensione o Rivendita e Feeding.
Giustamente ognuno ha le sue preferenze. In Teoria ci dovrebbero essere i Filtri se uno vuole tenersi solo le notizie che gli interessano. Conta che una volta avevano molto meno visibilità i post sui Giochi. Ora mi sembra che abbiano cominciato a ingranare a distanza di anni. Forse hanno cominciato a scrivere qualcosa di decente?
Lo Staff che si occupa di notizie sui giochi è diverso da quello degli anime. Se stai riscontrando più Thread che parlando di giochi è anche dovuto al fatto che lavorano meno quelli che si occupano di articoli sull'animazione. In Sostanza non penso sia colpa loro, lo diventa solo quanto la notizia è inutile e fatta solo per generare Click.
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