Il progetto Screamer va avanti, un lavoro in stretta collaborazione tra Milestone e Polygon Pictures che cercherà di riportarci nel mondo dei racing game di stampo arcade, praticamente un po' spariti dai radar negli ultimi anni.

Il gameplay di Screamer era atteso, anche per via delle varie interviste e partecipazione a panel dedicati (qui quello al Napoli Comicon) che puntavano molto sul concetto di innovazione e stranamente, anche sulle meccaniche picchiaduro. Il video che potete vedere qui sotto mostra un racing game in cui buttar fuori l'avversario sembra uno degli obiettivi principali. Il setting rimane comunque interessante e una boccata d'aria fresca a un settore che ne aveva decisamente bisogno.
"Neo Rey, una città futuristica ispirata agli universi degli anime, è il palcoscenico di intense battaglie di strada tra gli Screamer, piloti senza paura che scatenano le loro rivalità nella più brutale resa dei conti di sempre. In questo mondo, alcuni corrono per la gloria, altri per il potere o la vendetta. Una misteriosa tecnologia ha cambiato per sempre le corse: l'ECHO. Grazie ad esso, ogni gara è una lotta e ogni battaglia è personale e brutale. Grazie a una serie di meccaniche all'avanguardia, i giocatori vivranno il destino di ogni personaggio in scontri senza esclusione di colpi, in cui la sola velocità non sarà sufficiente per sopravvivere".
"Una delle innovazioni principali di Screamer risiede nell'esclusivo sistema di gestione del veicolo, che applica uno schema di controllo Twin Stick: lo stick analogico sinistro verrà utilizzato per sterzare, mentre quello destro controllerà le derapate. In questo modo, i giocatori avranno a disposizione uno strumento preciso e soddisfacente per affrontare le curve e rimanere in testa al gruppo. Inoltre, il Boost spingerà ogni veicolo al limite delle sue prestazioni, mentre l'uso strategico dello Strike permetterà di eliminare gli avversari colpendoli al momento giusto. E quando l'Overdrive entrerà in funzione, il caos regnerà sovrano per le strade di Neo Rey".
"Solo padroneggiando l'intero sistema ECHO sarà possibile uscirne vittoriosi. E proprio come in ogni vera battaglia, le gare in Screamer non saranno tutte all'attacco, perché i giocatori avranno anche strumenti di difesa dedicati per proteggersi dagli avversari, con ulteriori dettagli che verranno presto rivelati. Combinando una gestione innovativa dei veicoli, meccaniche di combattimento e una ricca trama, Screamer offrirà un'esperienza arcade non convenzionale in grado di fondere strategia e intensità emotiva dalla prima all'ultima curva".
Screamer è previsto per il 2026 e sarà disponibile per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.

Il gameplay di Screamer era atteso, anche per via delle varie interviste e partecipazione a panel dedicati (qui quello al Napoli Comicon) che puntavano molto sul concetto di innovazione e stranamente, anche sulle meccaniche picchiaduro. Il video che potete vedere qui sotto mostra un racing game in cui buttar fuori l'avversario sembra uno degli obiettivi principali. Il setting rimane comunque interessante e una boccata d'aria fresca a un settore che ne aveva decisamente bisogno.
"Neo Rey, una città futuristica ispirata agli universi degli anime, è il palcoscenico di intense battaglie di strada tra gli Screamer, piloti senza paura che scatenano le loro rivalità nella più brutale resa dei conti di sempre. In questo mondo, alcuni corrono per la gloria, altri per il potere o la vendetta. Una misteriosa tecnologia ha cambiato per sempre le corse: l'ECHO. Grazie ad esso, ogni gara è una lotta e ogni battaglia è personale e brutale. Grazie a una serie di meccaniche all'avanguardia, i giocatori vivranno il destino di ogni personaggio in scontri senza esclusione di colpi, in cui la sola velocità non sarà sufficiente per sopravvivere".
"Una delle innovazioni principali di Screamer risiede nell'esclusivo sistema di gestione del veicolo, che applica uno schema di controllo Twin Stick: lo stick analogico sinistro verrà utilizzato per sterzare, mentre quello destro controllerà le derapate. In questo modo, i giocatori avranno a disposizione uno strumento preciso e soddisfacente per affrontare le curve e rimanere in testa al gruppo. Inoltre, il Boost spingerà ogni veicolo al limite delle sue prestazioni, mentre l'uso strategico dello Strike permetterà di eliminare gli avversari colpendoli al momento giusto. E quando l'Overdrive entrerà in funzione, il caos regnerà sovrano per le strade di Neo Rey".
"Solo padroneggiando l'intero sistema ECHO sarà possibile uscirne vittoriosi. E proprio come in ogni vera battaglia, le gare in Screamer non saranno tutte all'attacco, perché i giocatori avranno anche strumenti di difesa dedicati per proteggersi dagli avversari, con ulteriori dettagli che verranno presto rivelati. Combinando una gestione innovativa dei veicoli, meccaniche di combattimento e una ricca trama, Screamer offrirà un'esperienza arcade non convenzionale in grado di fondere strategia e intensità emotiva dalla prima all'ultima curva".
Screamer è previsto per il 2026 e sarà disponibile per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.
Fonte Consultata: Comunicato Stampa
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