Un grande successo, che è anche un bel veicolo pubblicitario, al cinema grazie al film Demon Slayer: Il castello dell'Infinito, la partnership storica con Delta Air Lines ma anche licenziamenti e alcuni problemi tecnici sui simulcast. Sono mesi molto intensi per Crunchyroll. Diventa quindi interessante conoscere il punto di vista di Ravi Ahuja. Il presidente e CEO di Sony Pictures Entertainment ha parlato proprio del business legato agli anime e dell’importanza di Crunchyroll per l’azienda durante una conferenza tenutasi il 4 settembre.
Quando gli è stato chiesto quali siano gli obiettivi a lungo termine di Sony per Crunchyroll, ha risposto:
"Sì, l’obiettivo a lungo termine è continuare a puntare sulla crescita. Quello che ci entusiasma molto è che c’è una domanda enorme per i contenuti anime, ed è qualcosa che riguarda soprattutto la Generazione Alpha e la Generazione Z. Anche tra i Millennials e la Generazione X c’è interesse, ma il fandom dell’anime non è altrettanto forte, e questo mi rende molto ottimista per il futuro. Perché, man mano che queste generazioni crescono, saranno più propense a sottoscrivere abbonamenti, quindi vediamo una spinta continua anche in quel senso, e a livello globale, visto che gli anime sono popolari in tutto il mondo."

Ha poi aggiunto:
"Abbiamo anche un grande vantaggio nel fatto di essere molto coinvolti nella produzione in Giappone, grazie alla nostra società sorella Aniplex. Continueremo quindi a investire in quella direzione. Un’altra cosa che per noi è fondamentale con Crunchyroll è renderlo un servizio autentico e orientato ai membri, quindi ci sono molti vantaggi pensati per gli abbonati."
Proseguendo con entusiasmo, Ahuja ha scherzato:
"Ora faccio un po’ da venditore [ride]. Ora puoi avere manga digitali, e-commerce… puoi acquistare un sacco di prodotti attraverso il nostro e-commerce… e molte altre cose. Quindi non si tratta solo di guardare anime in streaming. E anche per lo streaming degli anime, puoi scegliere: doppiaggio o sottotitoli. Le traduzioni funzionano in molte lingue diverse, quindi è molto user-friendly. Lo consideriamo un modo per offrire un servizio eccezionale ai fan"
Ha poi concluso affrontando l'argomento relativo alla concorrenza:
"Ovviamente, guarda," ha continuato, "ci saranno sempre anime anche su altri servizi. Hulu ha anime, Netflix ha anime, e va benissimo così, perché secondo noi è lì che le persone si avvicinano al mondo dell’anime… e poi arrivano su Crunchyroll."
Alla domanda se Crunchyroll fosse il servizio di streaming più grande per gli anime, Ahuja ha risposto senza esitazioni:
"Sì. Di gran lunga."
Fonte: Anime Corner
Quando gli è stato chiesto quali siano gli obiettivi a lungo termine di Sony per Crunchyroll, ha risposto:
"Sì, l’obiettivo a lungo termine è continuare a puntare sulla crescita. Quello che ci entusiasma molto è che c’è una domanda enorme per i contenuti anime, ed è qualcosa che riguarda soprattutto la Generazione Alpha e la Generazione Z. Anche tra i Millennials e la Generazione X c’è interesse, ma il fandom dell’anime non è altrettanto forte, e questo mi rende molto ottimista per il futuro. Perché, man mano che queste generazioni crescono, saranno più propense a sottoscrivere abbonamenti, quindi vediamo una spinta continua anche in quel senso, e a livello globale, visto che gli anime sono popolari in tutto il mondo."

Ha poi aggiunto:
"Abbiamo anche un grande vantaggio nel fatto di essere molto coinvolti nella produzione in Giappone, grazie alla nostra società sorella Aniplex. Continueremo quindi a investire in quella direzione. Un’altra cosa che per noi è fondamentale con Crunchyroll è renderlo un servizio autentico e orientato ai membri, quindi ci sono molti vantaggi pensati per gli abbonati."
Proseguendo con entusiasmo, Ahuja ha scherzato:
"Ora faccio un po’ da venditore [ride]. Ora puoi avere manga digitali, e-commerce… puoi acquistare un sacco di prodotti attraverso il nostro e-commerce… e molte altre cose. Quindi non si tratta solo di guardare anime in streaming. E anche per lo streaming degli anime, puoi scegliere: doppiaggio o sottotitoli. Le traduzioni funzionano in molte lingue diverse, quindi è molto user-friendly. Lo consideriamo un modo per offrire un servizio eccezionale ai fan"
Ha poi concluso affrontando l'argomento relativo alla concorrenza:
"Ovviamente, guarda," ha continuato, "ci saranno sempre anime anche su altri servizi. Hulu ha anime, Netflix ha anime, e va benissimo così, perché secondo noi è lì che le persone si avvicinano al mondo dell’anime… e poi arrivano su Crunchyroll."
Alla domanda se Crunchyroll fosse il servizio di streaming più grande per gli anime, Ahuja ha risposto senza esitazioni:
"Sì. Di gran lunga."
Fonte: Anime Corner
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
TRADOTTO: speriamo continuino a non capire il senso del denaro e a prenderlo in quel posto anche domani quando l'abbonamento sarà 3 volte il prezzo di quello attuale con il quintuplo delle pubblicità.
Do una brutta notizia, siamo in una economia inflattiva. Tutto quello che compri oggi domani lo pagherai di più
Sinceramente non mi interessa molto la rivalità tra piattaforme perché sono abbonato a tutte quindi non ho problemi ma la concorrenza aumenta l'offerta quindi va sempre bene...
Queste piattaforme hanno vinto perché hanno reso la visione degli anime una cosa semplice e non più tortuosa come una volta quando dovevi stare dietro ai fansub, siti illegali e instabili, persino a YouTube 😅 incredibile che una volta vedevo principalmente gli anime su YT mentre ora comodamente su Crunchyroll.
Era sottinteso con "la gente scopre gli anime su Netflix" XD
E poi un giorno, anche se li avete pagati, ve li leviamo. Perché siamo Sony ed è quello che sappiamo fare meglio...
^^
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.