Eccoci qui con il primo appuntamento dell'anno di questa piccola raccolta di aneddoti e notizie sul mondo gaming. Ogni settimana, infatti, arrivano in redazione numerosi comunicati stampa che contengono notizie, annunci e trailer riguardanti videogiochi in uscita, nuovi DLC e simpatiche curiosità. Abbiamo deciso di presentarvene alcune, per far vedere come non solo il mondo dei tripla AAA o dei giochi main-stream sia interessante!
 
Fire Emblem: Path of Radiance è disponibile su Switch 2
 
Uscito per Gamecube nel lontano 2005, Fire Emblem: Path of Radiance è finalmente di ritorno ed è disponibile per i giocatori su Nintendo Switch 2 attraverso l'abbonamento Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo. Questo strategico a turni è uno dei più apprezzati della serie, soprattutto grazie al suo protagonista Ike e alla sua apparizione nei giochi Super Smash Bros


Sviluppato da Intelligent SystemsPath of Radiance è sicuramente uno dei capitoli più amati della saga, ma anche dei più rari: il gioco, dopo l'uscita su Gamecube, non è mai più uscito per nessun'altra console. La storia segue le avventure di Ike e della sua banda di mercenari di Greil, coinvolti loro malgrado in una guerra contro il folle re Ashnard e il suo Cavaliere Nero. Si tratta del primo Fire Emblem con grafica tridimesionale e doppiaggio ed è stato lodato per la profondità della trama e per il suo ottimo gameplay.
 
Fire Emblem: Path of Radiance è disponibile su Switch 2

Fire Emblem: Path of Radiance fa ormai parte del catalogo dell'abbonamento Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo e fa parte dei titoli del Gamecube giocabili solamente su Nintendo Switch 2. 
L'edizione fisica di HI-FI RUSH diventa realtà grazie a Limited Run Games

KRAFTON ha annunciato l'apertura dei preordini per le edizioni fisiche per console di Hi-Fi RUSH, il titolo del 2023 famoso per la sua grafica in stile cartone animato e per il suo gameplay in cui ogni elemento, dai movimenti dei personaggi agli attacchi dei nemici, è sincronizzato con il ritmo. L'edizione fisica è disponibile in collaborazione con Limited Run Games, il principale editore di videogiochi fisici destinati ai collezionisti.
 
L'edizione fisica di Hi-Fi Rush diventa realtà grazie a Limited Run Games


Leggiamo dal comunicato stampa che la versione fisica per console sarà disponibile in tre edizioni distinte per PlayStation 5 e Xbox Series X, ciascuna pensata per soddisfare sia i fan che i collezionisti:

  • Rhythm Edition: include il disco fisico del gioco, la custodia standard, il libretto, tre pacchetti di costumi DLC e costumi aggiuntivi per i personaggi del gioco.
  • Smidge Edition: include tutto ciò che è contenuto nella Rhythm Edition, più una colonna sonora in tre dischi con note di copertina degli sviluppatori e una confezione personalizzata ispirata al personaggio Smidge.
  • Project Armstrong Edition: il set da collezione definitivo, che include tutto ciò che è contenuto nella Smidge Edition insieme a una replica in miniatura della chitarra di Chai, un peluche da 20 cm del robot 808, un art book di 90 pagine con copertina rigida, una spilla con lettore MP3 rotante e un certificato di autenticità numerato.

I preordini per tutte e tre le edizioni sono disponibili fino al 1° marzo, esclusivamente sul sito ufficiale di Limited Run Games.

Sviluppato da Tango Gameworks, Hi-Fi RUSH è un gioco ritmico-d'azione unico nel suo genere che segue la storia di Chai, un aspirante rockstar che per errore si ritrova con un lettore musicale fuso al cuore. Etichettato come “difettoso”, dovrà combattere contro una grande multinazionale tecnologica. Il gioco è disponibile su PC tramite Steam, su PlayStation 5 e su Xbox Series.


La visual novel otome Homura: The Crimson Warrior arriva il 31 marzo

IDEA FACTORY e Reef Entertainment sono lieti di annunciare che la visual novel otome Homura: The Crimson Warriors sarà presto disponibile su Nintendo Switch in Europa: l'edizione digitale è attesa per il prossimo 31 marzo, mentre per la versione fisica bisognerà aspettare il 28 aprile.


Già pubblicato in Giappone su PS Vita nel 2018, si tratta dell'occasione per i fan occidentali di immergersi di questo otome fantasy storico nei panni della protagonista Mutsumi Mochizuki, che combatte al fianco dei Guerrieri Cremisi. Con finali multipli e numerosi artwork CG, il gioco presenta storie d'amore e feroci battaglie intrecciate con iconici eventi storici e personaggi originali del periodo degli Stati Combattenti. Ideale per gli amanti degli otome storici, il gioco ha avuto successo anche grazie al design di Teita, la character design della serie di Hakuoki.

Homura.jpg

Leggiamo dal comunicato stampa l'ambientazione di Homura: The Crimson Warriors:

Sono passati quattordici anni da quando la battaglia di Sekigahara ha diviso il Giappone in due.

Ora saldamente al potere, lo shogunato Tokugawa sta complottando per eliminare il clan Toyotomi, da tempo una spina nel fianco. In risposta, il clan Toyotomi ha deciso di affrontare direttamente i Tokugawa, usando il castello di Osaka come roccaforte. Sono state inviate richieste di aiuto ai daimyo di tutta la nazione, ma solo pochi hanno risposto alla chiamata. Uno di questi coraggiosi guerrieri era Nobushige Sanada, il secondo figlio della famiglia Sanada, che era stato esiliato sul Monte Kudo dopo la battaglia di Sekigahara.

Ad affiancare Nobushige nella sua fuga dal Monte Kudo ci sono i Dieci Coraggiosi di Sanada, dieci ninja che continuano a servirlo anche dopo l'esilio. A ostacolarli ci sono gli Ura Yagyu, un gruppo composto da assassini che hanno compiuto molti omicidi su ordine dello shogunato, misteriosi spadaccini e potenti guerrieri. Questo è il capitolo finale del periodo degli Stati Combattenti. È una storia sui legami e sullo stile di vita condivisi da Nobushige Sanada e dai Dieci Coraggiosi che si riuniscono al castello di Osaka.

Homura: The Crimson Warriors uscirà in esclusiva Nintendo Switch il 31 marzo in edizione digitale e il 28 aprile in versione fisica.

Fonti: Comunicati stampa
Messaggio Sponsorizzato
Se siete interessati a provare Hi-Fi Rush, potete trovarlo scontato su Instant Gaming per supportare AnimeClick.it.