Non è uno scherzo e neppure un titolo ad effetto mio o delle agenzie di stampa. E' la profonda convinzione dei rappresentanti del governo polacco.

I Teletubbies sono Gay, promuovono lo stile di vita omosessuale!

Questa è l'idea che deve essere passata nella mente di Ewa Sowinska, garante polacca per diritti dei bambini, non esattamente nessuno, che avrebbe deciso di affidare ad equipe di psicologi polacchi la "valutazione" sui Teletubbies, sull'impatto educativo della loro programmmazione sugli indifesi cuccioli d'uomo dai zero ai dieci anni,loro abituale target. Inevitabilmente Ewa Sowinska ha chiesto loro di concentrare la loro attenzione sul "temibile" Tinky Winky da tempo sospettato di "Gaiezza", da circoli conservatori di mezzo pianeta, perchè pur essendo un maschio se ne và in giro con una borsa rossa.

La Commissione Europea è intervenuta severamente a sindacare questa decisione della signora Sowinska e dobbiamo dire che anche la presidenza del parlamento polacco ha fatto notare l'incongruità della decisione. Ma non sembra che la Garante dei Bambini intenda soprassedere. In nome dei bambini, ovviamente.