MOIGE, associazione ben nota anche agli appassionati d'animazione giapponese...
Sta circolando in rete una petizione di protesta contro il Movimento Italiano Genitori.
Io non ho ben chiaro che tipo di potere decisionale abbia il MOIGE, ma ho sentito fortemente il bisogno di aderire ad un' iniziativa finalizzata a far sentire "l'altra campana".
Chi crede che la televisione sia Satana, ha gli strumenti anche per fare la voce grossa; chi crede che si possa usare in modo intelligente, come fa a farsi sentire?
- Petizione.
Sta circolando in rete una petizione di protesta contro il Movimento Italiano Genitori.
Io non ho ben chiaro che tipo di potere decisionale abbia il MOIGE, ma ho sentito fortemente il bisogno di aderire ad un' iniziativa finalizzata a far sentire "l'altra campana".
Chi crede che la televisione sia Satana, ha gli strumenti anche per fare la voce grossa; chi crede che si possa usare in modo intelligente, come fa a farsi sentire?
- Petizione.
Autore: Cavaliere della Libertà
Del resto sapete cosa penso delle associazioni in generale, strumentalizzano problemi sociali per farsi pubblicita' e imporre la propria morale.
Poi con gente ottusa e ignorante come quelli del moige, genitori falliti che vorrebbero la tv come babysitter perche' incapaci di crescere i propri figli, e scegliere al posto nostro cosa dobbiamo vedere in base alla loro sudicia morale che pretendete? Che 4 gatti in croce gli facciano cambiare idea? Sembra piu' l'incazzatura (giustificata) di qualcuno, che qualcosa di veramente utile.
Ho letto a quel link che south park andava in onda in terza serata, dopo la mezzanotte, e sono riusciti a farlo rimuovere dal palinsesto, ma a mezzanotte i bambini nn sono a letto? Forse i loro non dormono mai, si vede che sono un gradino superiore perche' figli di genitori modello!
Peraltro non capisco perche' vi preoccupate tanto di quella spazzatura che vi fanno vedere in tv, porta solo disinformazione e futilita', svegliatevi e procuratevi i vostri programmi preferiti dal web. Qualcuno potrebbe dire che non e' il modo piu' ortodosso, ma del resto avete qualche altra scelta per vedere un programma senza censura che vi spetterebbe gratuito di diritto visto che pagate il canone sul possesso della TV? No, e allora a voi la scelta, o state zitti e guardate quello che loro decidono che voi dobbiate vedere o vi fare furbi e cambiate strada. La vostra arma di difesa l'avete, usatela!
Credo comunque che firmarla sia un obbligo morale sia per chi si è preso l'impegno di redigerla sia per far sentire anche la nostra voce una volta tanto.
Magari non sortirà alcun effetto, ma è bene far sentire cosa ne pensiamo una volta per tutte, o preferite che a parlare siano sempre le solite persono finte perbeniste?
Ebbene si, del resto tutte le volte che parlavano male di anime e manga in tv, da costanzo a porta a porta, nessuno ha mai potuto farci nulla, era un attacco a senso unico e noi li a guardare e berci tutte quelle cazzate senza poter muovere un dito!
Quindi solo sul web possiamo dire la nostra, in TV ci cuciscono la bocca, anche se purtroppo la protesta arriva sempre solo alle solite community di nicchia, non arriva mai al grosso della massa di imbecilli e creduloni che continuano a bersi le solite cose che gli dicono!
Sul sito del moige fra l'altro, hanno eliminato il forum, perche' ricevevano troppe proteste e non riuscivano piu' a starci dietro, sono davvewro patetici!
bisogna capire il perchè 2000 casalingue frustrate riescono a influire sul palinsesto.
occorrerebbe una lista degli iscritti e degli organi sociali con tutte le varie connessioni.
se fosse possibile ci scommetto i miei colleghi di lavoro che il nome di giochi preziosi salterebbe fuori PARECCHIE VOLTE
La questione principale e' questa, e qui rispondo a Monchan.
Se noi scarichiamo materiale non censurato dal web, lo facciamo perche' si trova materiale senza censure.
Chi ci dice che un domani, se associazioni di bigotti come questa prendono potere nel vero senso della parola, avremo ancora la possibilita' di scaricarne?
Chi ci dice che non si arrivera' a censurare proprio alla fonte?
L'unico modo che abbiamo per distruggere questo circolo vizioso, con il moige che alza la voce, le emittenti che si mettono a 90 e noi che ci sorbiamo i papponi, sarebbe quello di SPEGNERE LA TV E NON PAGARE NESSUN CAZZO DI CANONE.
La giochi preziosi, o chi per lei, nulla se ne farebbe di controllare il palinsesto se nessuno lo guarda...
Io la petizione la firmo, anche per una questione di karma...
E spero che un domani, quando avro' dei figli(SE avro' figli...), saro' io a decidere cosa far vedere o meno...
Ma gia' lo faccio, e da anni!
Alla fonte e' impossibile, hanno zero potere fuori dall'itaGlia. Loro vogliono moralizzare la tv babysitter per tenere occupati i loro mocciosi mentre fanno altro.
"E spero che un domani, quando avro' dei figli(SE avro' figli...), saro' io a decidere cosa far vedere o meno..."
Buon per te, io credo non avro' mai figli, odio i mocciosi, probabilmente tutte queste leggi liberticide e strumentalizzazioni hanno contribuito ad accrescere il mio odio, e piu' lontano stanno da me meglio e'. Chiamami otaku, ma per me esistono solo anime e manga come anstistress e intrattenimento quotidiano, lontano dalla TV e dalla disinformazione, e cavoli se vivo meglio.
Ammetto di essere in generale favorevole a questa lotta (ho firmato la petizione) ma per diritto di cronaca e correttezza bisogna dire che il Moige non è solo censura dei cartoni animati giapponesi o altri programmi tv "dannosi per la psiche dei bambini", infatti porta avanti numerose iniziative di sociale utilità come la sicurezza stradale, il problema dell'alcool e della droga per i giovani, informazione e prevenzione per le malattie dei bambini e delle mamme ed altre ancora...
Premesso questo aggiungo che è giusto protestare contro un errato ed ingiustificato accanimento verso i cartoni giapponesi in quanto censurare e cancellare non è sicuramente il modo giusto di risolvere i "problemi", ma ripeto il moige non è solo questo
Hai ragione, il MOIGE non è solo questo.
Da' un'occhiata al loro sito, e vedrai anche che il MOIGE si premura a insegnare ai (loro) figli che la masturbazione è un male, che i rapporti sessuali prima del matrimonio sono un male, che l'omosessualità è una malattia, che l'aborto è un omicidio, ecc. ecc.
Le loro iniziative di "utilità sociale", poi, non servono a un benemerito. Pensi che sia per quattro manifesti o per uno spot in tv se un tossico smette di drogarsi? Ma su, andiamo, un minimo di serietà.
Il MOIGE è la tipica associazione che:
1) fa attività di facciata che non servono a niente.
2) rompe i marroni a noi e a tutti quelli che, adulti & maggiorenni, vorrebbero vedersi in santa pace i loro anime e i loro film.
3) riceve lauti finanziamenti dallo Stato e non solo.
Se davvero il MOIGE è "dalla parte del Bene", che cominci ONESTAMENTE a dire quanti sono i suoi iscritti, chi rappresenta effettivamente e da dove gli vengono i soldi con cui tira avanti.
E magari quali sono i risultati CONCRETI delle sue campagne benefiche. Perché a parlare son bravi tutti.
@ Monchan:
La penso quasi interamente come te!
Soltanto che se io avrò mai un figlio, gli insegnerò ad essere otaku! XD XD XD
W gli OTAKU!
comunque tt quello che pensavo rispetto a questa discussione è stato praticamente già detto e anche meglio di quanto avrei potuto fare io. Il moige è solo un'associazione di facciata, come già detto, con dei principi che non stanno nè in cielo nè in terra (se veramente quello che ha detto Charcharodon è vero)... io firmo la petizione con vero piacere, so ch queste petizioni 99 volte su 100 non servono a un benemerito ... ma almeno ti fa liberare e sfogare contro queste casalinghe frustrate...
ps: ma poi non vi cresce un odio e una rabbia dentro quando andate sul loro sito e vedete tutti quei bambinetti felici, tutte quelle amigliole felici, tutti quei progetti felici ecc? vogliono far credere che grazie a loro tutto sarà rose e fiori in famiglia... ma fatemi il piacere...
Non dico che il moige abbia solo lati positivi, non voglio dirlo e non lo penso (molte cose che hai detto le condivido pienamente). Dico che questa lotta contro il moige anche se parte da una base giusta si sta allargando un pò troppo e ad occhi esterni può sembrare esagerata e portata avanti da fanatici che vedono o solo bianco o solo nero. In questo modo le nostre proteste non verranno mai prese in considerazione da nessuno.
Non è questione di fanatismo o che altro.
E' una semplice e cinica questione di peso: peso nei numeri e peso economico.
Quattro o quattrocento anime fan italiani, spesso poco più che maggiorenni, non potranno mai combattere e farsi sentire contro associazioni danarose, superorganizzate, e con agganci politici e nelle aziende.
E' la dura e cinica realtà.
Per questo, anche secondo me, la petizione non servirà a un bel nulla. Purtroppo.
In ogni caso io ho firmato, per spirito di solidarietà, e perché comunque... non si sa mai!
non si sa mai se tutti prima o poi tutti cambieranno idea sul moige.
Certo sky e' a pagamento e tv tematica, ma secondo me stanno facendo pressioni anche li, poi non so.
A me comunque non tange, io ho internet, e quello che mi piace riesco bene o male a vederlo.
"fino a quando posso scaricare i miei anime preferiti senza censure da internet per me non c'è nessun problema, ma se questa "associazione" riesce a mettere le mani anche su internet (cosa assai improbabile) allora bisogna prendere provvedimenti."
In quel momento sara' ormai troppo tardi.
Non si puo' combattere un movimento al potere.
Quello che possiamo fare (o tentare di fare) sara' impedire che arrivi al potere.
Tra un po' ci verra' impedito di grattarci le chiappe a casa nostra...
Servirebbe un'associazione REALE, che si contrapponesse al Moige... magari tenuta su con i soldi delle Bestie di Satana... sarebbe fichissimo XDD Pubblicita', manifesti, Costanzo, spot nelle radio... DELIRIO XDDD
E prigione... -_-"
Oltre che un numero ragguardevole di firme.
cmq ho firmato x spirito di cameratismo...
Una petizione, non dico contro il moidge (che sarebbe davvero impossibile da fare) ma almeno per una fascia oraria dedicata al pubblico adulto.
Una fascia oraria intoccabile.
Senza censure e senza ombre.
Qui, male che vada, abbiamo buona parte degli utenti che copre gran parte dell'italia, o almeno i grandi centri.
Firme raccolte e spedite ad un unico archivio... quante ne servono, io non saprei, ma penso che non ci vorrebbe poi molto...
Se de dovrebbe parlare seriamente...
Ho detto tutto!
Ah,dimenticavo,sono nuovo,ciao a tutti!
Domenico (Debris) che mi conosce sa quante ne ho passate personalmente col moige... e alla fine ne sono sempre uscito vincitore (non in modo eclatante, ma quel tanto che basta per poter dire che se ce l'ho fatta io da solo in alcune piccole cose... unendoci tutti e soprattutto in modo serio, possiamo far ridimensionare quest'associazione.
Allora, qualche anno fa ero capo scout, responsabile del reparto, dove ci sono bambini delle scuole medie. Un giorno durante una riunione venne deciso di fare un'uscita nel fine settimana, io comunicai ai ragazzi che non avrei potuto partecipare (eravamo quattro capi, in più ci sarebbero stati anche gli altri capi del gruppo) perchè quella domenica avevo le gare regionali di karate (ai tempi ero cintura blu).
Ovviamente i ragazzi incuriositi da questo cominciarono a farmi domande sul karate (mi chiesero di fargli vedere qualche tecnica eseguii il kata con cui avrei partecipato alla gara, sottolineando che quella era una serie di figure e non un combattimento, ma più che altro mi chiesero come si svolgevano questo tipo di gare, cosa facevo, se era una disciplina dura etc etc).
Un paio di genitori (che successivamente seppi soci del moige) saputo questo non persero tempo a denunciarmi per "istigazione alla violenza"... la motivazione? Praticavo un'attività che, come la boxe, si basa sul picchiare a sangue un'altra persona (espressione che usarono più volte). Io, forse troppo diplomaticamente, invitai queste persone (per fortuna abbastanza inteligenti) sia alle gare che all'esame per salire di grado... quando videro personalmente la disciplina a cui eravamo sottoposti dal nostro maestro, e quando videro che ogni cosa che facevamo era basata sul pricipio del rispetto, ritirarono la denuncia. Lieta fine... no? La vittoria sapete qual'è??? qualche tempo dopo iscrissero figli. Sottolineo che mi andò bene perchè erano persone intelligenti che accettarono di vedere coi loro stessi occhi cosa fosse il karate.
Il secondo episodio è un po più "particolare". Stesso reparto, stessa fascia di età: Campo estivo, quasi tutti si erano allontanati per il loro "deserto" (non sto qui a spiegare cosa sia, altrimenti non la finiamo più), rimasi io al campo, insieme ai pochi che dovevamo preparare il pranzo. Sottolineo che ero l'unico capo in quel momento, poichè gli altri erano impegnati a controllare i ragazzi che si erano allontanati... Anche i capi donna (ora capirete perchè sottolineo questo). Dunque una ragazza, quelle rimaste, mi chiese se poteva andare in tenda perchè aveva mal di pancia... la lasciai andare, dopo un po la sentii che mi chiamava; appena la raggiunsi mi disse terrorizzata che perdeva sangue da "li"... (era la prima volta che le venivano), a quel punto presi dalla tenda di una delle cape un assorbente (non chiedetemi come facevo a sapere che li aveva), glielo diedi dicendo di metterlo negli slip. Quando ebbe finito ci sedemmo davanti alla sua tenda e le spiegai che era una cosa normale, che non doveva avere paura, senza entrare troppo nello specifico (è vero che ero un educatore, me non potevo di certo farle un corso accelerato di educazione sessuale!!!). Tronata la proprietaria del pacco di assorbenti, le spiegai l'accaduto e lei si occupò di spiegare meglio alla ragazza quello che le stava succedendo. Tornammo dal campo, qualche giorno dopo mi recapitato un invito a presentarmi al commissariato... Ebbene si, i genitori della ragazza (anche loro iscritti al moige, minkia come se ne vantano!!!) mi avevano denunciato per violenza su minore!!! La cosa finì in tribunale. Fu presentata la richiesta di rinvio a giudizio... la richiesta fu respinta, poichè essendo presente al moento del fatto solo io come capo, tutto ciò che avevo fatto rientrava nei miei compiti di educatore, Anzi furono ammoniti i genitori della ragazza, poichè sapendo che a quell'età poteva arrivare quel momento non le avevano spiegato preventivamente cosa sarebbe successo...
Ripeto, non so se è il caso che si sappia. Se i moderatori ritengono opportuno, lascino il post. Chedo solo che nel caso venga lasciato, di cancellarlo dopo uno o due giorni, non credo sia giusto che la cosa si propaghi troppo.
Sei stato sfortunato perche' l'argomento degli ultimi anni e' la caccia agli orchi, e se ti avvicini troppo a un moccioso anche solo per fare del bene sei fottuto e rovinato per sempre con tutte le conseguenze del caso!
Dovresti mandare il tuo racconto a falsiabusi.it, sito che raccoglie tutte queste storie folli.
E pensare che noi, con i nostri soldi, finanziamo queste associazioni patetiche e ipocrite che strumentalizzano questi problemi per proprio tornaconto personale e per arricchirsi, facendo solo del male alla gente.
Non dico altro perche' sarebbero solo insulti...
PS: Mi stavo chiedendo che vita d'inferno facciano i poveri figli dei genitori di queste associazioni, dalla mattina alla sera sorbirsi negazioni e lamenti di ogni sorta... o si suicidano o diventano assassini criminali! :O
La realtà supera la fantasia, non pensavo arrivassero a tanto...
Ma la storia di Amuro, soprattutto nel primo caso, ci mostra una cosa importante: che chi condanna a priori una cosa lo fa sempre quando non la conosce. Come negli anime. Si sa che moltissimo di quelli che attaccano gli anime non ne hanno mai visto uno, e parlano per sentito dire.
Che tristezza...
Riguardo al secondo esempio... allucinante. Genitori ignoranti, che non spiegano nemmeno alla propria figlia cosa succede quando si arriva a una certa età e che, incapaci di ammettere la propria IRRESPONSABILITA' arrivano persino a trascinare in tribunale chi c'è finito di mezzo per caso...
Vedi la mia preoccupazione era che tutto finisse bene.
Infondo il loro non era un abuso, semplicemente non si rendevano conto di cosa stavano facendo, mi sembrava di specularci sopra, e questo va contro tutto ciò a cui credo... e poi c'è che purtroppo a quei tempi ero troppo buono, tanto da passare per fesso. ma come si dice... tutto è bene...
Vabbeh, tuttavia sono contento che ne sei uscito pulito!
Saluti
Allora non sopportare i mocciosi è pure legittimo, solo, vorrei far presente che sono proprio i bambini i primi a far le spese con associazioni come il Moige. Non confondiamo il mondo dell'infanzia con quattro (perché alla fine nemmeno sono tanti) bavosi adulti che cercano di strumentalizzare una fascia debole per far i loro porci comodi.
Ah, e per intenderci, Monchan, questo non è un mio attacco alle tue posizioni ma solo un punto cui è meglio far luce per evitare l'erronea equazione mondo dell'infanzia=Moige.
Saluti
Purtroppo mi pare che l'ipocrisia italiana sia decisamente peggiorata rispetto allora.
Per il resto non mi lamento: sono cresciuto con genitori che mi hanno insegnato ad usare la testa che Madre Natura mi ha dato (e non lasciare che fossero altri a pensare al mio posto ndKK), e se mai avro` dei figli faro` la medesima cosa.
Sono stupito da quello che ha scritto Amuro. Ed io che pensavo che certe cose fossero solo leggende metropolitane.
Anche se, pensando a quei [censored], mi pare persino normale.
Ah, ho anche firmato la petizione.
visto che il moige( che io considero come dignità umana alla stregua di uno che assume eroina per via endovenosa e batte con i froci per procurarsela e non fare un'overdose) ha così tanto potere (reale) potrebbe dire a Mediaset di tasmettere gli anime dalle 21.00, ma anche così ci sarebbe ancora il problema della pubblicità
come mi disse il grande alessandro colombia è la pubblicità che deve essere modellata in funzione dei cartoni e non il contrario
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.