Dala Guida TV sul sito di Mtv pare ci siano novità sul palinsesto dell'Anime Night di martedì 4 dicembre.

Rispetto al precedente comunicato, c'è di nuovo che Black Lagoon viene anticipato dal 18 dicembre al 4 dicembre, e Nana non andrà in onda per far spazio allo speciale d'apertura di circa un'ora di Gintama, in pratica due episodi.

Pertanto il palinsesto ufficiale dell'Anime Night di Mtv di martedì prossimo sarà (salvo nuovi cambiamenti):



-Ore 21.00 - 22.00: Gintama
-Ore 22.00: Black Lagoon
-Ore 23.30: South Park


Info sui nuovi anime:

Gintama è un anime e un manga creato da Hideaki Sorachi.
Il manga uscì per la prima volta in Giappone nell'aprile del 2004, ed è ancora oggi pubblicato dalla Shueisha all'interno del magazine Weekly Shonen Jump.
Il volume 17 del manga ha venduto più di 17.000 copie in Giappone, mentre nel marzo 2007 la Shueisha ha annunciato che le vendite del primo volume hanno superato il milione di copie.

La prima serie animata, composta da 49 episodi, ha debuttato su TV TOKYO il 4 aprile del 2006 riscuotendo immediatamente un enorme successo. Attualmente stanno ancora trasmettendo in Giappone la seconda serie di 40 episodi, mantenendo sempre un audience molto alta.
Avventurosa, comica, demenziale, assurda.. piena di personaggi divertenti e fuori di testa, e ricca di parodie irriverenti e rimandi a altri cartoni animati famosi. Questo e molto altro ancora è Gintama. Solo una cosa possiamo assicurarvi: vi divertirete da morire!

EPISODIO I
In un futuro non molto lontano, la razza aliena degli Amanto è discesa sulla terra e ha vietato l'uso delle spade, segnando così il declino dei samurai. Nella città giapponese di Edo, solo Gintoki Sakata è riuscito a mantenere, nonostante tutto, l'anima del samurai e fa da maestro al bonario Shinpachi. Nel disperato tentativo di sbarcare il lunario, Gintoki, Shinpachi e Kagura gestiscono la Società Tuttofare; per un'adeguata ricompensa, si dicono pronti ad accogliere qualsiasi tipo di richiesta, dalla ricerca di cuccioli scomparsi, ai lavori domestici, all'omicidio!

Black Lagoon
Una nuova serie animata interamente incentrata sull'azione. Inseguimenti tra gli spettacolari mari tropicali, sparatorie e molto altro ancora in questo capolavoro prodotto da MADHOUSE).

Creato dall'artista giapponese Rei Hiroe, è stato invece presentato alla fiera Tokyo International Anime Fair nel marzo 2006 e le sue trasmissioni sono iniziate nel gennaio scorso in Giappone con grandissimo successo di audience.

La serie narra le vicende di un gruppo di soldati di ventura conosciuti come "Lagoon Company" e specializzati nella consegna delle merci più disparate, uomini che si trovano sempre a dover combattere con altri malviventi, gang locali ed ex militari allo sbando.

La loro base operativa è localizzata nella città di Roanapura in Thailandia e effettuano i colpi con la loro barca Black Lagoon.

Personaggi fondamentali del racconto sono l'affascinante Revy, ragazza cresciuta tra soprusi e violenza e Rock, un giovane che da vittima dell'associazione "Black Lagoon" ne diventa parte attiva, riuscendo ad imporsi nel corso del tempo come leader carismatico, usando doti diplomatiche e non modi violenti.


Fonte: MTV.IT.