Quando l'editore aggiorna il suo sito è sempre un evento. Vediamo che c'è di nuovo:

- "robot" conquista il mondo!
robo01mMentre prepariamo il ritorno italiano della mitica rivista di Range Murata, non ce ne stiamo certo con le mani in mano in altri paesi, dove l'accoglienza del pubblico e' stata estremamente calorosa: per Natale debutta infatti l'edizione inglese di "robot", dapprima in Nord America, quindi da gennaio negli altri paesi anglofoni del mondo. Per il capodanno cinese e' invece prevista nientemeno che l'edizione in mandarino semplificato, destinata ai mercati di cinque citta' della Cina continentale: Pechino, Shanghai, Canton, Shenzhen e Chengdu!
Cinque citta' possono sembrare poche se pensiamo alle dimensioni della Cina; ma basti considerare che da sole hanno una popolazione di poco inferiore a quella italiana per rendersi conto del loro valore di mercato.
L'edizione inglese parte dal quarto volume (i volumi due e tre sono stati stampati da d/visual per un altro editore) mentre quella in mandarino semplificato partira' dal numero uno. Nel frattempo la fortunatissima edizione in mandarino tradizionale, destinata principalmente ai mercati di Taiwan e Hong Kong, ha ormai "agganciato" quella giapponese, con l'ottavo numero in uscita per capodanno.
Riguardo all'Italia, prevediamo di rilanciare "robot" col nuovo anno e quindi di raggiungere la parita' con l'edizione inglese la prossima estate.
Link alla news


- "UFO Robot Goldrake" 2
gold02_mI nostri amici sono rimasti imprigionati nel mondo sotterraneo di Mikene, ma Gandal e' deciso a non dar loro tregua. Intanto una scoperta casuale di Koji svela ad Actarus un incredibile segreto, tanto sconvolgente che il giovane preferisce non rivelarlo a nessuno dei suoi compagni...!
Ma anche dopo essersi liberato ed esser tornato all'Istituto, Goldrake non puo' godere di un solo attimo di liberta': Hydargos si prepara a scagliare un attacco definitivo contro di lui, e l'unica cosa che consentira' ad Actarus di salvarsi sara' l'ennesimo, sanguinoso scontro tra Gandal e Hydargos!
Infine, in questo volume e' finalmente raccolto anche "Il Dragosauro", la riduzione a fumetti del popolarissimo film cinematografico di Goldrake & C. in cui ritroviamo il Grande Mazinger, Getter Robot G, Goldrake, Dianan, Venus, Boss Robot e Goldrake Due contro un misterioso e pericolosissimo nemico proveniente dal fondo del mare!!
Link alla news


- "Babil Junior" 5
babil05mSi avvicina l'ora dell'ultimo scontro tra Babil Junior e Yomi! Il perfido Signore del Male e' scampato alla morte grazie all'aiuto di misteriose entita' extraterrestri, ma il virus spaziale che l'ha riportato in vita e' letale per chiunque si avvicini. Yomi, costruita una immensa base segreta, e' cosi' costretto a vivere in stretto isolamento. La situazione non sembra comunque scoraggiarlo e ora ha deciso di dar fondo a tutte le proprie forze per debellare Babil che, con i suoi tre servitori, e' finalmente riuscito a scoprire il suo covo!
Ma Yomi, lo sappiamo, non e' certo il tipo da sopportare passivamente un attacco: negli hangar della sua base e' in preparazione un gigantesco velivolo che assomiglia volutamente a Ropuros e la cui missione sara' quella di distruggere la Torre di Babele!!
Con soli due volumi mancanti alla conclusione della serie (l'ottavo raccoglie episodi paralleli) la saga di Babil Junior si fa sempre piu' intensa!
Il capolavoro di un grande maestro che questo mese arriva in duplice dose, con questo volumee con l'imperdibile conclusione di "Mars"!! Link alla news


- "Mazinger Angels" 2
angels02mDa qualche tempo qualcuno costruisce dei micidiali robot da combattimento e li affida a criminali incalliti in modo da gettare nel caos il Giappone. Ma chi e'? E qual e' il suo obiettivo?
Dopo aver affrontato un robot androgino e un mostro meccanico quasi indistruttibile, e' ora la volta di un gigantesco Babbo Natale che invece di distribuire doni sembra interessarsi agli indumenti intimi di giovani e indifese ragazze!!
E mentre gli strilli delle vittime si diffondono nella notte della vigilia di Natale, un nuovo nemico si prepara a realizzare le proprie folli ambizioni! Sayaka, Jun, Venusia e Maria non avranno nemmeno il tempo di godersi una meritata vacanza alle terme che gia' dovranno vedersela con il diabolico Conte Blocken!
Per finire, uno scontro negli abissi al largo di Okinawa per sventare il folle progetto di un maniaco ittiofilo: creare delle sirene unendo chirurgicamente la parte superiore del corpo delle proprie vittime con quella inferiore di un delfino!
Ancora risate a crepapelle equalche lacrimuccia nostalgica per le eroine piu' belle - e formose - di tutti i tempi: le gloriose Mazinger Angels!!
Link alla news


- "Getter Saga" 10
gs10mDoppia uscita per "Getter Saga", e non potrebbe essere diverso perche' il climax del capolavoro di Ken Ishikawa DEVE essere letto tutto d'un fiato!!
Mentre l'esercito alleato si prepara a sferrare l'attacco decisivo contro il nemico, l'atmosfera all'interno della Texas non e' delle migliori: soprattutto tra il team giapponese e la squadra statunitense la tensione e' alle stelle, e la rivalita' tra le due parti rischia di far fallire l'intera operazione.
Ma anche tra le fila nemiche non regna certo l'ordine: Yasha e' infuriato nei confronti di Lassetz, che ha assunto il comando della sua base mobile Dragon Turtle e si prepara a sferrare l'attacco finale contro la Texas. Per Lassetz, schiacciare definitivamente il nemico e' solo una questione di tempo, ma non ha fatto i conti col redivivo Getter Robot Go, che Gai riesce a riportare sul campo di battaglia dopo lunghe riparazioni!
Ma quando sono due giganti come Dragon Turtle e la Texas ad affrontarsi, anche per Getter c'e' poco da fare: svenuto, Go fa uno strano sogno... un sogno che aprira' tutto un nuovo mondo fino ad allora ignorato!
Un volume fondamentale di quella che e' universalmente considerata la piu' bella e intesa saga robotica mai disegnata!!
Link alla news


- "Getter Saga" 11
gs11mRitornati in Giappone, Go e Gai scoprono la tragica situazione in cui e' caduto il paese, ormai interamente tenuto in ostaggio dai terribili ordigni atomici di Randow. Ma a sorprenderli ancora di piu' e' la disumana freddezza di Hayato Jin nel comandare i suoi sottoposti...
Hayato in realta' ha in serbo una sorpresa ancor piu' sconvolgente per i nostri amici: una bella "scampagnata" in un posto dove le loro vite cambieranno per sempre, il laboratorio Saotome...!
Per anni centro principale dello sviluppo dell'energia Getter, il laboratorio giace ora desolato dopo un misterioso incidente che ha causato la morte di tutti coloro che l'abitavano. Hayato sa pero' che c'e' ormai un solo sistema per affrontare Randow: riunire due eroi imbattibili!
Da un lato il Getter Robot piu' potente mai creato dall'uomo, il potente Shin Getter del prof. Saotome; dall'altro, colui che, volente o nolente, e' l'unico uomo in grado di pilotarlo e portarlo alla vittoria; un signore che noi conosciamo bene e che ora vive appartato nelle montagne...
Si avvicina l'epica conclusione della saga di "Getter Robot" e cominciano a essere svelati tutti i misteri che circondano questo personaggio!!
Link alla news

- "Gunslinger Girl" 3

- Kitaro lascia e raddoppia!!

Tace ancora la "fastlane".
Alla prossima!

Fonte: d/world.