Di seguito potete trovare le uscite previste per il mese di Marzo 2008 per Kappa Edizioni.

Taiyou Matsumoto
TEKKONKINKREET – SOLI CONTRO TUTTI #3 (di 3)
15x21 cm, 192 pagine, b/n, brossura, 12,00 Euro
Nella città di Takara la vita può essere bella, ma anche brutale, soprattutto per Kuro e Shiro, due ragazzi di strada che hanno a cuore il loro quartiere, e che per difenderlo non esitano a dichiarare guerra alla yakuza.
Attesissimo dagli appassionati di manga e cartoni animati, arriva finalmente in Italia TEKKONKINKREET – SOLI CONTRO TUTTI. A gennaio, in anteprima al Future Film Festival di Bologna, vi aspetta non solo il manga in tre volumi di Taiyou Matsumoto, ma anche l'omonimo lungometraggio animato, distribuito in Italia da Sony Pictures Home Entertainment in DVD e Blu-Ray Disc™ (con commento dei cineasti, incontro con il regista Michael Arias e con il duo Plaid, e con il Diario di Produzione: i 300 giorni delle riprese).
Il film, visivamente eccezionale e arricchito dalla splendida colonna sonora del duo inglese dei Plaid, è stato realizzato dal celebre studio di animazione 4°C che ci ha regalato capolavori come Animatrix e Memories. La regia è del mago degli effetti speciali Michael Arias, che si era già distinto nel mondo dei cartoni animati collaborando a grandi successi come Abyss, Principessa Mononoke e Il principe d’Egitto.
Applauditissimo ai Festival del Cinema di Tokyo, di Hong Kong, di Deauville e di Berlino, dove è stato anche candidato al Premio come Miglior Opera Prima, TEKKONKINKREET ha conquistato il pubblico grazie al suo concentrato di avventura, azione, poesia e sentimenti. Il manga è già un best seller in tutto il mondo.
A marzo, in fumetteria e in libreria, ultimo capitolo della trilogia che ha ispirato Michael Arias: soprannominati ‘i Gatti’ per via della loro agilità, i fratelli Kuro e Shiro sono alla resa dei conti con ‘il Ratto’ e l’intero clan yakuza che vorrebbe estrometterli dal loro quartiere. La situazione degenera quando Shiro viene preso in custodia dalla polizia, e il fratello impazzisce trasformandosi in una macchina per uccidere, e sprofondando in un abisso dal quale sarà difficilissimo uscire…

Tekkon Kinkreet Kappa

Giovanni Mattioli, Vanna Vinci
BOLOGNA MAGICAL MISTERY
17x24 cm, 96 pagine a volume, b/n, 14,00 Euro
Raccolte in un’unica confezione le graphic novel GUARDA CHE LUNA e L’ETA’ SELVAGGIA. Un’antica pergamena attende di essere decifrata perché un tesoro inestimabile torni a mostrarsi. Un pentacolo che indica cinque punti strategici di Bologna è il primo dei tasselli di questo appassionante mosaico. Anna e Luca si dividono tra libri alchemici e perlustrazioni alla ricerca di indizi, peregrinando tra le vie cittadine, salendo sui tetti e scendendo persino nelle fogne, dove Anna incontrerà un barbone di nome Brutus, dai modi gentili e dall’insuperabile istinto di sopravvivenza. Veglierà su di loro il fantasma del giurista rinascimentale Egidio Foscherari…

Christophe Chabouté
QUALCHE GIORNO D’ESTATE
17x24 cm, 144 pagine a volume, b/n, 16,00 Euro
Due dei maggiori successi del grande autore francese, ZOE e INFANZIA, raccolti in un’unica confezione. Un viaggio tra le campagne e i boschi della provincia francese per uno sguardo lucido sull’adolescenza. Zoe non ha genitori né altri parenti, e ha trascorso gli ultimi anni della sua vita in prigione. Per ricominciare a vivere si rifugia nella casa lasciatale in eredità dalla nonna, ma la gente di paese sa essere brutale con gli stranieri, e non le darà tregua. E poi ci sono due ragazzini che cercano di sopravvivere alle loro famiglie disgregate, ai litigi, ai divorzi, all’essere presi e abbandonati senza apparente ragione. Tre personaggi uniti da una profonda solitudine, per straordinarie graphic novel che hanno valso a Chabouté premi in tutta Europa.

Roberto Baldazzini
SARANNO FAMOSE
17x24 cm, 72 pagine + 120 pagine, b/n, 16,00 Euro
Raccolte in un’unica confezione le graphic novel SWEET SUSY e STELLA NORIS. Grazie ai testi di Elena La Spisa e Lorena Canossa, entriamo nella vita di due ragazze che hanno come desiderio ultimo l’apparire. Stella cresce nell’atelier di moda della zia, e per lei sarà facile muovere i primi passi come indossatrice, tanto da raggiungere presto l’America e il mondo del cinema. Per farsi strada nella vita, Susy dovrà invece ricorrere a un magico artificio: un completo intimo molto sexy donatole da una zia sconosciuta, in grado di trasformarla in una donna dalle forme esplosive e sensuali! Ma la bellezza non basta per essere felici, e le due ragazze lo scopriranno sulla loro pelle…

Javier Rodriguez, Andrea Baricordi, Gianmaria Liani
BAR SPOT
17x24 cm, 96 pagine + 144 pagine, b/n, 18,00 Euro
Raccolte in un’unica confezione due storie a fumetti che ruotano attorno a un bar, e che strizzano l’occhio al cinema: LAMBRUSCO & CAPPUCCINO e PARAISO PUNK ROCK BAR.
Berto e Toni sono pronti a tutto per dare vita ai loro sogni, anche se la quotidianità li mette di fronte a continue scelte sul conto dell’amicizia, dei sentimenti e delle importanti decisioni sul futuro. Anche Cris e Keku devono lottare perché i loro sogni non finiscano in una bolla di sapone. Il loro affollato disco pub è popolato tanto da antiproibizionisti quanto da poliziotti, e non è sempre facile tenere alti i propri ideali. Due storie d’amore e amicizia dall’imprevedibile taglio comico. Un felice incontro tra la magia di Pupi Avati e la follia di Pedro Almodovar.

Giuseppe Palumbo, Laura Scarpa
TUTTI DICONO “I LOVE YOU”
17x24 cm, 96 pagine a volume, b/n, 20,00 Euro
Raccolte in un’unica confezione, le due graphic novel VORREI CANTARTI UNA CANZONE D’AMORE e AMORI LONTANI, che sembrano ruotare su un’idea comune: quando essere innamorati significa soffrire, allora stiamo amando troppo. Nella prima leggiamo di Eugenio (bibliotecario amante dei libri e della buona musica), di Mara (bisognosa d’affetto e preda di clamorosi sbagli) e di Giacomo (artista ricchissimo con arie da bambino viziato) e di gommoni che attraversano l’Adriatico. Nella seconda troviamo Martina, Viola, Lucio e Valerio, quattro ragazzi che si scontrano con padri assenti, madri che confondono i ruoli, decisioni importanti, relazioni instabili e incomprensioni quotidiane.