Ecco gli ultimi annunci comparsi proprio oggi, 31 gennaio 2008, sul sito di d/visual. Li riporto facendo “copia&incolla”, con tanto di errori di scrittura al seguito:

Kitaro dei cimiteri 2

kitaro02Nuove avventure per il piccolo Kitaro, personaggio leggendario del panorama fumettistico giapponese!

Nel lungo episodio gIl mostro marinoh, Kitaro si ritrova a partecipare a una missione scientifica in Nuova Guinea, volta a raccogliere un campione del sangue di una misteriosa creatura che sembra esistere da millenni. Il prezioso campione potrebbe offrire la chiave per lfeterna giovinezza e un giovane ricercatore senza scupoli cerca di impossessarsene a spese di Kitaro...

In gÉlite il vampiroh, Kitaro si trova ad affrontare un pericolosissimo vampiro francese, intenzionato a nutrirsi del sangue del Segretario alla Difesa del Giappone! Ma quando anche Rattus si allea con Élite, per Kitaro le cose cominciano a girare per il peggio...!

Due degli episodi più rappresentativi della saga dellferoe di Shigeru Mizuki, che questfanno in Giappone godrà dellfonore di avere non solo un sequel al film cinematografico dal vivo dello scorso anno, ma anche ben due serie televisive a cartoni animati in onda contemporaneamente, una ispirata a gGegege no Kitaroh e lfaltra al più cupo e intenso gKitaro dei Cimiterih!

Kitaro dei cimiteri 3

kitaro03Si conclude la saga di gKitaro dei cimiterih con lfepisodio più controverso: ne gLfinvasione dei tanukih, un agguerrito branco di questi animaletti - canidi simili ai procioni, molto diffusi in Giappone - decide di assumere il controllo del paese per protestare contro lfinquinamento e i danni ambientali causati dagli uomini.?Dopo aver fatto cadere Tokyo nel panico mettendola a ferro e fuoco con un potentissimo mostro, i tanuki lanciano un ultimatum al Primo Ministro, che in preda alla disperazione si affida a Kitaro.?Ma questa volta il nemico sembra davvero essere troppo forte: sia il politico che Kitaro vengono catturati, anche a causa dellfennesimo voltafaccia di Rattus. Ma a ostacolare il nostro eroe non ci sono solo il viscido amico/nemico e i tanuki inferociti: nonostante Kitaro abbia messo a rischio la propria vita per liberare la città da un mostro sanguinario, gli esseri umani cominciano a dubitare delle sue capacità e dei suoi veri propositi...?Il Giappone cade in mano ai tanuki, che preparano un atroce piano di invasione; ma cosa può fare Kitaro, trasformatosi in pietra per effetto di un incantesimo?!?Accompagnato dallfepisodio gIl kappag, gLfinvasione dei tanukih viene a concludere degnamente la prima edizione europea del fumetto di Shigeru Mizuki, autore vincitore del premio Internazionale del Fumetto di Angoulême 2007!

Gunslinger Girl 4

guns04Sono arrivate in Italia le uscite di febbraio, pronte nei nostri magazzini per raggiungere le fumetterie di tutta la penisola! E il primo titolo in arrivo e' lo sconvolgente quarto volume di "Gunslinger Girl", dove si mescolano presente e passato!
Mentre Doriella fatica ancora a risollevarsi dal trauma della sua prima sconfitta, scopriamo nuovi dettagli sul passato di Gianni e Giuseppe e sugli ultimi giorni di Hilscher all'Europol.?Intanto l'Ente ha scoperto un complesso traffico di armi di contrabbando, che arrivano in Italia dall'Albania con la mediazione di un colonnello dei carabinieri. La missione di Rico e' quella di liberarsi di lui, mentre i suoi colleghi dovranno scoprire la rete dei suoi complici. Durante un appostamento in Molise, Gianni e Giuseppe scoprono con loro grande sorpresa che implicato nel traffico di contrabbando e' anche un vecchio amico e collega di Giuseppe, il tenente Marcantonio Abbado.?Le marionette create dall'Ente si distinguono di nuovo per la loro abilita' in azione, ma nuove ferite cominciano ad affiorare nei loro cuori...?Un fumetto appassionante come un grande romanzo che alterna momenti di grandi delicatezza a scene di azione mozzafiato! Imperdibile!

Mao Dante 1

Mao Dante 1Ritorna il capolavoro di Go Nagai, lfopera che, col suo immenso successo di critica e pubblico, ha dato una svolta importantissima alla carriera del Maestro, fino ad allora impegnato solo in fumetti umoristici!?Ryo Utsugi è un giovane studente, che da qualche tempo passa notti insonni a causa di uno spaventoso incubo che si ripete quotidianamente: Dante, una misteriosa e orribile creatura imprigionata tra i ghiacci, lo chiama a sé chiedendogli di liberarlo dalla sua gelida prigione...?Ma quando Ryo partecipa con i suoi compagni a una camminata in montagna, quel sogno terribile assume un significato completamente nuovo e inatteso: nel mezzo di una improvvisa bufera di neve che investe la comitiva, Ryo sente nuovamente il richiamo del mostruoso Dante e, attratto contro la sua volontà dalla fonte di quela voce cavernosa, scompare nel nulla...?Al risveglio, Ryo si ritrova allfinterno dellfincubo che per tante notti lfha fatto soffrire: la parete di ghiaccio, il mostruoso essere imprigionato al suo interno, sofisticatissimi macchinari creati da una misteriosa civiltà.?Ryo non riesce a restistere al richiamo e, come sotto ipnosi, libera il mostro dalla prigione di ghiaccio. È lfistante in cui si alza il sipario sul più apocalittico dramma dellfumanità...!!

Mao Dante 2

Mao Dante 2Mao Dante, il demone apocalittico, si è risvegliato, e cfè ben poco che lfumanità può fare per debellare il pericolo: nessuna arma sembra avere effetto contro quel gigante proveniente dagli Inferi e il Giappone, o forse il mondo intero, sembrano destinati a subire gli effetti della sua rabbia distruttiva.?Ma ci sono delle persone che paiono invece gioire del risveglio di Dante e che sembrano sapere di lui cose che neppure Ryo Utsugi conosce: si tratta di un gruppo di satanisti, che però sembra sorpreso da una particolarità inattesa di Dante...?A contrapporsi alla sanguinaria setta satanica è una confraternita di religiosi, la cui guida è il padre di Ryo, ignaro del destino occorso al figlio.?Nessuno però sospetta che, mentre le due fazioni si affrontano in uno scontro allfultimo sangue, Ryo sta ascoltando una rivelazione che cambierà per sempre la sua vita: la storia di Sodoma e Gomorra, le due mitiche città che furono distrutte dallfira di Dio; un Dio però molto diverso da quello che siamo abituati a conoscere dalle Sacre Scritture...?Il manga che ha aperto la strada a gDevilmanh finalmente ritorna in Italia in una nuova edizione, con una traduzione rivisitata e pagine a colori!!

UFO Robot Grendizer 2

gren002I nostri amici sono rimasti imprigionati nel mondo sotterraneo di Mikene, ma Gandal e' deciso a non dar loro tregua.
Intanto una scoperta casuale di Koji svela a Daisuke un incredibile segreto, tanto sconvolgente che il giovane preferisce non rivelarlo a nessuno dei suoi compagni...!
Ma anche dopo essersi liberato ed esser tornato all'Istituto, Grendizer non puo' godere di un solo attimo di liberta': Blacky si prepara a scagliare un attacco definitivo contro di lui, e l'unica cosa che consentira' a Duke Fleed di salvarsi sara' l'ennesimo, sanguinoso scontro tra Gandal e Blacky! Infine, in questo volume e' finalmente raccolto anche "Il Dragosauro", la riduzione a fumetti del popolarissimo film cinematografico di Grendizer & C. in cui ritroviamo il Grande Mazinger, Getter Robot G, Grendizer, Dianan, Venus e Boss Robot contro un misterioso e pericolosissimo nemico proveniente dal fondo del mare!!



Getter Saga 12

gs12La battaglia contro Randow assume una nuova svolta in questo ultimo volume! Il piano di conquista del perfido scienziato sembra destinato a fallire, ma non per mano di un esercito terrestre ormai ridotto allo stremo, bensì di un nemico a noi ben conosciuto che ha aspettato per anni nellfombra lfoccasione per vendicarsi...!
Nel frattempo, se le cose vanno male per lfesercito, impegnato contro una possente arma che sta cambiando la composizione dellfatmosfera, non vanno sicuramente meglio per Getter Robot e il suo team: il nuovo, potentissimo Getter sembra nascondere dei segreti misteriosi.
Getter è veramente una macchina creata dallfuomo a fini pacifici o è un essere vivente dotato di una propria coscienza? E in questo caso Go e gli altri saranno in grado di controllarlo? E qual è il vero obiettivo del professor Saotome e di coloro che sono rimasti vittime dellfesplosione del Laboratorio?! ?
Il capolavoro assoluto del manga robotico giunge alla sua impressionante conclusione con questo corposo dodicesimo volume, arricchito per lfoccasione da una sovracoperta pieghevole gextra-largeh!
Scopri anche tu lfopera che ha influenzato tutti i più grandi registi e sceneggiatori di anime robotici degli anni f90!!


Fonte: d/world.