Gary Gygax, uno dei creatori della saga di Dungeons & Dragons, è morto ieri nella sua casa di Lake Geneva, nello stato del Wisconsin, a soli 69 anni. La notizia si è diffusa come un vero fuoco in tutto il mondo.
Un personaggio senza dubbio particolare, la cui opera ha dato un contributo tale al mondo della cultura popolare che è difficilmente quantificabile, qualificabile...

Riprendendo le parole dette da qualcun'altro:

"Hai fatto molto per i creativi di tutto il mondo e di molti settori, e ci lasci un'eredita' cosi' vasta e dalle radici cosi' remote che a molti oggi risultera' invisibile. Addio Gary, e grazie".

Solo che io non concordo, per me, come spesso ho detto in altre occasioni, i Sognatori non muoiono mai veramente, semplicemente un giorno decidono di alzarsi e partire per l'Isola che non C'è... vivranno fin quando ci ricorderemo di loro, della loro opera e del loro nome.

Credo che sia bello salutare Gary non con lacrime, anche se ci sono, ma con un sorriso emozionato e con le musiche di Lodoss War, un anime certamente ispirato ai giochi di D&D.

Dedicato a Gary Gygax


Fonte: Blog@Newsarama.