Arrivando alcune nuove informazioni sul gioco Operation Troy/ Mobile Ops per X-Box 360.
Shin Unozawa, il vicepresidente della Bandai Namco, in una recente intervista si è scusato pubblicamente per i numerosi ritardi accumulati nello sviluppo del gioco.

Gundam per xbox 360 01

Le prime informazioni sono arrivate proprio da Unozawa: per quanto non sia ancora possibile dare una data per l'uscita del titolo, il vicepresidente ha garantito che il gioco è in fase di debugging.

In questi giorni la rivista Famitsu anche ha pubblicato un articolo che considera le modalità Single player e Multiplayer del gioco, dettagli ovviamente corredati da diverse immagini inedite.
L'articolo è stato ripreso e tradotto dai alcuni siti italiani: secondo il 'Gundam Universe Blog', nella modalità giocatore singolo si possono affrontare 10 diversi tipi di missioni che seguono la storia, con la possibilità di schierarsi dalla parte di Zeon o della Federazione, fazioni ben note agli appassionati della serie di Gundam.

Nella versione Multiplayer - ancora sconosciuto il numero dei giocatori contemporanei previsti - le modalità di gioco si distinguono in:
- Assalto: si combatte per un determinato periodo di tempo;
- Survival: ognuno per sé, vince chi sopravvive;
- Conquista: si combatte per il controllo di tre punti neutrali sulla mappa.

Gundam per xbox 360 02

Il sito di 'GameSpot Japan' integra l'articolo di Famitsu con altre immagini e informazioni, per esempio vengono descritte le varie possibilità di gioco permesse da Operation Troy.

Ogni giocatore ha la possibilità di usare coltello e pistola, ma è possibile scegliere anche fra specializzazioni che permetteranno un diverso set di armi:
- Assault: sono armati con fucile d'assalto, granate, lancia granate e bombe a mano;
- Sniper: fucile da cecchino, lancia granate e granate a mano;
- Antitank/ antiMs: razzi e lancia razzi, shotgun, granate fumogene e mine terrestri.

Da quanto finora filtrato sembra che ad inizio del gioco siano disponibili solo due Mobile Suits, l'RGM-79 e l'MS-06J. Gli altri mecha, le variazioni di colori, la stessa possibilità di giocare in multiplayer, sono tutte caratteristiche da sbloccate nel corso del gioco.

Le immagini promesse cliccando sui seguenti link:

- Articolo di Famitsu su Gundam Universe Blog
- Articolo di GameSpot Japan su Gundam Universe Blog.