One Piece iniziò nel lontano Agosto del 1997 e ancor oggi sembra lontano dalla fine. Secondo il progetto iniziale di Eiichiro Oda sarebbe dovuto durare cinque anni.
Di anni ne sono già passati più di 10 e nonostante i 500 capitoli scritti One Piece continua a ottenere un grande successo, riuscendo a rinnovarsi ed a tenere alto l'entusiasmo dei fan. Oda inoltre garantisce di avere già in mente la fine e che sarà quella che progetto più di un decennio fa, ma non sembra intenzionato a mostrarcela tanto a breve.

Ma quanto manca alla fine?
Dovremo essere circa a metà, secondo 'Japanator' appena prima della metà. Se i calcoli sono corretti ne avremo quindi per circa altri 500 capitoli, ovvero altri 10 anni.
Che ne pensate? Quanto stimate manchi alla fine?
Fonte: Japanator
Di anni ne sono già passati più di 10 e nonostante i 500 capitoli scritti One Piece continua a ottenere un grande successo, riuscendo a rinnovarsi ed a tenere alto l'entusiasmo dei fan. Oda inoltre garantisce di avere già in mente la fine e che sarà quella che progetto più di un decennio fa, ma non sembra intenzionato a mostrarcela tanto a breve.

Ma quanto manca alla fine?
Dovremo essere circa a metà, secondo 'Japanator' appena prima della metà. Se i calcoli sono corretti ne avremo quindi per circa altri 500 capitoli, ovvero altri 10 anni.
Che ne pensate? Quanto stimate manchi alla fine?
Fonte: Japanator
Beh comunque, più dura meglio è per i fans, e soprattutto per la saga attuale io personalmente spero che Oda ci spenderà MOLTO tempo.
Non mi addentro nei dettagli perchè sarebbe spoiler, ma chi sta seguendo le scans non mi stupisco se è in fermento come me: non ho mai atteso così tanto un nuovo capitolo come con la storia che è iniziata negli ultimi (soli!) 3.
°_°"
del resto non si può pretendere di diventare il re dei pirati in soli 10 anni,no?
Tra l'altro neanche due settimane fa Naruto è arrivato al capitolo 400 e anche lì non se ne vede la fine... ma Oda e Kishimoto vogliono morire prima di finire le loro opere prime???
qua stiamo parlando di one piece nn di cagate come naruto!!!
non dimentichiamo una cosa ragazzi, Rufy si deve formare la ciurma e come ben sappiamo nessuno su quella nave è un tipo normale per cui le situazioni che verranno saranno tutte una più stramplata dell'altra! inoltre ricordiamoci che ODA inserisce spessore alla trama man mano che i personaggi vengono fuori, un esempio: prima di robin nn eravamo assolutamente a conoscenza dei 100 anni di buio e delle varie stele... tutti quanti immaginavano che gold roger fosse il padre/nonno di rufy eppure cosi non è, si pensava fosse pure figlio unico... e cosi non è... e ogni cosa che si può pensare su un personaggio poi scopriamo che non è cosi [leggete il VERO scopo di sanji e poi vedete se nn vi fate 4 risate]... questo è fare manga, parecchi dovrebbero imparare da oda!
è logico comunque pensare che il manga è ALMENO alla metà dell'opera...lo dice si capisce quando hermeppo e amico si incontrano con rufy sull'isola dei carpentieri e inoltre sono ancora 4 gatti su quella nave cosi grande: serve la ciurma!!!!
io sono sempre stato contrario ai manga eterni, ma a parte jojo io spero che one piece mi accompagni per ancora parecchi anni... è l'unico manga che compro davvero volentieri e alla fine sarà quello che chiuderà il cerchio dei miei acquisti mangacei
Nonostante i tanti numeri è l'unico manga che compro veramente con soddifazione ogni volta. Per questo non posso ovviamente che essere felice del fatto che continui per molto tempo anche perchè fino ad ora non ha mai deluso ed anzi si rinnova e stupisce ogni volta.
Non credo che si rischi la ripetività.
In primo luogo perchè se non lo è stato in questi 10 anni si può ben sperare che possa continuare così.
In secondo luogo perchè, oltre alle varie isole ancora da visitare, ci sono tanti misteri da sciogliere e personaggi conosciuti, ma che ancora devono dire la loro (tipo Baggy, Smoker, Hina, quelli della flotta dei 7, Aokiji, Garp e tanti altri) e che potrebbero portare la storia verso sviluppi imprevedibili.
Insomma, ci sarà da divertirsi ancora.
il cap 500 è davvero interessante!
Arrivano i pezzi grossi!
Spero vivamente che mantenga il ritmo attuale e ci offri sempre storie mozzafiato, mai deludenti e lente, che lascino spunti anche per il futuro.
Altri 10 anni andrebbero benissimo, anche se spero non si fermi mai
Certo cosa darei per non dover aspettare altri 10 anni, e pensare che con il manga sono fermo al volume 23 per aspettare nuove uscite in modo da avere più materiale da leggere.
io onestamente aspetto di vedere lo scontro/incontro del rosso con rufy...
ma io sto collezionando la new edition!!!nghè, vorrà dire che sposerò mio figlio/a prima di vedere come finisce il manga (contando che io mi sposerò minimo tra 8 anni!), ma chi se ne frega!!!
lancio un piccolo sondaggio: secondo voi come finirà one piece tra 10 anni?
secondo me la fase finale del manga durerà tantissimi volumi, già immagino il sudore che butterà rufy per ottenere il one piece, già li vedo tutti i personaggi usciti in tutto il manga riuniti sulla stessa isola chi per un motivo chi per un altro, quanto importanti saranno le loro azioni e quanti colpi di scena finali da cardiopalma ci saranno...speriamo bene!
l'unione delle varie steli (dei vari pezzi in pratica) si uniranno in unico pezzo (one piece) per dare la conoscenza finale (e far conoscere a tutti chi è il re dei pirati)
naruto è scagato parecchio... ma proprio a picco e lo notato tutti quelli che non sono fan accaniti della serie. si spera si riprenda ma con tutta sta saga su sasuke è di uno schifo mai visto.
e l'autore di bleach, quando ha visto che si stava ripetendo un po troppo la solita storia ha avuto l'idea di andare nel passato... ed è stata una grande idea.
quando il disegnatore di naruto, saprà raccontare meglio i personaggi allora forse capirà come raddrizzare il manga.
bhe in effetti l'immagine è un po spoiler ma era deducibile che andasse a finire cosi... anche perchè nn avrebbe senso far trapassare uno come brooke... nn a sto punto della storia
Ma ne varrà sicuramente la pena!!!!
ODA SEI UN GRANDEEEEE!!!!!!!!!! XDDDDDD
ONE PIECE E' ARTEEEEE!!!!!!!!!!!!!
Ma mi piacciono molto anche One Piece e Bleach, e non capisco perchè nel, giustamente, dire quanto vi piaccia un opera dobbiate per forza tirare poi letame su altre opere. Siete proprio maleducati e non rispettosi dei gusti altrui.
e ti dirò che è proprio il risvolto dato a itachi una delle cose piu brutte che potevano succedere in naruto... ma si sa che per allungare il brodo si manda in pappa tutto quello che aveva preparato prima...
Nessuna delle opere in questione è una "cagata", anzi...
e perchè dispiacersi se penso che è una cagata? lo penso io mica chissà chi... dovrei dispiacermi io semmai che ho iniziato un opera che mi piaceva e che poi ho visto trasformarsi in una cagata.
Immaginate invece qualcuno di 20 anni che segue one piece, ne dovrà aspettare altri 10 per vedere come finisca la serie.
One piece è il miglior manga ma credo che fra 2/3 anni sarà superato da un titolo come Bleach o Naruto.
Complimenti a Oda per i suoi 500 capitoli e quelli che seguiranno.
Comunque penso che ora lo leggerò.
Penso che sia dura dover aspettare tanto tempo per leggere un opera, però non si può mettere fretta a un capolavoro. Vorrei proprio che Oda concludesse con il 1000 capitolo e con il 100esimo volume, certo mi piacerebbe succedesse in un anno, ma Oda non è mica Dio.
Comunque,fra 10 anni io ne avró 27,in questo periodo seguiró i spoiler come ogni settimana,ma se devo aspettare altri 10 anni,voglio un finale da capolavoro!!
Ho idea che quando One Piece finirà sul serio mi mancherà moltissimo leggerlo, e dato che sono certa che anche se durerà così tanto non arriverà mai a perdere colpi, sono solo che contenta di poterlo apprezzare ancora per così tanto tempo.
Per quanto riguarda l' anime... io ci metterei la firma ad avere un migliaio di episodi che arrivino fino alla fine della storia... spero che anche gli animatori la pensino così: é già successo tantissime volte che un anime venisse sospeso nonostante il manga fosse continuato e continui ad avere successo.
Staremo a vedere...
per questo ringrazio oda, ha creato e sta creando almeno per me, un'opera da tenere cara cara.
Non è che esce un numero ogni anno. Se così fosse capirei lo sconforto di qualcuno ma considerando i ritmi di lavoro di Oda (da cinese più che da giapponese) la questione non si pone assolutamente.
Ne esce uno ogni 2/3 mesi quindi non vedo nessun problema a leggere One Piece da oggi fino quando il Maestro vorrà.
Oltretuto se uno ha una passione non vedo perchè l'età debba essere un problema. Sotto sotto forse qualcuno ritiene vero lo stereotipo che leggere i fumetti sia per bambini e basta?
La paura che possa diventare ripetitivo può essere anche giustificata ma, ricordiamoci che Oda è un geniaccio e se dice di voler continuare ancora per molto significa che ha le idee chiare sul futuro e che la fantasia non gli manca per metterle in atto.
Consideriamo poi che anche la fretta di concludere può essere altrettanto dannosa.
A parte questo, se siamo solo a metà della storia, non ne sarei molto felice, a mio parere il manga è in continuo calo dall'inizio della saga di Skypiea
Cmq, io amo OP, non nego che Oda sia n geniaccio, ma dai, altri 10 anni? A me non è che preoccupi se muore Oda o no lol (anche perché quell'autore inutile e copione di Hiro Mashima, sicuramente ci metterà mano), a me importa se crepo io
oda è intelligente, se le cose vanno male, lo accorcia sicuramente. certo non sarebbe poi quello che lui aveva ideato, ma cmq lo porterebbe a termine in qualche modo se ci sono problemi.
in questo caso molto probabilmente non vedremo qualche membro della ciurma aggiungersi e alcuni combattimenti saranno "corali"... per guadagnare tempo
dai che tra 10 anni finirà tutto come deve finire e viva la libertà!!!!
Poi ragionando così potrebbe anche essere che domani uno esce di casa e gli casca un vaso in testa ed è finita qua.
Comunque sarà l'età a farmi parlare ma penso che anche fra 80 anni continuerò a leggere manga
Per altro continuerò a leggere one piece anche a novant'anni.
Si vive di passioniiii !!! Oh Capitano mio capitano !!
-Moderatore - Becar- Non si può chiedere dove si può scaricare materiale licenziato
io penso che OP non può essere ripetitivo xkè è troppo perfetto x diventarlo
dai quando hai un franky che ti costruisce un ponte in 5 secondi o un chopper che appena gli dici che hai 80000 uomini sviene dall'emozione o un rufy che si rialza anke con gli organi interni spappolati solo xkè aveva a detto a lucci: io non andrò giu' li cè la perfezione x me
One Piece è il manga perfetto xkè fa sempre ridere, piangere e coinvolgere
Oda ti prego solo di una cosa fammi piangere nell'ultimo capitolo ma lacrime di nostalgia xkè saprò che quello sarà un momento che nei manga non vivrò piu'
chiaramente quando finirà l'ultimo capitolo mi prenderò tipo 3-4 giorni di pausa e poi me lo rileggerò tutto d'un fiato e poi nn può farlo finire da un momento all'altro
x me altri 50 volumi sn anke poki
x me devono entrare nella ciurma alri 3 - 4 membri, si devono scoprire ancora tipo 50 super misteri che non si possono rivelare in un volume quindi x me 50 volumi sn anke poki
ci sn persone che si sono visto 3 - 4 volte in tutto il manga e sn importantissime
vedi Dragon e cè Dadan nominato solo una volta e nn si ha idea di chi sia e voi volete che termini velocemente????
viva one piece
Shank incontra Rufy?
Zoro contro Mihawk?
I 100 anni bui del mondo.
Rufy re dei pirati?
Sanji troverà l'All Blue.
E questo è solo un piccolo esempio!!!per dire questa frase:
ODA FACCI CONTINUARE A SOGNARE!!!!!!!
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.